Calciomercato Roma - Tra domani e martedì l'arrivo di Ghilardi. Il giocatore assente in amichevole

Calciomercato Roma - Tra domani e martedì l'arrivo di Ghilardi. Il giocatore assente in amichevole Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20Calciomercato
di Redazione VGR

Dopo gli arrivi di Ferguson, El Aynaoui, Arena e Wesley, la Roma sta continuando a lavorare per regalare altri rinforzi a Gian Piero Gasperini. Il nome principale sul quale Massara sta lavorando in questi giorni è quello di Daniele Ghilardi. La trattativa con l'Hellas Verona è ormai arrivata alle fasi finali.

CALCIOMERCATO ROMA, GHILARDI ASSENTE IN AMICHEVOLE - Un ulteriore indizio dell'imminente chiusura arriva direttamente da Paolo Zanetti. L'allenatore dell'Hellas Verona, infatti, non ha convocato il giocatore per l'amichevole contro la Virtus Verona, a dismostrazione del fatto che il difensore è molto vicino al trasferimento. 

CALCIOMERCATO ROMA, LE CIFRE - Come riporta Il Messaggero, la Roma avrebbe trovato un accordo per il difensore con gli scaligeri sulla base di 11 milioni di euro. La formula, come già emerso, dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto. La Fiorentina, come riporta La Nazione, vanta un 50% sulla rivendita di Ghilardi: così l'Hellas Verona avrebbe informato i viola della trattativa, aprendo un canale diretto: tuttavia, il ds Pradè avrebbe risposto di essere al completo nel reparto arretrato.

CALCIOMERCATO ROMA, L'ARRIVO - Ghilardi dovrebbe arrivare a Roma già nella giornata di domani, o al massimo in quella di martedì, per completare tutto l'iter che lo porterà a diventare un nuovo calciatore giallorosso.

CALCIOMERCATO ROMA, I NUMERI DI GHILARDI - Dopo sei panchine in altrettante partite dall'inizio della stagione, lo scorso anno il classe 2003 è riuscito a ritagliarsi un buono spazio per essere stata la sua prima stagione in Serie A: sono 24, infatti, le presenze totali in campionato, di cui ben 21 da titolare, per un totale di 2030' in campo. Impiegato come centrale nella difesa a 3, deve migliorare nella gestione dei cartellini: sono 7 i gialli presi, uno ogni tre partite e mezzo circa. Inoltre, il difensore è stato espulso nella sfida contro il Cagliari di fine aprile.