CALCIOMERCATO - Milan, Jashari insiste. Juventus, André per il centrocampo. Continua la trattativa Napoli-Galatasaray per Osimhen. Asensio verso il Fenerbahçe. Il Real Betis su Asllani

CALCIOMERCATO - Milan, Jashari insiste. Juventus, André per il centrocampo. Continua la trattativa Napoli-Galatasaray per Osimhen. Asensio verso il Fenerbahçe. Il Real Betis su Asllani
Ieri alle 23:59Calciomercato
di Marco Campanella

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

23:59 - Ardon Jashari continua a mandare segnali al Milan. Il centrocampista, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe rifiutato nelle ultime ore un approccio da un club di Premier League perché la sua priorità sono i rossoneri. Il Diavolo continua a insistere per convincere il Club Brugge a cederlo, anche se i belgi per il momento sono irremovibili sulla loro richiesta iniziale.

23:00 - Nuovo nome per il centrocampo della Juventus: André, centrocampista 2001 dei Wolves.

22:00 - Victor Osimhen continua a essere al centro del mercato del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Galatasaray ha inviato oggi una nuova proposta ad Aurelio De Laurentiis da 70 milioni di euro. I turchi vorrebbero però pagarli in 5 rate e hanno allegato anche alcune lettere di garanzia di credito. Il presidente del club partenopeo però ne vuole 75 in, al massimo, due rate e con le garanzie bancarie.

20:55 - Il Lecce si appresta a programmare una nuova stagione con Eusebio Di Francesco in panchina. Secondo quanto riportato dal sito gazzetta.it, con Federico Baschirotto giunto a fine ciclo e in uscita dal club salentino, Pantaleo Corvino ha effettuato un sondaggio per Matias Perez, difensore del Curicò, il cui cartellino costa circa 500mila euro. Le uniche perplessità sono legate al suo status da extracomunitario, anche perché la spesa sarebbe assolutamente sostenibile.

20:40 - Il Burnley acquista a titolo definitivo Jacob Bruun Larsen dallo Stoccarda, dopo il buon prestito nel 2023/24 (6 gol in 16 presenze).
Il danese ha firmato un contratto quadriennale con i Clarets. Lo riferisce Sky Sports UK.

20:25 - L’Inter vuole cedere Mehdi Taremi dopo una stagione deludente: 3 gol in 43 presenze. Proposto al Fenerbahce, ora il Fulham è in forte pressing. L’iraniano è fuori dalle gerarchie di Chivu e destinato all’addio. Lo riporta TMW.

19:45 - Il Napoli è vicino all’acquisto di Lorenzo Lucca dall’Udinese. Accordo già raggiunto col giocatore, restano da definire i bonus con il club friulano. Conte lo vuole subito a disposizione per il ritiro di Dimaro. Lo riporta TasnimNews.

19:30 - Il Pisa ha chiesto informazioni su Jay Idzes, difensore del Venezia e capitano dopo l’addio di Pohjanpalo. Il 25enne indonesiano era già stato accostato a Udinese, Bologna e Sassuolo. Nessuna offerta ufficiale al momento, riferisce Il Tirreno.

19:15 - Possibile operazione in sinergia tra Watford Udinese. Secondo quanto riportato da Tipsbladet, le due società starebbero lavorando insieme per acquistare Luca Kjerrumgaard, attaccante e capitano dell'Odense. Il classe 2003 è il primo nome per rinforzare il reparto avanzato del club inglese, ma potrebbe prima passare dal Friuli Venezia-Giulia e poi trasferirsi in Championship.

18:40 - La Fiorentina ha annunciato il rinnovo del giovane centrocampista Jonas Harder. Il comunicato: "ACF Fiorentina è lieta di annunciare il prolungamento del contratto del calciatore Jonas Harder fino al 30 giugno 2029, con opzione per ulteriori tre stagioni".

18:00 - "Il Como 1907 è lieto di annunciare l'acquisto del promettente giovane attaccante Samuele Pisati, classe 2009, che si unisce al club a titolo definitivo dall'AC Milan". Inizia così il comunicato del club lombardo, che ha reso noto il colpo in prospettiva che la società ha ritenuto opportuno fare, come si legge sul sito ufficiale dei lariani

17:30 - Noni Madueke è vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il Chelsea lo ha autorizzato a lasciare il ritiro del Mondiale per Club per completare il trasferimento, riferisce Sky Sports UK. L’operazione dovrebbe chiudersi a 48 milioni di sterline più 4 di bonus. Arteta lo vuole come rinforzo chiave per l’attacco.

17:15 - La Fiorentina vuole confermare Rolando Mandragora, in linea con le richieste di Pioli, e sta preparando un rinnovo di contratto. Il centrocampista è già al lavoro al Viola Park, mentre resta vivo l’interesse del Betis, che ha già fatto un’offerta, oltre a sondaggi da Napoli e Bologna.

17:00 - Dopo appena sei mesi a Londra, Mathis Amougou è pronto a voltare pagina. Arrivato lo scorso inverno al Chelsea dal Saint-Étienne per 15 milioni di euro, il centrocampista francese classe 2005 si trasferirà ufficialmente allo Strasburgo, con un contratto fino al 2030. Secondo quanto riportato da L’Équipe, il giovane talento è atteso in Alsazia in giornata per finalizzare l’operazione.

16:45 - Il Pisa punta Jamil Siebert, difensore del Fortuna Düsseldorf classe 2002. Il giocatore ha chiesto la cessione dopo 15 anni in Germania, ma la trattativa è complicata: la clausola da 5,5 milioni è scaduta e il club tedesco non ha fretta di venderlo. Siebert è legato da un contratto fino al 2027.

16:15 - Tramite i propri canali ufficiali il Nottingham Forest ha annunciato l’acquisto di Jair Cunha, difensore classe 2005 proveniente dal Botafogo.

16:00 - Inter e Club Brugge hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento di Aleksandar Stankovic: operazione da 8 milioni più 2 di bonus. Nell’accordo è presente una clausola di riacquisto fissata a 28 milioni, segnale della volontà dell’Inter di mantenere il controllo sul futuro del giocatore. Manca solo il via libera di Oaktree. Lo scrive Sacha Tavolieri.

15:45 - Prosegue la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen. Il vicepresidente del club turco, Abdullah Kavucku, è rimasto in Italia per portare avanti i contatti, forte dell’accordo già trovato con il giocatore. Il Gala offre 75 milioni, come da clausola scaduta, ma con pagamento dilazionato. Lo rivela Sky.

15:30 - Nuovo colpo per il Como, che si conferma assoluto protagonista di questa prima fase di calciomercato. Il club lariano ha infatti annunciato l'ingaggio dell’attaccante tedesco Nicolás Kühn dal Celtic FC con un contratto fino a giugno 2029.

15:15 - L’avventura di Gabriel Charpentier al Parma potrebbe concludersi presto. Dopo un grave infortunio al tendine d’Achille, l’attaccante congolese è finito nel mirino di diversi club: in Francia lo seguono Nantes e Brest, mentre in Italia restano interessate Spezia e Bari. Su di lui anche Besiktas e Young Boys. Lo scrive africafoot.com.

15:00 - Lorenzo Insigne vuole la Lazio e attende sviluppi sul mercato in entrata del club, al momento bloccato. Fiorentina, Parma e Udinese restano in stand-by, ma la priorità dell’ex capitano del Napoli è tornare a lavorare con Sarri. Il tecnico avrebbe ricevuto l’ok per continuare i contatti. Lo scrive Il Messaggero.

14:45 - Lo Sporting CP raffredda la pista Alberto Costa: secondo A Bola, il laterale della Juventus non è la prima scelta per la fascia destra. Il vero obiettivo è Geōrgios Vagiannidīs del Panathinaikos, valutato 15 milioni. Il club portoghese ha già incontrato il terzino greco.

14:30 - Marco Asensio si allontana dalla Serie A: nonostante l’interesse dell’Inter, il fantasista spagnolo è vicino al Fenerbahçe. Secondo Yağız Sabuncuoğlu, il club turco ha trovato l’accordo con il PSG per 12 milioni e anche il giocatore avrebbe dato l’ok. Per lui pronto un contratto da 9 milioni a stagione.

13:45 - Non appena avrà risolto la questione Kean, la Fiorentina si lancerà su uno o due centrocampisti. Secondo quanto raccolto da TMW, i viola aspetteranno le valutazioni di mister Pioli su Cher Ndour e Amir Richardson per poi prendere una decisione sul futuro dei due giocatori e, di conseguenze, anche sull'arrivo di eventuali sostituti.

13:15 - Il Torino guarda al futuro e blinda i suoi gioielli. Dopo l'ufficializzazione del prolungamento per Gineitis, il club granata è a un passo dal chiudere un nuovo accordo anche con Alieu Njie. Per lui, infatti, è scattato il conto alla rovescia per mettere nero su bianco il nuovo contratto. Una mossa, sottolinea la Gazzetta dello Sport, che conferma la volontà del Toro di puntare forte sulla sua "nidiata Toro", assicurando un futuro sempre più solido.

12:30 - Tanti obiettivi per la dirigenza del Betis Siviglia, in questi giorni in Italia per lavorare su diversi giocatori. Nel mirino c’è Kristjan Asllani, per il quale ieri gli emissari del club andaluso hanno avuto un contatto con l’Inter.

12:10 - Il PSV Eindhoven piazza un colpo importante in attacco assicurandosi Ruben van Bommel. Il giovane talento olandese, 20 anni, lascia l'AZ Alkmaar e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 con i campioni d’Olanda. Indosserà la maglia numero 7 e lunedì raggiungerà il ritiro in Germania per iniziare la preparazione con i nuovi compagni.

11:40 - Il futuro di Nico Gonzalez potrebbe essere lontano da Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’esterno argentino è tornato nel mirino della Saudi Pro League, che già un anno fa aveva provato a strapparlo alla Fiorentina con una proposta importante. All’epoca, Gonzalez scelse la Juventus, preferendo il prestigio bianconero ai petrodollari arabi e alle offerte di alcuni club inglesi. Ma dodici mesi dopo, lo scenario è radicalmente cambiato.

11:00 - La notte di confronti non ha portato alla fumata bianca, e nel frattempo è anche scaduta la clausola risolutiva. Quella di oggi, potrebbe comunque essere la giornata decisiva per il passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray.

10:15 - Il Napoli non perde tempo e punta dritto ai rinforzi per la prossima stagione, con il mirino puntato su Dan Ndoye. Il talentuoso svizzero, che spegnerà 25 candeline a ottobre, è da mesi l'obiettivo numero uno del club partenopeo. Nonostante un'offerta da 30-35 milioni di euro, il Bologna si è mostrato inflessibile, valutando il suo gioiello circa 43 milioni. Una cifra che, per ora, frena l'entusiasmo azzurro. La trattativa si preannuncia ardua, ma il Napoli non molla, deciso a investire i futuri proventi della cessione di Osimhen su un profilo di spessore, evidenzia la Gazzetta dello Sport.

09:45 - Il Milan non si ferma e dopo aver blindato la difesa, ora i rossoneri puntano a un vero e proprio colpo grosso in attacco, un bomber capace di affiancare Gimenez e far sognare i tifosi. Tra i nomi caldi spicca quello di Nicolas Jackson, il talentuoso senegalese classe 2001 del Chelsea. Non è il solo, però: nella lista dei desideri milanisti ci sono anche Dusan Vlahovic della Juventus e il nigeriano Victor Boniface, fa sapere la Gazzetta dello Sport.

09:30Kenan Yildiz, Rafa Leao, Ademola Lookman e Dusan Vlahovic. Il Barcellona, oggi o domani, vorrebbe fare un colpaccio di mercato nella nostra Serie A. I giocatori nel mirino, del resto, sono tutti campioni in grado di aumentare ulteriormente la pericolosità dell'attacco di mister Flick, portando gol, assist e tanta qualità per il presente e per il futuro. Una mossa necessaria sia dal punto di vista tecnico sia da quello umorale, visto il rinnovo con l'Athletic del principale obiettivo Nico Williams. Lo scrive TMW

09:00 - Colpo di mercato per il Venezia. In arrivo dalla Juventus Mattia Compagnon dalla Juventus. L’anno scorso Compagnon, classe 2001, ha militato tra le fila del Catanzaro mettendosi in mostra in maniera importante. Adesso è probabile che lo attenda il Venezia. Si lavora per chiudere e definire l’affare in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Arancioneroverdi all’opera sul mercato. Dopo Adorante il prossimo rinforzo può essere Compagnon…