CALCIOMERCATO - Juve, idea Henderson. Napoli, fatta per Traorè. Faraoni in prestito alla Fiorentina. Salernitana, arriva Zanoli. Genoa, tentazione Pellegri

È iniziato il calciomercato invernale del 2024, che in Italia terminerà il 31 gennaio alle ore 20:00. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:40 - Gianluca Di Marzio riferisce che è in dirittura d'arrivo il trasferimento di Zanoli dal Napoli alla Salernitana.
23:25 - Secondo Sky Sport il Napoli è interessato a Brassier del Brest. Sul difensore c'è da tempo anche il Milan.
23:10 - Nome nuovo per il centrocampo della Juventus in questa sessione di mercato. Secondo Sky Sport la società bianconera, nelle ultime ore, ha avuto un contatto diretto con Jordan Henderson, centrocampista inglese ex Liverpool oggi all'Al Ettifaq. Il classe '90 è già stufo della propria esperienza in saudi Pro League e starebbe cercando la strada giusta per tornare in Europa. La Juventus si è informata su questa situazione, sondando la possibilità di prelevarlo in prestito fino al termine del campionato, col giocatore che però da parte sua avrebbe chiesto un contratto di almeno una stagione e mezzo. Dopo l'addio al Liverpool, l'ex capitano dei Reds ha collezionato un totale di 17 presenze in Saudio Pro League con 4 assist all'attivo.
22:55 - Nome nuovo per la difesa del Genoa, riportato in queste ore da Sky Sport. Secondo l'emittente satellitare, infatti, gli uomini mercato rossoblù per rinforzare la retroguardia di Alberto Gilardino hanno messo nel mirino Benaissa Benamar, centrale di proprietà degli olandesi del Volendam. Classe '97 nato ad Amsterdam ma di nazionalità marocchina, Benamar è difensore centrale che all'occorrenza può disimpegnarsi anche da mediano di rottura. In questa stagione ha messo insieme un totale di 14 presenze in Eredivisie, facendosi apprezzare anche per le sua abilità sotto porta visto che ha messo a segno 3 reti. Il suo contratto col club olandese è in scadenza nel giugno del 2024, condizione che lo rende occasione a basso costo sul mercato internazionale e che potrebbe permettergli di lasciare l'Olanda con alcuni mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo accordo. Oltre al Genoa, viene spiegato, il suo profilo è seguito con grande attenzione anche dal Sassuolo, che lo aveva sondato anche negli anni scorsi e che ha sui propri taccuini anche il nome di Palomino dell'Atalanta, e dall'Udinese, club che ha recentemente chiuso per l'arrivo dell'argentino Lautaro Giannetti dopo lo svincolo dal Velez Sarsfield.
22:40 - Il Napoli è attivissimo sul mercato. Dopo Mazzocchi dalla Salernitana, potrebbe presto definirsi la trattativa per riportare in Italia, dal Bournemouth, l'ex Empoli e Sassuolo Amed Traore. Parallelamente prosegue anche la trattativa col Nottingham Forest per Mangala, ma non solo. Secondo Sky Sport infatti la società di Aurelio De Laurentiis sta provando a stringere anche per Antonin Barak della Fiorentina: nelle scorse ore gli uomini mercato di Aurelio De Laurentiis hanno presentato una proposta ai viola di 500 mila euro per il prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Una proposta che per il momento non soddisfa Pradè e Barone, ma su cui si può lavorare.
22:25 - Potrebbe essere a Monza il futuro di Davide Bartesaghi. Il difensore di proprietà del Milan, potrebbe lasciare la formazione rossonera per approdare in Brianza con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe e soprattutto acquisire esperienza per crescere e migliorare. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club di via Aldo Rossi potrebbe aprire il prestito del classe 2005 ai biancorossi guidati in panchina da Raffaele Palladino.
22:10 - Il futuro di Josip Brekalo alla Fiorentina resta contornato da più di qualche dubbio, con la società viola che a prescindere dall'eventuale cessione del croato che dovrà intervenire nel ruolo visto l'infortunio di Nico Gonzalez e la partenza di Christian Kouame per la Coppa d'Africa. L'ex Torino resta però un nome nell'elenco dei possibili partenti, anche se la pista che portava in patria, nello specifico alla Dinamo Zagabria, sembra tramontata. Il portale index.hr infatti parla di trattativa saltata definitivamente fra le due società dopo il mancato accordo dal punto di vista economico. Sul giocatore resta in pressing la Salernitana: il club del presidente Iervolino è alla ricerca di rinforzi offensivi da regalare a Filippo Inzaghi e quello di Brekalo è uno dei tanti nomi nella lista di Walter Sabatini per questa sessione di gennaio.
21:55 - Il Genoa è alla ricerca di un centravanti che possa vestire i panni del vice Retegui in questo finale di stagione. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'interesse per Djuric dell'Hellas, con l'offerta presentata dal Grifone che non ha però convinto il club scaligero. Oltre a Djuric, spiega Sky Sport, nelle ultime ore gli uomini mercato rossoblù hanno sondato la pista che porta a Pietro Pellegri. L'attaccante classe 2001, nato a Genova e con un lungo passato nel club ligure, in questo momento è indietro nelle gerarchie di Ivan Juric al Torino, come confermato anche dallo stesso tecnico granata in conferenza stampa: "E' un passo indietro a Zapata e Sanabria, deve lottare per conquistarsi spazio. Giocherà tanto, è fondamentale avere attaccanti in forma anche per i cambi".
21:40 - Il Marsiglia di Gattuso è in campo contro lo Strasburgo nel match valido per la 18esima giornata di Ligue 1 e c'era grande attesa per le scelte del tecnico italiano, in particolare per la presenza di Renan Lodi. L'ex terzino dell'Atletico Madrid, come atteso, non è stato schierato titolare e il motivo è presto spiegato: c'è una trattativa in corso e il club francese non vuole correre il rischio che si infortuni. Dopo soli sei mesi, quindi, Renan Lodi è pronto a fare nuovamente le valigie: secondo Relevo, il terzino brasiliano ha trovato l'accordo con l'Al-Hilal, capolista della Saudi Pro League, dopo essere stato corteggiato a lungo dal Brentford. Il Marsiglia ha ricevuto un'offerta da 20 milioni di euro e le trattative sono in una fase molto avanzata. Un accordo che consentirebbe ai marsigliesi di portare a termine un'operazione da "pari e patta": il giocatore è costato infatti 13 milioni di euro e il 30% della rivendita andrà all'Atlético Madrid. Se quindi Lodi dovesse essere ceduto per 20 milioni di euro, nelle tasche dei colchoneros finirebbero 6 milioni di euro. Al suo posto dovrebbe arrivare Adrien Truffert, classe 2001 in forza al Rennes che ha già un accordo con il club di Longoria.
21:25 - Nelle scorse ore in casa Salernitana c'era grande ottimismo per il possibile arrivo in difesa di José Palomino, centrale argentino dell'Atalanta classe '90. Il suo contratto con la Dea scadrà al termine della stagione e nei giorni scorsi la Salernitana ci ha provato con forza, col giocatore che però aveva preso tempo prima di sciogliere le riserve in merito. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato dell'inserimento forte dell'Olympiacos in Grecia, mentre secondo Sky Sport sul difensore ci sarebbe anche il sondaggio del Sassuolo, alla ricerca di un rinforzo difensivo per la seconda parte di campionato.
21:10 - Il Napoli è pronto ad annunciare il secondo colpo del suo mercato di gennaio, dopo l'arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana. Secondo Sky Sport infatti è stata definita anche nei dettagli la trattativa col Bournemouth per Hamed Traore, col giocatore atteso a Napoli nei prossimi giorni. Nelle scorse ore l'arrivo degli agenti del classe 2000 in città aveva fatto capire come l'operazione fosse ben indirizzata, con la società di Aurelio De Laurentiis che però in questi minuti ha definito anche le spigolature nella trattativa col club inglese dopo aver sistemato le questioni contrattuali dell'ivoriano.
20:55 - Il Napoli è alle prese con la ricerca dell'allenatore per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, Aurelio De Laurentiis non confermerà Walter Mazzarri sulla panchina azzurra. Il presidente del club partenopeo infatti vorrebbe Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton, tant'è che lo chiama spesso per provare a convincerlo di questa soluzione, che non è però molto gradita dall'ex Sassuolo. Piacciono moltissimo anche Eusebio Di Francesco del Frosinone, Raffaele Palladino del Monza e Francesco Farioli del Nizza.
20:40 - Il Chelsea continua a dare la caccia ai giovani talenti brasiliani e il prossimo giocatore a firmare con i Blues dovrebbe essere Estevao Willian, esterno mancino del Palmeiras di soli 16 anni. Il club londinese, riporta Sport, ha intenzione di pagare la clausola dell'attaccante, che ammonta addirittura a 60 milioni di euro. Gli inglesi hanno avuto il via libera dopo che il Paris Saint-Germain si è ritirato dalla trattativa, così come aveva fatto il Barcellona in precedenza. L'operazione, tra costo del cartellino e commissioni, potrebbe raggiungere i 75 milioni di euro. Luis Campos si era recato due volte a San Paolo negli ultimi mesi con l'intenzione di chiudere l'accordo per il giocatore, che non potrà comunque arrivare in Europa prima di luglio 2025, quando sarà maggiorenne. Il possibile approdo di "Messinho" (come è soprannominato il ragazzo) nella capitale sarebbe il quarto in totale dal Brasile nell'ultimo anno per il Chelsea. A gennaio 2023 era stato ingaggiato Andrey Santos del Vasco da Gama, pagato 12,5 milioni di euro, mentre in estate è toccato a due giocatori del Santos, l'esterno mancino Ángelo Gabriel (per 15 milioni di euro) e Deivid Washington, attaccante pagato 16 milioni di euro. Futuro ma anche presente, per tornare a essere protagonisti.
20:25 - Angel Correa è finito nel mirino di alcuni club della Saudi Pro League - Al Ittihad su tutti -, ma l'Atletico Madrid ha già fatto sapere che non lascerà partire l'argentino per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Correa ha un contratto fino al 2026 ed è considerato un giocatore importante dal Cholo Simeone. La possibilità che arrivi un'offerta irrinunciabile però esiste e per questo motivo la squadra della capitale spagnola non vuole farsi trovare impreparata. Se Correa decidesse di trasferirsi in Arabia Saudita già in questo mercato invernale, riporta la stampa spagnola, i colchoneros potrebbero sostituirlo con un connazionale: si tratta di Thiago Almada, un classico '10', che può giocare anche da entrambe le fasce o da seconda punta, e che ha fatto parte della spedizione vincente in Qatar. Classe 2001, gioca nell'Atlanta United, che ha pagato 14,5 milioni di euro meno di un anno fa per strapparlo al Vélez Sarsfield e a una folta concorrenza.
20:10 - Perso un difensore italiano, nello specifico Matteo Gabbia che è rientrato al Milan dopo i 6 mesi di prestito, il Villarreal guarda ancora in Serie A per rinforzare la propria linea difensiva. E secondo le ultimissime raccolte da TMW, il nuovo obiettivo del Sottomarino Giallo sarebbe Luca Caldirola del Monza.
19:55 - Dopo l'ufficialità arrivata dal sito della Lega B anche la Ternana ha emesso un comunicato per l'arrivo del difensore centrale Boloca, in cui si rendono noto i dettagli del contratto firmato dall'ex Albenga. Questa la nota dei rossoverdi: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Albenga il calciatore Gabriele Boloca. Il difensore centrale classe ’01 si è legato ai rossoverdi fino al 30 giugno 2025".
19:40 - Gianlcucadimarzio.com riferisce che Faraoni è appena arrivato a Firenze e si appresta a diventare un giocatore della Fiorentina.
19:25 - Il Leicester è lanciatissimo in Championship, dove dopo 26 partite ha un vantaggio di 10 punti sull'Ipswich Town secondo in classifica. Enzo Maresca, allenatore delle Foxes, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita in programma alle 13.30 contro il Coventry. Uno dei tanti temi affrontati è il mercato, con i giornalisti presenti che gli hanno chiesto novità sul possibile arrivo del centrocampista Stefano Sensi dall'Inter: "Ho sempre detto la stessa cosa: quando sei forte e puoi diventare più forte, è meglio. Di Sensi l’unica cosa che posso dire è che lo conosco ed è un giocatore che mi piace molto. Ma ora non ci è permesso fare nulla, dobbiamo vendere per fare qualcosa. L’unica cosa che so è che non possiamo spendere soldi, probabilmente a causa della retrocessione. Negli ultimi due o tre anni il club ha avuto delle perdite. Quando retrocedi è difficile a livello finanziario perché devi ricostruire, anche se abbiamo ceduto 10 o 15 giocatori".
19:10 - Il Lecce sta per chiudere l'acquisto di Santiago Pierotti, ala destra argentina classe 2001 dotata di passaporto italiano. Accordo in chiusura tra la società giallorossa e il Colon Santa Fè sulla base di un'offerta da circa un milione di euro di euro. Nelle prossime ore, scrive PianetaLecce, potrebbe arrivare anche l'ufficialità dell'operazione. Ma Pantaleo Corvino in queste ore si muove anche per Dani De Wit, centrocampista offensivo classe '98 legato all'AZ Alkmaar da un contratto in scadenza a giugno. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax e passato al club di Alkmaar, nel 2019, per due milioni di euro, ha oggi per 'Transfermarkt' una valutazione di 4.5 milioni di euro. Quest'anno è già a quota 26 presenze tra Eredivisie e coppe: all'attivo anche sei gol e cinque assist vincenti.
18:55 - Il Velez Sarsfield è irremovibile: l'attaccante Santiago Castro può lasciare l'Argentina solo per i soldi della clausola risolutoria, ovvero 10 milioni di euro. Lo scrive la redazione di Tyc Sport, confermando che il Bologna nelle ultime ore ha migliorato la sua offerta per mettere le mani sul calciatore classe 2004. Al momento, però, non è ancora arrivato a offrire i soldi necessari per acquistarlo. Diciannove anni compiuti lo scorso settembre, Castro è un attaccante di Buenos Aires che già lo scorso anno ha guidato l'attacco del Velez facendo molto bene soprattutto da agosto in poi realizzando sei gol in meno di tre mesi. Castro è inoltre nel giro della nazionale Under 23 argentina.
18:40 - Martin Hongla lascia la Serie A. Il centrocampista camerunese da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore del Granada, società che già scorsa settimana aveva definito l'operazione e oggi ha annunciato il nuovo acquisto. "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Granada Club de Fútbol - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista camerunense Martin Hongla. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Martin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".
18:25 - In estate era stato vicino al Napoli ma aveva scelto di rinnovare con il Lens e affrontare l'esperienza in Champions League con la maglia dei Sang-et-Or. Adesso, però, Kevin Danso e il club francese potrebbero cedere alle lusinghe dei tanti club - PSG su tutti - disposti a ingaggiare uno dei migliori difensori della Ligue 1. In caso di partenza del classe 1998 austriaco, il Lens avrebbe già individuato il potenziale sostituto: si tratta di Rafael Fernandes, giocatore in forza all'Arouca. Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting di Lisbona, è un centrale di 21 anni dal fisico imponente (1,91 metri) e veloce. Ha giocato 12 partite con la squadra attualmente tredicesima nel campionato portoghese ed è diventato il primo giocatore del club a essere convocato nell'Under-21 lusitana.
18:10 - Termina qui l'avventura al Genoa di Berkan Kutlu al Genoa. Il centrocampista arrivato in prestito all'ombra della Lanterna nel mercato estivo dal Galatasaray ha fatto ritorno nel club giallorosso. Il centrocampista classe 1998, dopo sei presenze nella fase preliminare di Champions League e due nel campionato turco, ha trovato poco spazio alla corte di Alberto Gilardino. In rossoblu sono state solo sei le presenze in campionato e due in Coppa Italia.
17:55 - Primo colpo in arrivo per la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano che nelle prossime ore avrà a disposizione un importante rinforzo per la fascia destra, dove ad oggi l'unico di ruolo risulta essere Kayode visto l'infortunio di Dodo. Dall'Hellas è in arrivo Davide Faraoni, con la società viola che ha fatto un post social piuttosto emblematico in questo senso con dei geroglifici egizi. L'accordo con l'Hellas Verona è stato raggiunto nelle ultime ore per un prestito con diritto di riscatto in favore dei viola. Il laterale classe '91 sarà già in serata a Firenze, visto che l'accordo con il club viola era già stato raggiunto e nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche col suo nuovo club.
17:35 - La Lazio prova lo scatto per regalare un'alternativa in più a centrocampo a Maurizio Sarri in vista della seconda parte di stagione che vede la squadra biancoceleste ancora in corsa per le posizioni europee in campionato, in Champions League e in Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana che prenderà il via la prossima settimana in Arabia Saudita. Nelle scorse ore dalla Germania avevano segnalato un interesse di Claudio Lotito per Florian Neuhaus, centrocampista 26ene di proprietà del Borussia Moenchengladbach. Il giocatore non è soddisfatto dell'impiego di quest'anno con poca continuità e avrebbe già chiesto al club tedesco la cessione alla ricerca di maggiore minutaggio. Il 'Gladbach ha aperto all'addio, pur a condizioni evidentemente vantaggiose. Secondo Sky Sport, in queste ore la Lazio ha alzato il pressing su di lui, lavorando ad un'operazione che inizialmente sarebbe basata sul prestito. Il centrocampista nei giorni scorsi era stato sondato anche dal Napoli. Le trattative con i club interessati sarebbero già iniziate, con la società tedesca che ha aperto alla sua partenza in prestito con opzione di acquisto al termine della stagione. In campionato Neuhaus ha messo insieme un totale di 13 presenze, di cui solo 7 da titolare, mettendo a referto 3 gol, oltre a 3 apparizioni in Coppa di Germania. Oltre alla Lazio, su di lui è segnalato anche il Siviglia che dopo l'arrivo dall'Inter di Lucien Agoume ha tutta l'intenzione di portare un altro centrocampista al Sanchez-Pizjuan in questa campagna trasferimenti invernale.
17:19 - Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è tornato a parlare di mercato alla vigilia del match contro il Newcastle. Al tecnico gli è stato chiesto se ci fossero delle novità sul centrocampista Kalvin Phillips, accostato nelle scorse settimane anche alla Juventus: "No. È ancora il nostro giocatore".
17:03 - L'Atletico Madrid è molto chiaro per quanto riguarda la situazione di Angel Correa. Secondo quanto riportato da As, i Colchoneros lasceranno partire l'attaccante solamente se dovesse arrivare un'offerta importante da oltre 30 milioni di euro. Le squadre interessate maggiormente a lui sono quelle della Saudi Pro League, desiderose di aumentare ancora di più il livello del campionato. Correa ha un contratto con l'Atletico Madrid ed è considerato un giocatore importante dal Cholo Simeone, per questo non è disposto a perderlo a cuor leggero. L'agente del calciatore sa già quella che è la posizione dei rojiblancos, la dirigenza non avrebbe voluto far partire nessuno, ma la possibilità che l'entourage intavoli una trattativa e lo porti in Arabia Saudita esiste. Da capire poi anche le condizioni dell'eventuale cessione, che dovranno essere quelle dettate dal club. L'Al Ittihad, se vorrà acquistarlo, dovrà mettere mano al portafoglio. Non è la prima volta che Correa ha la possibilità di lasciare l'Atletico Madrid, è capitato in più occasioni che gli arrivassero proposte interessanti, ma alla fine Simeone gli è sempre stato riconoscente per la sua fedeltà. In questa stagione non sta giocando molto ed è dunque più probabile che possa cedere alle lusinghe dell'Arabia Saudita, pronta a ricoprirlo d'oro.
16:50 - Bologna sempre più forte su Santiago Castro, attaccante classe 2004 di proprietà del Velez Sarsfield. Anche in giornata, riporta Sky, club al lavoro per arrivare a un accordo con la società emiliana disposta a offrire circa 8 milioni di euro più bonus per chiudere l'operazione. La definizione dell'affare è vicina, anche perché Castro ha una clausola da 10 milioni che gli permette di liberarsi. Ma il Bologna non si muove solo in attacco e nella giornata di ieri ha definito l'accordo con il Partizan Belgrado per l'acquisto del difensore classe 2003 Mihajlo Ilic: affare chiuso sulla base di un'offerta da quattro milioni e cinquecento mila euro più bonus e una piccola percentuale sulla futura rivendita a favore della società serba In stagione Ilic ha disputato un totale di 22 partite con la maglia del Partizan, 18 in Super liga Srbije e 3 nei preliminari di Qualificazione alla Conference League, che la squadra serba non ha però superato. In questa stagione è arrivato anche il suo primissimo gol da professionista, contro il FK Cukaricki il 12 novembre scorso, gol decisivo per regalare la vittoria al Partizan peraltro.
16:33 - Il Liverpool manda un suo giovane a farsi le ossa. Si tratta di Luke Chambers. Il terzino sinistro, 19 anni, si trasferisce al Wigan, in League One, in prestito secco.
16:18 - In conferenza stampa, il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato del possibile arrivo di Moise Kean: "A questo Monza serve fare una grande prestazione domani. Il mercato lo lascio a Galliani, ci siamo sentiti stamattina e ci rivedremo stasera, gli ho detto che sono concentrato sulla partita e lui si occupa di mercato. Siamo in sintonia su questo".
16:03 - Siamo entrati nell'ultimo semestre di Thiago Silva con la maglia del Chelsea. Il difensore brasiliano, 39 anni, è in scadenza di contratto e difficilmente le parti andranno avanti insieme. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby col Fulham, il tecnico dei bleus, Mauricio Pochettino, si è così espresso: "Del rinnovo al momento non ne stiamo parlando. Non credo che il club stia parlando con lui. Secondo me è ora è il momento di lavorare e provare a dare il massimo per ottenere i risultati che vogliamo. La decisione spetterà ai giocatori e al club per decidere cosa è meglio per le parti in futuro".
15:48 - È con una nota ufficiale che il Gubbio "comunica di aver risolto anticipatamente il prestito del difensore Giorgio Brogni che torna all’Atalanta, società che ne detiene il cartellino. A Giorgio, che a causa di un infortunio prolungatosi oltre quanto ipotizzato, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra, il grazie dell’AS Gubbio per il contributo e l’augurio di proseguire nel migliore dei modi la sua carriera".
15:32 - Nuovi contatti tra ieri e oggi Olympique Marsiglia ed Hellas Verona per ridurre la distanza per Josh Doig: la concorrenza del Torino, che si era interessato allo scozzese, è stata superato offrendo i 5 milioni di euro a cui i granata non sono voluti arrivare. Parti sempre più vicine, possibile che la distanza tra le parti venga colmata con l'inserimento di bonus. Il Verona poi accelererà per portare in Veneto Ridvanz Yilmaz, esterno sinistro di difesa del Rangers Glasgow che Sogliano punta ad aver in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza, e l'esterno offensivo del Fortuna Sittard Tijani Noslin, per il quale è stata formulata un'offerta di 3 milioni. I gialloblù vogliono assicurarsi due rinforzi importanti dopo aver conclusi diverse operazioni in uscita.
15:16 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Fiorentina ha preso Davide Faraoni in prestito con diritto di riscatto dall'Hellas Verona.
15:02 - Il Fenerbahce ha pubblicato la prima foto di Rade Krunic che posa con la maglia del Fenerbahçe, per la precisione una maglia che celebra i 100 anni della Repubblica di Turchia e dove compare l'immagine di Mustafa Kemal Ataturk, fondatore della Turchia moderna. Il popolare club di Istanbul sta avvicinando i tifosi passo dopo passo all'ufficializzazione vera e propria. Il centrocampista bosniaco arriva a titolo definitivo dal Milan.
14:46 - Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Bologna, mister Claudio Ranieri ha parlato anche delle difficoltà del suo Cagliari nel fare mercato ora a gennaio: "Nessuno può essere sicuro di essere salvo al termine del girone di andata. Sarà una lotta senza quartiere. Sappiamo che non possiamo fare mercato se non cediamo prima qualcuno. Dovremo, perciò, mettere l'elmetto e lottare".
È possibile trovare la compattezza nonostante le difficoltà a fare mercato?
"Solo ed esclusivamente con il lavoro, parlando con i ragazzi e dicendo dove devono migliorare. Se riesci ad entrare nella loro testa, puoi ottenere risultati".
13:55 - Il Napoli continua a muoversi sul mercato, cercando di rinforzare la squadra. I nomi nuovi sono quelli del difensore Adarabioyo del Fulham e del centrocampista belga Orel Mangala del Nottingham Forest. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
13:40 - L'avventura di Nemanja Radonjić al Torino potrebbe non esser terminata. Così Juric in conferenza: "Non mi risulta, a me risulta che si è allenato molto bene. Ci sarà, quando lo vedo bene lo userò. La scorsa settimana aveva un problema, ora è a disposizione".
13:20 - La Fiorentina non si è ancora mossa sul mercato, ma presto potrebbe fare le prime mosse sia in entrata che in uscita. Tra i possibili partenti figura M'Bala Nzola, arrivato con buone aspettative visto che già aveva lavorato con Italiano e autore fin qui di 3 gol tra tutte le competizioni. Un rendimento che, unito alla crescita di Beltran, spinge i viola a valutare altri profili.
13:05 - Nemanja Matic ha pubblicato ieri sera un lungo messaggio sulle storie del suo profilo Instagram, con il quale ha spiegato la sua assenza ingiustificata per tre giorni dagli allenamenti del Rennes. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, l'ex centrocampista della Roma incontrerà oggi o domani Florian Maurice, direttore sportivo dei francesi, e Olivier Cloarec, presidente del club per discutere il futuro del serbo, accostato con insistenza al Lione, con cui avrebbe già un accordo, ma nel mirino anche del Fulham, soluzione che potrebbe far felice la famiglia e il 35enne.
12:46 - Il Fenerbahce ha annunciato in questi minuti di aver trovato un accordo di principio col Milan per il trasferimento di Rade Krunic. Il club turco fa sapere che il giocatore è già in viaggio e nel pomeriggio atterrerà a Istanbul per le visite mediche di rito e per perfezionare l'accordo prima di firmare il contratto.
12:26 - Osimhen, è nella lista del Chelsea per l'attacco. Lo scrive il Sun.
12:10 - Il terzino del Chelsea, Ian Maatsen, ha firmato un rinnovo contrattuale coi Blues prima di andare in prestito al Borussia Dortmund.
11:50 - Il DS della Lazio Fabiani ha fatto il punto sui rinnovi in casa biancoceleste: "Ritengo sia presto per parlare del rinnovo di Sarri, Kamada è mortificato perché non riesce a dare per quello che potrebbe dare. Noi vorremmo tenerlo, ma non prevedo il futuro. Per quel che riguarda Anderson noi quello che dobbiamo fare lo abbiamo fatto. Sta a lui decidere cosa fare. Noi siamo pronti a rinnovare. Vale lo stesso per Zaccagni”.
11:30 - L'Arsenal è una delle squadre che sta seguendo con continuità Joshua Zirkzee, centravanti rivelazione della Serie A e del Bologna: l'olandese è ritenuto ideale per il gioco di Arteta per le sue qualità tecniche ma anche fisiche, considerando che il tecnico spinge per avere un'alternativa dalle caratteristiche diverse rispetto a Nketiah e Gabriel Jesus. Tuttavia, scrive oggi il Daily Telegraph, in casa Gunners c'è consapevolezza che ogni tentativo per un nuovo attaccante sarà molto complicato in questo mese e stando a quanto captato dalle fonti inglesi, il Bologna per privarsi del suo gioiello avrebbe chiesto una cifra vicina ai 50 milioni di sterline, quindi quasi 60 nel cambio con gli euro.
11:10 - Non solo Niccolò Pierozzi per la corsia destra della Salernitana. Dopo aver ufficializzato il terzino della Fiorentina, il club campano, molto attivo sul mercato, è oramai in pole position per quanto riguarda la trattativa con il Napoli per Alessandro Zanoli, esterno classe 2000 che completerebbe la fascia dei granata per la seconda parte della stagione. La trattativa per il suo trasferimento in prestito alla corte di Filippo Inzaghi si dovrebbe sbloccare nel corso delle prossime ore, con il giovane di proprietà del Napoli che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio e cerca dunque di approdare altrove per ritagliarsi maggiore spazio e non perdere l'intero anno senza giocare con continuità. Il tutto, al netto di altre piste che la Salernitana nelle ultime ore si è comunque tenuta aperta.
10:50 - L'Inter è al lavoro per cedere Stefano Sensi, in scadenza di contratto il 30 giugno con il club nerazzurro. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Leicester, intenzionato ad acquistare il calciatore a gennaio: secondo Tuttosport, il ragazzo sarebbe felice di fare esperienza all’estero, ma per trovare un'intesa è necessario che venga recapitata in Viale della Liberazione un'offerta concreta da parte delle Foxes. La richiesta interista è due-tre milioni di euro. "La sensazione è che si tratti di giorni, forse di ore, prima che il centrocampista di Urbino faccia ufficialmente le valigie", si legge su TS.
10:28 - C'è anche il nome di Tanguy Nianzou tra gli obiettivi di mercato del Milan. Lo riporta oggi il Corriere dello Sport, spiegando che in casa rossonera hanno intenzione di trovare un altro difensore centrale dopo il ritorno di Gabbia: il difensore del Siviglia piace e rappresenta la prima alternativa a Brassier del Brest, che sembra non volersi accontentare di 10 milioni di euro. In uscita c'è invece Rade Krunic, pronto a volare dal Fenerbahce in cambio di circa 5 milioni più bonus.
10:17 - È Florian Neuhaus il nome caldo per il mercato della Lazio. A rivelarlo è il Corriere dello Sport, che tra le pagine della sua edizione odierna fa il punto sulle mosse biancocelesti, ricordando che il profilo del centrocampista 26enne del Borussia Mönchengladbach è particolarmente apprezzato dalle parti di Formello: il presidente Claudio Lotito sta provando a strappare il prestito con diritto di riscatto, mentre l'inserimento dell'obbligo costerebbe tra i 12 e i 15 milioni di euro. La dirigenza lavora per abbassare il prezzo, conscia del fatto che sul giocatore ci sono anche Napoli e Siviglia.
10:00 - L'Inter fa enormi passi in avanti per l'acquisizione di Piotr Zielinski. Sulla sponda nerazzurra c'è comunque prudenza, perché le firme non ci sono ancora e il caso Djalò (d'accordo con la compagine interista per giugno, prima dell'inserimento della Juventus) insegna che senza quelle può sempre succedere di tutto.
Come riporta La Gazzetta dello Sport il polacco è stato convinto, almeno a parole. Presto la proposta dell'Inter potrebbe trasformarsi in un contratto vero e proprio, ossia un triennale con opzione per una quarta stagione da 4,5 milioni di euro netti più bonus. Per il momento, non ci sono né proposte di rinnovo da parte del Napoli né corteggiamenti da altri club (su tutto la Juve, a cui Zielinski è stato più volte accostato). Non sono maturi ancora i tempi della firma, i passi mossi dal club di Zhang sono stati importanti e il centrocampista - a differenza per esempio di quello che ha fatto Thuram - deciderà il suo futuro ben prima di giugno.
09:40 - Il bilancio di Stefano Pioli a metà stagione è tutt'altro che positivo con il Milan retrocesso in Europa League, a -9 dall’Inter in A e fuori dalla Coppa Italia. Situazione simile allo scorso anno, con due differenze: i rossoneri erano ancora presenti in Champions, ma più lontani dal Napoli capolista. Per questo, la conferma in vista dell'annata 2024/25 appare sempre più difficile.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, è la Coppa Italia a spostare gli equilibri. Per tifosi e società era una possibilità importante di vincere un trofeo, anche per il tabellone che si era creato. Archiviata la delusione per il ko con l'Atalanta, testa alle prossime gare.
09:30 - "Capitano in vendita: l'Hellas tratta con la viola". Presente questo titolo stamani su L'Arena, in prima pagina. Il riferimento è a Faraoni, che potrebbe andare alla Fiorentina nel corso della sessione invernale di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
