CALCIOMERCATO - Inter, Carlos Augusto ha firmato. Real, no al Liverpool per Tchouaméni. Juve-Berardi a una condizione. Napoli, rilancio per Koopmeiners

14.08.2023 23:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, Carlos Augusto ha firmato. Real, no al Liverpool per Tchouaméni. Juve-Berardi a una condizione. Napoli, rilancio per Koopmeiners
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:30 - Il prossimo centrocampista del Sassuolo arriva da Valencia, in Spagna lo danno per fatto. Si tratterebbe di Uros Racic, nazionale serbo in forza al Valencia. Secondo i colleghi di Golsmedia Comunidad Valenciana, domani il calciatore lascerà la Spagna e volerà in Italia per una nuova esperienza agli ordini di Alessio Dionisi. Il Sassuolo - si legge - sborserà una piccola cifra per ottenere il cartellino del classe '98. Racic, cresciuto tra l'OFK Belgrado e la Stella Rossa, si è trasferito al Valencia nel 2018, ma in questi cinque anni non ha trovato grande successo ed è stato prestato prima al Tenerife, poi al Famalicao e nell'ultima stagione allo Sporting Braga.

23:15 - Il prossimo innesto per l'attacco dell'Inter sarà Marko Arnautovic. La trattativa con il Bologna si è sbloccata ed entro domani il centravanti austriaco arriverà a Milano per visite mediche e firme. Ma il mercato nerazzurro per quanto riguarda il reparto offensivo potrebbe non essere finito qui. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it, la dirigenza meneghina starebbe pensando a un altro rinforzo qualora dovesse riuscire a piazzare Angel Correa. In caso di partenza del Tucu (c'è l'Arabia Saudita che potrebbe prelevarlo a titolo definitivo), gli obiettivi sono Folarin Balogun, in primis, ma anche il ritorno di Alexis Sanchez.

23:00 - Dopo l'attacco, l'Inter deve sistemare la difesa con un ultimo tassello da riempire. La prima scelta, stando a quanto riferito da Gazzetta.it, resta Takehiro Tomiyasu. Tuttavia l'Arsenal si è preso del tempo, visto che Mikel Artela potrebbe bloccare la cessione in casa di infortunio grave per Timber, che a breve sarà valutato. La principale alternativa è Trevoh Chalobah, ma anche qui c'è da capire se il Chelsea lo libererà o meno. Mauricio Pochettino dovrà rinunciare per un po' a Wesley Fofana e pure Badiashile non è al top della forma. Quindi bisognerà attendere anche in questo caso affinché i Blues prenderanno una decisione.

22:45 - Il Sassuolo continua a lavorare per le fasce. Sia per quella destra che per quella sinistra, con un doppio obiettivo: Emil Holm dello Spezia, Josh Doig dell'Hellas Verona. Uno da un lato e uno dall'altro, con due trattative che proseguono parallelamente. Su Doig c'erano anche Torino e Lazio, ma ora i neroverdi sembrano avanti. Per l'esterno dello Spezia invece è previsto un incontro tra le due dirigenze per discutere del suo futuro. La concorrenza, in questo caso, è rappresentata dall'Atalanta. A riferirlo è Sky Sport.

22:30 - Giornata da dentro o fuori. Lazar Samardzic all'Inter, sì o no? È prevista per oggi la decisione del club nerazzurro dopo il dietrofront del centrocampista dell'Udinese per quanto riguarda i termini personali, con la questione aperta tra la sua manager Rafaela Pimenta e papà Samardzic. L'idea dell'Inter è quella di confermare quanto definito con la Pimenta. Tuttavia, il giocatore è rientrato a Udine e se non dovesse rientrare oggi a Milano l'operazione con il sodalizio meneghino potrebbe saltare. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui a quel punto non mancherebbero altre pretendenti per la mezzala classe 2002: il Napoli, vecchio estimatore del ragazzo, potrebbe tornare a irrompere nella corsa. D'altronde Rudi Garcia perderà, a quanto pare, Piotr Zielinski e, oltre a Gabri Veiga, potrebbe aver bisogno di un altro innesto in mediana.

22:15 - Il Siviglia guarda a Napoli per rinforzare l'attacco. Lo scrive il quotidiano Estadio Deportivo, secondo il quale i biancorossi avrebbero messo nel mirino l'esterno offensivo Hirving Lozano per alzare il livello del reparto avanzato di mister Mendilibar. L'alternativa al messicano è l'ex obiettivo delle big di Serie A, Dodi Lukébakio, attualmente in forza all'Hertha Berlino. Per Lozano non sono ancora arrivate offerte ufficiali, ma aumentano anche le voci di un suo possibile trasferimento in MLS. Per rimpiazzarlo, gli azzurri potrebbero andare su Johan Bakayoko del PSV. I partenopei seguono da tempo il classe 2003, che tuttavia ha una valutazione molto alta.

22:00 - Un altro Onana nel mirino del Manchester United. I red devils, dopo aver ingaggiato dall'Inter il portiere André, ora mirano all'Everton per il centrocampista Amadou. Il belga, 21 anni, è valutato dai Toffees 60 milioni di sterline. Nella gara d'esordio contro il Fulham ha giocato tutti e 90 i minuti. Ancora non è pervenuta nessuna offerta ufficiale ma tutto lascia pensare che lo United possa cercare altri rinforzi in mezzo al campo, dopo la cessione di Fred e quella possibile di Donny van de Beek.

21:45 - Sabato sera è stato trovato l'accordo definitivo tra Monza e Inter per il passaggio in nerazzurro di Carlos Augusto. Si tratta di un'operazione da 12 milioni di euro, tra il prestito oneroso e l'obbligo di riscatto tra un anno. L'esterno brasiliano oggi si è recato anche in sede per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri e adesso, come riporta Sky Sport, il nero su bianco è arrivato. Manca quindi soltanto l'annuncio affinché il classe '99 sia a tutti gli effetti un calciatore dell'Inter. Tra i due club era già tutto firmato, inoltre il giocatore ha già ottenuto l'idoneità sportiva al CONI e superato le visite mediche propedeutiche all'ufficialità della società di Viale della Liberazione. Si attende dunque solo l'ufficialità.

21:30 - Il Lecce ha reso noto di aver concluso il trasferimento di Mohamed Kaba dal Valenciennes, che andrà a prendere il parto di Hjulmand nella rosa giallorossa: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Kaba dal Valenciennes FC. Il centrocampista franco-guineano classe 2001 ha già sostenuto le visite mediche (presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso l’ospedale Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce) e ha sottoscritto un accordo per quattro anni con opzione per il quinto".

21:15 - Le prime partite stagionali possono dare indicazioni importanti per il mercato e così è stato, sempre che ce ne fosse bisogno, anche per il Real Madrid. Nel match vinto per 0-2 dai Blancos a Bilbao contro l'Athletic, ha brillato in mezzo al campo Aurélien Tchouaméni per quantità e qualità. Una prestazione che ha rafforzato il suo futuro madridista. Secondo quanto riporta Marca, infatti, il club spagnolo ha chiuso le porte a qualsiasi ipotesi di cessione del francese. Una puntualizzazione doverosa, visto che il centrocampista è nel mirino di una big d'Europa come il Liverpool (alla ricerca di un rinforzo in mediana dopo il mancato arrivo di Caicedo). Niente da fare: Tchouameni giocherà al Bernabeu anche quest'anno.

21:00 - Denis Zakaria conclude la sua esperienza alla Juventus e va al Monaco. Questo il comunicato ufficiale del club bianconero riguardo il trasferimento: "Denis Zakaria, rientrato dal prestito al Chelsea al termine della stagione 2022/2023, nella prossima annata vestirà la maglia del Monaco. Il centrocampista svizzero si trasferisce in Ligue 1, a titolo definitivo; approdato in bianconero nel gennaio 2022, a settembre dello stesso anno si è trasferito al Chelsea in prestito per una stagione salutando la Juventus dopo 15 presenze e un gol, segnato proprio nella gara d’esordio contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium. Undici, invece, le apparizioni nell'ultima annata ai Blues di cui 7 in Premier League, e 4 tra EFL Cup, FA Cup e Champions League. Ora inizia un nuovo capitolo della sua carriera, nella massima serie francese. In bocca al lupo per il futuro, Zak!".

20:43 - Nicolas Pépé è tornato all'Arsenal dopo l'anno in prestito al Nizza. L'ivoriano tuttavia non è nei piani di Mikel Arteta e il club sta cercando una soluzione. Con un anno residuo di contratto una risoluzione consensuale non è da escludere, nel frattempo sono stati avviati i contatti col Besiktas, alla ricerca di un esterno destro offensivo, dopo che Messias, altro obiettivo, ha scelto il Genoa. 28 anni, Pépé si era trasferito nel 2019 dal Lille all'Arsenal per una somma all'epoca record per i gunners di 80 milioni di euro. Cifra che tuttavia non è stata ripagata dalle sue prestazioni.

20:25 - L'Everton è ancora sulle tracce di Willy Gnonto, nonostante in giornata sia stato ufficializzato l'acquisto di Jack Harrison proprio dal Leeds United, squadra in cui milita l'attaccante italiano. La volontà di Sean Dyche è di avere un'ulteriore ala in rosa, tuttavia il club è stato chiaro sul giocatore, ribadendo che non è sul mercato. Questa decisione ha portato ad alcune tensioni, tanto che lo stesso Gnonto ha fatto sapere di non essere in grado di giocare l'ultima partita di Carabao Cup contro lo Shewsbury, in programma lo scorso 9 agosto. Gnonto non è stato convocato nemmeno per la partita di campionato contro il Birmingham di sabato scorso.

20:11 - Dopo un'estate fatta di avvicinamenti costanti, ma anche momenti in cui sembrava saltato tutto, è arrivata l'ufficialità: Moises Caicedo è un nuovo giocatore del Chelsea. I Blues, per assicurarsi il centrocampista del Brighton hanno versato nelle casse dei Seagulls 100 milioni di sterline. Questa è la parte fissa, poi ci sono i 15 milioni legati ai bonus. Colpo davvero importante per la formazione allenata da Pochettino, capace di battere in volata la concorrenza del Liverpool (appena affrontato anche in Premier League). Il club londinese ha annunciato così il nuovo acquisto, con un post sui propri canali social.

19:55 - Il West Ham sta preparando l'eventuale dopo-Paqueta. Secondo quanto riportato da Sky Sports il club ha fatto una prima richiesta all'Ajax sulla disponibilità a trattare la cessione di Mohammed Kudus. Ci sarà tuttavia da vincere la concorrenza di altri club inglesi, su tutti il Brighton. Il club olandese valuta il giocatore 40 milioni di euro. I due club hanno già fatto affari di recente, col passaggio a Londra del centrocampista difensivo Edson Alvarez, per rimpiazzare Declan Rice, ceduto all'Arsenal.

19:40 - Colpo di scena in Inghilterra sul fronte Romeo Lavia. Il Chelsea, dopo aver soffiato Caicedo al Liverpool, sta per fare lo stesso anche per il centrocampista del Southampton. Secondo quanto riportato da Sky Sports, in giornata era stato trovato l'accordo tra Southampton e Liverpool per un costo di cartellino pari a 60 milioni di euro. Tuttavia la preferenza del giocatore è Londra. Non è stato però trovato economico tra i club, ma l'emittente fa sapere che non sarà complicato trovarlo. Lavia, 19 anni, in questo inizio di stagione è stato risparmiato dai saints proprio per preservarlo in chiave di cessione futura.

19:23 - Secondo quanto raccolto da The Athletic, Clément Lenglet è vicino al trasferimento in Arabia Saudita. Il Barcellona sta trattando la cessione con l'Al-Nassr e il francese troverebbe così in squadra Cristiano Ronaldo e Sadio Mané. 28 anni, il giocatore è rientrato dal prestito al Tottenham ma non rientra nei piani del club catalano, che dall'inizio di questa finestra di mercato sta cercando acquirenti. Allo stato attuale infatti, Lenglet non è stato inserito in lista de LaLiga. Nei giorni scorsi il centrale mancino è stato accostato al Milan.

19:09 - Si conclude un colpo molto importante per la Fiorentina, che accoglie Lucas Beltran, attaccante argentino molto interessante proveniente dal River Plate: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Beltran dal C.A. River Plate.

18:54 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, l'Ajax si avvia ad acquistare Chuba Akpom, attaccante del Middlesbrough. Il giocatore oggi volerà in direzione Amsterdam per sostenere le visite mediche, prima di firmare il contratto. Accordo trovato sulla base di 10 milioni di sterline, più eventuali altri 5 di bonus. Akpom, 27 anni, è all'ultimo anno di contratto col Boro. Nella passata stagione, l'inglese ha totalizzato 42 presenze in Championship, segnando 29 reti.

18:43 - Visite completate per Carlos Augusto. L'esterno brasiliano ha infatti terminato con successo questa mattina l'iter dei test medici con l'Inter (senza passaggio al Coni perché ha già l'idoneità sportiva) ed è pronto a diventare ufficialmente un giocatore nerazzurro. E dopo il suo agente Giuseppe Riso, anche il calciatore italo-brasiliano ha raggiunto la sede dell'Inter per la definizione dei dettagli e la firma sul contratto. L'affare si concluderà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Autore di sei gol e cinque assist, il classe '99 è stato uno dei migliori difensori mancini della scorsa stagione.

18:24 - Alex Oxlade-Chamberlain è un nuovo giocatore del Besiktas. Il club turco rende noti tutti i dettagli del trasferimento. La dichiarazione inviata dal Beşiktaş Futbol Yatirimlari Sanayi ve Ticaret A.Ş. alla piattaforma di divulgazione pubblica è la seguente: “Accordo con il giocatore professionista Alexander Mark David Oxlade-Chamberlain, in vigore dal 12 agosto 2023, fino al termine della stagione 2025-2026. Firmato un contratto triennale. Al giocatore verrà riconosciuto un compenso netto di acquisto di 1.500.000 EUR e un compenso netto di garanzia di 2.500.000 EUR per ogni stagione calcistica. Inoltre, a partita verrà corrisposta una quota massima netta di 10.000 euro, a seconda del periodo di partecipazione alle competizioni".

18:09 - Tutto fatto nell'affare tra Union Berlino e Robin Gosens: il tedesco si trasferisce in Bundesliga per 15 milioni di euro e l'Inter ha già trovato il sostituto andando a tesserare dal Monza Carlos Augusto. Per l'ex Atalanta un addio sofferto ma fortemente voluto: domani Gosens si sottoporrà alle visite mediche con la sua nuova squadra. Si tratta di una scelta fortemente voluta dal calciatore stesso, desideroso di tornare protagonista per assicurarsi la convocazione in Nazionale per il prossimo Europeo. L'ex atalantino sarà il padrone assoluto della fascia sinistra dell'Union, e potrebbe esordire già domenica contro il Mainz.

17:53 - Matteo Cancellieri è virtualmente un nuovo giocatore dell'Empoli. L'attaccante esterno di proprietà della Lazio sarà questa sera a Empoli, pronto per le visite mediche di rito e poi la firma sul contratto che lo legherà agli azzurri. Il suo è un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto - fissato a circa 12 milioni di euro - con i biancocelesti che pagheranno parte dell'ingaggio. Una soluzione adatta per entrambi i club che avevano necessità sia di cedere dopo l'arrivo di Isaksen sia di avere un rinforzo dopo che Cambiaghi è tornato all'Atalanta.

17:41 - Carlos Augusto è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter. Dopo aver terminato nella tarda mattinata le visite mediche, il giocatore si recherà a breve alla sede nerazzurra, che è stata invece già raggiunta dai suoi agenti. Il brasiliano non avrà bisogno di ottenere l'ok da parte del CONI per l'idoneità, visto che lo ha già ricevuto quando era al Monza. L'operazione, come riportato da Sky Sport, sarà intorno ai 13 milioni di euro più bonus e prevederà il trasferimento a titolo definitivo dell'esterno sinistro al club di Zhang. Palladino dunque perde uno dei suoi giocatori più rappresentativi, che la scorsa stagione ha trascinato i brianzoli ad una storica salvezza al primo anno di Serie A.

17:22La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Mario Rui Silva Duarte fino al 30 giugno 2026.

17:11 - Il Napoli continua a insistere per Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell'Atalanta, autore di un grande campionato con la Dea di Gasperini, potrebbe finire in Campania e sostituire Piotr Zielinski nella squadra campione d'Italia ed allenata da Rudi Garcia. Secondo tuttomercatoweb.com, gli azzurri avrebbero preparato il rilancio, malgrado gli orobici sparino ancora alto per il vendere il classe '98. L'offerta del Napoli è così strutturata: prestito oneroso a 5 milioni di euro da pagare subito con un obbligo di riscatto subordinato a determinate condizioni fissato a 30 milioni più 3 milioni di bonus ed il 10% sulla futura rivendita. Con il calciatore c'è già un accordo per un triennale da 3 milioni di euro più bonus a stagione. Per ora l'Atalanta chiede 50-60 milioni di euro.

16:52 - L'Italia chiama Ruslan Malinovskyi. Come riporta il portale francese FootMercato, sarebbero tre le squadre di Serie A interessate al fantasista ucraino attualmente in forza al Marsiglia. Oltre al Torino, in pressing ormai da giorni sull'ex Atalanta, ci sarebbero infatti anche Genoa e Monza sulle orme del talento classe 1993. Nella passata stagione Ruslan Malinovskyi ha totalizzato 23 presenze con 2 gol e 1 assist fra le fila del club di Ligue 1. I minuti da lui giocati sono stati invece 1.477.

16:37 - Federico Ceccherini e Kevin Lasagna salutano l'Hellas Verona e la Serie A. Sui due giocatori scaligeri, infatti, nelle ultime ore nelle ultime ore si era fatto avanti il Karagumruk, che adesso ha chiuso l'affare. I due calciatori - sottolinea Sky Sport - sono in viaggio verso Istanbul per sostenere - nella giornata di domani - le visite mediche col club turco: col Verona è stato trovato l'accordo con il Verona per il prestito con diritto di riscatto.

16:23 - Luis Enrique ha chiesto le "teste" di Neymar e Marco Verratti. Lo riporta il media brasiliano TNT Sports, secondo il quale il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain avrebbe imposto alla dirigenza la partenza dell'attaccante brasiliano, considerato al di fuori del suo progetto tecnico e non a caso non convocato per la prima giornata di Ligue 1. Era fuori dai convocati di Luis Enrique anche il centrocampista italiano, che ormai da settimane è in trattativa per trasferirsi in Arabia ed è quindi stato escluso dalla gara pareggiata sabato col Lorient.

16:09 - Il trasferimento di Robin Gosens all'Union Berlino è virtualmente definito (qui i dettagli): mancano ancora alcuni piccoli dettagli da limare, ma l'intesa tra le parti non è in discussione. Un affare - sottolinea la Bild nella sua edizione online - fortemente caldeggiato dallo stesso Robin, desideroso di tornare protagonista per assicurarsi la convocazione in Nazionale per il prossimo Europeo. L'ex atalantino sarà il padrone assoluto della fascia sinistra dell'Union, e potrebbe esordire già domenica contro il Mainz.

15:53 - Uno dei nomi che sta cercando il Bologna per l’attacco arriva dal Belgio, gioca nel Gent. Si chiama Hugo Cuypers, 26 anni, cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. L’anno scorso ha messo dentro 20 gol in campionato (33 le presenze) e adesso - riporta Il Corriere dello Sport - il club rossoblù ci ha messo gli occhi sopra per sostituire Marko Arnautovic (ad un passo dall'Inter).

15:35 - Un ultimo ritocco non è da escludere in casa Napoli nel reparto avanzato. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come tutto dipenda dal futuro di Hirving Lozano: il messicano ha rifiutato la proposta di rinnovo al ribasso avanzata dal Napoli (2,5 milioni all’anno rispetto ai 4,5 percepiti oggi), mettendosi automaticamente sul mercato. A Castel Volturno non è arrivata alcuna offerta ufficiale per il messicano, accostato a qualche club di MLS. Voci che al momento, dunque, non trovano riscontri. Nulla però può essere dato per scontato, specialmente quando mancano più di due settimane allo stop ai trasferimenti.

15:14 - Il Chelsea si appresta a chiudere l'ennesima cessione: si tratta di Callum Hudson-Odoi, per il quale è stato trovato un accordo col Fulham. Secondo quanto riportato da Sky Sports c'è cauto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa entro la fine della settimana. Nelle scorse settimane l'inglese era stato accostato alla Lazio, con i biancocelesti che hanno poi virato su Isaksen.

14:57 - Mohamed Kaba è arrivato nel Salento per sostenere le visite mediche di rito. A renderlo noto è il Lecce, che nel corso delle prossime ore ufficializzerà quindi il nuovo innesto per il centrocampo di mister Roberto D'Aversa. Il mediano classe 2001 proveniente dal Valenciennes. Nella passata stagione è stato un punto fermo della squadra biancorossa tornata in Ligue 1: sono state 32 le gare da lui giocate nella seconda divisione francese con cinque reti e quattro assist.

14:42 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblica, in caso di partenza di Krunic l'idea principale del Milan sarebbe quella di Jordan Veretout. Il centrocampista francese conosce già il nostro campionato e, dopo le esperienze a Roma e Firenze, adesso veste la maglia del Marsiglia.

14:26 - Jack Harrison è un nuovo giocatore dell'Everton. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. L'esterno offensivo arriva in prestito dal Leeds United. Si tratta del quarto acquisto stagionale per i Toffees, che in questa finestra di mercato hanno già perfezionato gli acquisti di Arnaut Danjuma dal Villarreal, Ashley Young dall'Aston Villa e Youssef Chermiti dallo Sporting CP.

14:08 - Filip Kostic non è più incedibile. Al momento il Nottingham Forest, club che milita in Premier League, ha chiesto informazioni, un semplice interesse per ora. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere di Torino però, non c'è solo l'Inghilterra ad aver messo gli occhi sul talento serbo, ma anche la Bundesliga, campionato nel quale, tra Eintracht, Amburgo e Stoccarda, ha già giocato 249 partite, segnando 35 gol e fornendo 67 assist. Numeri che inducono a pensare che il suo ritorno potrebbe davvero essere determinante.

13:50 - Un acquisto in vista per il Chelsea, che ha vinto il braccio di ferro col Liverpool per Moises Caicedo. Secondo quanto appreso da Sky Sports il centrocampista ecuadoriano è arrivato in questi minuti al centro sportivo dei Blues per sostenere le visite mediche. Affare da 133 milioni di euro, cifra di poco inferiore a quella che a gennaio portò a Stamford Bridge l'argentino Enzo Fernandez. 21 anni, Caicedo chiude la sua esperienza al Brighton dopo 53 presenze, 2 reti e un importante contributo nella passata stagione alla qualificazione in Europa League dei seagulls.

13:34 - Domenico Berardi resta un obiettivo della Juventus. L'attaccante del Sassuolo ieri non è stato convocato da Alessio Dionisi per la gara di Coppa Italia per una giustissima causa: la nascita del figlio. Le voci di mercato attorno al numero 10 neroverde non si placano e non è escluso che i bianconeri possano fare un tentativo in questa sessione di trattative. Che piaccia agli uomini della Continassa non è un mistero, che ci sia la possibilità che possa cambiare aria anche. Il suo nome potrebbe infiammare gli ultimi giorni di trattative. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, ci potrebbe essere solo una condizione affinché l'affare possa decollare, cioè che il Sassuolo accetti l'inserimento di una o più contropartite. I nomi sono sempre quelli di Matias Soulé e Iling Junior.

13:18 - Il Valencia blinda Diego Lopez. I pipistrelli hanno annunciato sui loro canali ufficiali di aver rinnovato il contratto del giovane attaccante classe 2002, titolare nella prima giornata di campionato che ha visto la squadra di mister Baraja battere 2-1 il Siviglia. Per lo spagnolo accordo fino al 30 giugno 2026, con opzione per un'altra stagione.

13:00 - Musa Barrow resta un obiettivo di mercato del Torino. L'attaccante gambiano è in uscita dal Bologna con i granata che si sono mossi per accaparrarsi le prestazioni sportive e metterlo poi a disposizione di mister Ivan Juric. Nei giorni scorsi il club piemontese ha raggiunto un'intesa di massima con il giocatore ma andava poi trattato con la formazione emiliana che ne detiene il cartellino e chiede 15 milioni di euro contro i 7-8 proposti da Vagnati. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'unica insidia potrebbe essere rappresentata da qualche esotica offerta proveniente dall'Arabia Saudita cosa che al momento non c'è stata. In settimana ci saranno nuovi incontro fra Toro e Bologna per imbastire una trattativa concreta.

12:40 - È fatta per il passaggio di Neymar all'Al-Hilal. In giornata sono previste le visite mediche, per il brasiliano pronto un biennale da 160 milioni di euro totali.

12:33 - Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Ndoye con un post apparso su Twitter.

12:21 - Dopo il flop Dele Alli dell'anno scorso, il Besiktas ci riprova con un altro centrocampista inglese. Il club turco fa sapere tramite il proprio sito ufficiale che sono partite le trattative per il trasferimento a Istanbul di Alex Oxlade-Chamberlain.

12:04 - Sampdoria in pressing per Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter classe 2002 reduce dall'ottimo prestito al Bari. Il giovane attaccante è uno dei primi obiettivi della società blucerchiata che ha l'obiettivo di tornare subito in Serie A e lavora per un prestito con diritto di riscatto dell'attaccante campano. L'accordo tra le due società è vicino. Ma la decisione finale spetterà a Esposito che nelle scorse settimane è stato vicino al trasferimento all'Hellas Verona prima della virata della società scaligera su Bonazzoli. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:44 - Ivan Romero è un nuovo giocatore del Levante. L'attaccante di 22 anni ha risolto il proprio contratto col Siviglia e trovato coi valenciani un accordo triennale, con opzione per restare un'altra stagione

11:27 - Colpo quasi forzato del Real Madrid: Keba Arrizabalaga sarà il sostituto dell'infortunato Thibaut Courtois. Lo ha appena annunciato lo stesso club merengue, che informa che il portiere spagnolo arriva in prestito dal Chelsea fino al 30 giugno 2024. Kepa sarà presentato ufficialmente domani alle ore 13.30 presso la Ciudad Real Madrid.

11:13 - Altro giorno, altro colpo di mercato per una squadra saudita. L'Al Shabab di capitan Ever Banega si è infatti assicurato l'attaccante 28enne Habid Diallo, prelevato a titolo definitivo dallo Strasburgo per quasi 20 milioni di euro. Di seguito l'annuncio ufficiale del club di Saudi Pro League.

10:55 - Stallo nell'affare Lukaku-JuveVlahovic-Chelsea. Le valutazioni divergenti dei due club per i cartellini dei giocatori stanno frenando la trattativa: i bianconeri valutano 85 milioni il serbo, mentre Big Rom per i Blues costa almeno 43. C'è poca disponibilità a venirsi incontro e i giocatori vivono nel limbo della telenovela di mercato, anche se è chiara da mesi la posizione degli allenatori.
Allegri preferisce Lukaku, Pochettino vuole liberarsene e accoglierebbe volentieri Vlahovic. Eppure, al momento, le parti sembrano più predisposte a far valere la propria legge per mezzo del potere contrattuale dei giocatori. Prevale, quindi - si legge su Tuttosport - lo scetticismo nel chiudere lo scambio con conguaglio economico. Servirà tempo e pazienza affinché i club trovino una soluzione.

10:35 - Oggi sarà il giorno decisivo per capire quale sarà il futuro di Lazard Samardzic. Il centrocampista dell'Udinese è inseguito da tempo dall'Inter che era davvero un passo dal chiudere ma, come in una telenovela di mercato che si rispetti, un colpo di scena ha rallentato la situazione. L'idea sarebbe quella di confermare quanto definito con Rafaela Pimenta, ex agente del calciatore, altrimenti potrebbe saltare definitivamente la trattativa con il giocatore.

10:25 - Il Napoli non scherza per Teun Koopmeiners. I partenopei hanno messo sul piatto 37 milioni di euro, offerta che comincia a far traballare l'Atalanta. De Laurentiis è ammaliato dal centrocampista classe '98 e per ingaggiarlo sarebbe disposto anche a spingersi oltre - si apprende da Il Mattino in edicola oggi -, considerato il prezzo da listino di 50 milioni imposto dagli orobici.

10:10 - Il QS oggi in edicola si è soffermato anche sulla Fiorentina, alla ricerca di un difensore da regalare a Vincenzo Italiano. Da Forte dei Marmi è giunta una foto di Daniele Pradè insieme a Leonardo Bonucci. Uno scatto che ha dato il via a numerose ipotesi sul possibile avvio di una trattativa fra i viola e il difensore della Juventus. Non è un mistero, infatti, che il classe '87 cerchi una sistemazione diversa dopo l'incrinatura dei rapporti con i bianconeri. Ma da parte della Fiorentina sono arrivate delle smentite.
Dato che Pradè ha definito l'incontro casuale e non certamente mirato per imbastire una trattativa. I viola però sono effettivamente alla ricerca di un centrale. I nomi in ballo sono quelli di Senesi Murillo, ma la Fiorentina rimane vigile anche su Nelsson del Galatasaray e Rouault del Tolosa.

10:00 - Il Daily Telegraph invece si proietta sul colpo messo a segno dai Blues: "Al Chelsea approda Caicedo per 115 milioni di sterline". Brighton che saluta così il suo top di centrocampo per una cifra folle da 133 milioni di euro. Vince così il volere del giocatore, che rifiuta le avance del Liverpool per la corte di Pochettino.

09:45 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è soffermata sul Milan, alla ricerca di un altro attaccante qualora dovesse andare via Lorenzo Colombo. Il giovane centravanti piace a Cagliari e Genoa e, se lasciasse Milano, il Diavolo dovrebbe necessariamente virare su un nuovo profilo in avanti. Sul taccuino rossonero ci sono i nomi di Hugo Ekitike e Armando Broja. Il primo è fuori dal progetto del PSG dato che resta sul mercato. Il prezzo per il cartellino dell'ex Reims è di 20 milioni di euro, una cifra che il Milan non intende spendere senza completare delle nuove cessioni.
Situazione diversa per Broja, che il Chelsea potrebbe lasciar andare in prestito. Il giocatore ha mercato anche in Premier League ma i buoni rapporti fra i due club potrebbero dare un'accelerata all'operazione. 

09:29 - Salvatore Sirigu potrebbe ripartire dalla Romania. L'estremo difensore classe 1987 è rimasto svincolato dopo la parentesi alla Fiorentina dal gennaio al giugno scorso. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il portiere sardo è un'idea del Rapid Bucarest, il cui preparatore dei portieri è l'ex Roma Bogdan Lobont. Sirigu in questo momento si trova in Romania e ieri ha assistito alla partita della formazione amaranto contro il Petrolul, sconfitta casalinga per 2-0.

09:20 - Napoli ossessionato da Gabri Veiga. Da tempo il club azzurro ha deciso di focalizzarsi sullo spagnolo classe 2002, futuribile e dalle immense qualità in quella zona di campo. L'affare potrebbe decollare improvvisamente se solo Zielinski decidesse di accettare l'offerta dell'Al Ahli: con 30 milioni dalla cessione, De Laurentiis potrebbe tranquillamente accaparrarsi la stella del Celta Vigo - riferisce Il Corriere dello Sport -, che potrebbe anche desistere con qualche milione in meno rispetto ai 40 della clausola rescissoria esistente.
Le possibilità per il polacco di rinnovare con il Napoli sono molto basse - si legge - e un "no" all'Arabia Saudita corrisponderebbe ad un futuro infelice al club, magari ritrovandosi pure fuori rosa per qualche malcontento di troppo. Veiga ha già dato l'ok al trasferimento alla corte di Garcia e attende solo la svolta del caso Zielinski.

09:05 - Il quotidiano Il Messaggero oggi in edicola si è soffermato anche sulla Lazio nella propria sezione sportiva. La società biancoceleste ha piazzato cinque colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, che tuttavia andrà sfoltita prima di affondare la mossa riguardante l'ultimo acquisto. Per la mezzala la Lazio potrebbe virare su Fazzini, per cui l'Empoli spara alto chiedendo 15 milioni di euro. La formazione capitolina, prima di andare su un altro centrocampista, dovrà chiudere la cessione di Luis Maximiano.
Chi ha mercato è anche Akpa Akpro, seguito da Empoli, Hellas Verona e Tolosa. In Toscana potrebbe finire anche Cancellieri in prestito con diritto di riscatto. Mentre resta in stand-by la cessione di Basic. Una situazione analoga per Marcos Antonio. In uscita dalla Lazio, per quanto riguarda la difesa, c'è anche Fares.