CALCIOMERCATO - Inter, accordo per Pavard con il Bayern. Lazio, riaperta la pista per Lloris. Juve, si torna a pensare a Holm. Anche De Paul verso l'Arabia
Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
20:30 - Contatti in corso tra Verona e Lazio per il trasferimento in gialloblù del difensore Gila. Lo rivela Gianluca Di Marzio su Twitter.
20:15 - Dopo aver conquistato l'ultima edizione dell'Europa League e perso ai rigori la Supercoppa Europea contro il Manchester City, potrebbe concludersi l'avventura al Siviglia di Lucas Ocampos, protagonista della storia recente del club, in cui è arrivato nel 2019. Nel futuro dell'ex giocatore di Milan e Genoa, secondo le informazioni riportate da Fanatik, ci sarebbe il campionato turco: il Fenerbahce avrebbe presentato un'offerta ufficiale agli andalusi per acquistare l'esterno, che ha il contratto in scadenza tra un anno.
20:00 - Dopo l'addio a Maximiano, la Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere che possa coprire le spalle a Provedel. Stando a quanto riferito da TMW, si è riaperta la pista che porta a Hugo Lloris, portiere francese di proprietà del Tottenham che è però in uscita dagli Spurs, dove Vicario è diventato il titolare. Anche in giornata ci sono stati dei contatti tra le parti. Restano in piedi anche le altre piste, in particolare quella che porta a Luigi Sepe della Salernitana, ma Lloris resta la pista preferita di Claudio Lotito, mentre Sarri preferirebbe altri profili per il ruolo di dodicesimo.
19:45 - Ultime sul futuro di Jovane Cabral, prossimo acquisto della Salernitana di Paulo Sousa: il capoverdiano arriverà domani in Italia per svolgere le visite mediche con i granata. Stando a quanto rivela Sky, il classe '98 dopo i vari esami firmerà il contratto con il nuovo club dopo l'accordo verbale già raggiunto tra i club. L'ex Lazio è reduce da un paio di stagioni negative, nelle quali ha giocato pochissimo. Il direttore sportivo De Sanctis è convinto che quello di Salerno sia l'ambiente ideale per esplodere definitivamente. Si tratta di un prestito oneroso (400mila euro) con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. 500mila euro netti di ingaggio al calciatore, in possesso di quelle caratteristiche che mancavano all'organico granata.
19:30 - La Juventus è ancora interessata a Holm, per il quale l'Atalanta non ha ancora chiuso. I bianconeri possono tornare sul terzino dello Spezia se cederanno uno tra Soulé e Iling. Lo rivela Sky Sport.
19:15 - Da definire, in casa Inter, il futuro di Lucien Agoumè, sul quale c’è un certo interesse in Spagna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, tra i club sulle tracce del centrocampista nerazzurro c'è l’Almeria, pronta a mettere sul piatto una proposta per il club di viale della Liberazione, per provare a convincere la società a cederlo in queste ultime due settimane di mercato puntando anche sulla volontà del calciatore. Il giocatore infatti preferirebbe l’esperienza spagnola alle ipotesi Italia o Francia. Per Agoume non è da escludere un trasferimento a titolo definitivo anche se al momento non c’è ancora stato un approccio diretto con l’Inter da parte dell'Almeria, che sta valutando il da farsi. In quest'ultimo caso una valutazione realistica per il centrocampista potrebbe essere sui 5-6 milioni di euro, e resterebbe poi da capire se l'Inter vorrà mantenere il controllo sul giocatore, magari inserendo un diritto di riacquisto.
19:00 - Sky Sport rivela che Inter e Bayern Monaco hanno raggiunto l'accordo per Pavard. Per il difensore francese i nerazzurri spenderanno 30 milioni più 2 di bonus.
18:45 - Leroy Sané è l'obiettivo numero uno del Barcellona per sostituire l'infortunato Ousmane Dembelé. Come riporta SportBild, i blaugrana avrebbero infatti messo nel mirino l'esterno offensivo del Bayern Monaco per completare il reparto avanzato di mister Xavi. Non quest'estate però, visto che le condizioni finanziarie sono troppo precarie per poter realizzare un investimento di questo tipo, ma semmai durante la prossima. Sané non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto coi bavaresi e, al momento, ha un contratto in scadenza nel 2025. In caso di mancato accordo, l'estate 2024 sarà quindi quella giusta per prenderlo a un buon prezzo. Il Barça lo sa e si è già messo alla finestra.
18:30 - Ten Hag non apre alla cessione di Lindelof, il difensore svedese resterà allo United nonostante l'interesse di numero squadre. Lo rivela Fabrizio Romano.
18:15 - L'Al Ahli ha presentato un'offerta da 32 milioni all'Atletico Madrid per Rodrigo De Paul. Il club saudita ha pronto anche un ricco contratto per il centrocampista argentino. La trattativa è ora in corso, lo rivela Fabrizio Romano.
18:00 - Il Bologna ha praticamente chiuso un altro colpo da regalare a mister Motta come rinforzo per il suo reparto offensivo. In arrivo l'attaccante svedese Jesper Karlsson (25 anni), che sarà prelevato dai felsinei a titolo definitivo dagli olandesi dell'AZ Alkmaar in Eredivisie. Sarà un colpo dai contorni economici anche piuttosto sostanziosi. Secondo TMW, infatti, i rossoblù verseranno 11 milioni di euro nelle casse dei biancorossi d'Olanda, al calciatore sarà fatto firmare un contratto di durata quadriennale.
17:45 - Il West Ham guarda a Siviglia per rinforzare ulteriormente il suo reparto avanzato. Come riporta Sky Sports UK, infatti, gli Hammers avrebbero messo nel mirino l'attaccante classe 1997 Youssef En-Nesyri. Legato ai biancorossi da un contratto fino al 30 giugno 2025, il nazionale marocchino è arrivato in Andalusia nel 2020 e finora ha realizzato 54 gol in 155 presenze. L'ex Leganes era già stato cercato in passato dal club londinese.
17:31 - Nuova cessione in vista per il Lione. Karl Toko Ekambi, centravanti camerunese sarà il prossimo giocatore a trasferirsi in Arabia Saudita, dove vestirà la maglia dell'Abha. Dopo il rientro dal prestito al Rennes, Laurent Blanc lo aveva messo nella lista degli "indesiderati" e così il club ha forzato la cessione: nelle casse del Lione arriveranno 1,7 milioni di euro, il giocatore - che è già arrivato nel Paese asiatico - firmerà un contratto biennale.
17:14 - La maledizione del difensore centrale continua a tormentare il West Ham. Dopo il rifiuto di Harry Maguire di trasferirsi a Londra, gli Hammers avevano chiuso l'accordo con lo Stoccarda per la cessione di Konstantinos Mavropanos. Come riporta FootMercato, però, il difensore greco non avrebbe superato le visite mediche: sono stati riscontrati alcuni problemi legati a vecchi infortuni e così l'affare sarebbe saltato.
16:57 - Randal Kolo Muani, Hugo Ekitike, Bradley Barcola. Il mercato del Paris Saint-Germain gira intorno a questi tre nomi, oltre alla spinosa questione (tutt'altro che risolta) relativa al contratto di Kylian Mbappé, con il Real Madrid che sembrerebbe intenzionato a provare l'affondo negli ultimi giorni di mercato. Proprio l'incertezza sul futuro del fuoriclasse francese costringe il club parigino a cercare nuovi rinforzi offensivi per completare un reparto che ha già tanti elementi di spessore. L'obiettivo principale resta sempre l'attaccante dell'Eintracht Francoforte: Luis Campos potrebbe presentare una nuova offerta da 70 milioni più bonus dopo che la prima proposta ufficiale è stata rifiutata qualche giorno fa. Nella trattativa potrebbe entrare anche Ekitike, attaccante che piace anche a Milan, West Ham e Lione. Proprio dal Lione potrebbe arrivare Barcola, accostato da tempo al PSG. Un affare complicato perché la società presieduta da John Textor ritiene incedibile l'esterno offensivo, ma un'offerta superiore ai 40 milioni potrebbe far vacillare ogni certezza. A riportarlo è RMC Sport.
16:44 - Il centravanti del Milan Divock Origi è finito nel mirino dello Sheffield United. Lo scrive il tabloid The Sun: il centravanti belga - si legge - tornerebbe volentieri in Premier League dopo la deludente esperienza rossonera e lo Sheffield che ha mostrato chiari problemi in fase di finalizzazione sta seriamente valutando l'ex Liverpool.
16:26 - Mason Greenwood non riprenderà la sua carriera nel Manchester United. L'attaccante non disputa una gara ufficiale da gennaio 2022, quando fu incriminato per stupro; le accuse sono state ritirate e adesso il club inglese ha deciso di cederlo, dopo le polemiche degli ultimi giorni in seguito alla notizia del possibile reintegro in prima squadra. Questo il comunicato:
"Abbiamo preso in considerazione la versione della presunta vittima insieme agli standard e ai valori del club, e abbiamo cercato di raccogliere quante più informazioni possibili. Ciò ci ha imposto di procedere con sensibilità e attenzione all'ottenimento di prove non di dominio pubblico, anche da parte di soggetti a conoscenza diretta del caso. Sulla base delle prove a nostra disposizione, abbiamo concluso che il materiale pubblicato online non ha fornito un quadro completo e che Mason non ha commesso i reati per i quali era stato inizialmente accusato. Detto questo, come oggi Mason riconosce pubblicamente, ha commesso degli errori di cui si sta assumendo la responsabilità. Tutti i soggetti coinvolti, compreso Mason, riconoscono le difficoltà che avrebbe nel ricominciare la sua carriera al Manchester United. È stato quindi concordato di comune accordo che sarebbe stato più appropriato per lui farlo lontano dall'Old Trafford, e ora lavoreremo con Mason per raggiungere questo risultato".
16:12 - Maximilian Philipp torna al Friburgo. L'attaccante 29enne lascia il Wolfsburg con la formula del prestito fino al termine della stagione, rimettendosi così la maglia del club con cui aveva iniziato la sua carriera nel calcio professionistico ormai quasi 10 anni fa.
15:55 - Interessante colpo in prospettiva dell'Atletico Madrid. Il club della capitale spagnola ha annunciato l'ingaggio di Samuel Omorodion Aghehowa: l'attaccante di origini nigeriane, classe 2004, ha firmato un contratto per cinque stagioni dopo aver superato la visita medica
15:40 - Abdoulaye Kamara nel mirino della Juventus. Il club bianconero sta trattando col Borussia Dortmund l'acquisto del centrocampista franco-guineano classe 2004 che milita da ormai un paio d'anni nella seconda squadra del BVB. È un'operazione che la Vecchia Signora sta pensando in chiave Juventus Next Gen. Interesse concreto, ma l'affare non è alle battute finali: contatti in corso. Nato a Conakry, in Guinea, Kamara è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain prima del trasferimento, nel 2021, in Germania. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
15:25 - L'Al Shabab, club della massima divisione saudita, ha trovato un accordo verbale con l'Everton per acquistare il cartellino di Demarai Gray. Lo riporta l'emittente Sky Sports UK, secondo la quale i Toffees sarebbero pronti così a lasciare partire il loro esterno offensivo 27 anni alla volta del calcio arabo.
15:05 - Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra Bonucci e la Lazio per capire se il difensore potrà approdare nella Capitale. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
14:44 - È pronto ad iniziare una nuova avventura in Serie A Bartosz Bereszynski. Il terzino polacco lascerà la Sampdoria in questa sessione di calciomercato per approdare all’Empoli. Secondo tuttomercatoweb.com, l’operazione sarà completata sulla base del prestito con diritto di riscatto con il difensore che vestirà la maglia azzurra dopo cinque stagioni e mezza con i blucerchiati, e una parentesi a titolo temporaneo di sei mesi con il Napoli campione d’Italia. Contestualmente farà il percorso inverso invece Petar Stojanovic, esterno destro classe 1995 alla sua terza stagione all’Empoli. Il giocatore sloveno approderà con la medesima formula alla Sampdoria e sarà presto un giocatore a disposizione di Andrea Pirlo.
14:30 - Il Genoa monitora il mercato. Molto attiva la società rossoblu specialmente per quanto riguarda la corsia di sinistra. L’edizione odierna de Il Secolo XIX, parla appunto di dialoghi che starebbero continuando fra il club di villa Rostan e il Venezia per il possibile ritorno in rossoblu di Ridgeciano Haps, esterno mancino che nella passata stagione non ha potuto far vedere il proprio valore a causa di un brutto infortunio.
14:15 - Il Siviglia vuole riportare in Spagna Pablo Fornals. Il centrocampista di 27 anni, obiettivo in passato anche del Napoli, è all'ultimo anno di contratto col West Ham e potrebbe arrivare alla corte di mister Mendilibar per un esborso economico sotto i 10 milioni di euro. A riportarlo è il quotidiano As, secondo il quale sul calciatore sarebbe forte anche il pressing del Betis. Si profila dunque un derby tutto andaluso per l'ex Villarreal e Malaga Pablo Fornals, determinato a tornare nella Liga dopo quattro stagioni in Premier League.
14:00 - La Salernitana accelera sul mercato e secondo Sky Sport ha praticamente definito con lo Sporting CP l'arrivo di Jovane Cabral, attaccante con un recente passato poco fortunato alla Lazio. L'operazione è stata impostata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Diverso il discorso per Loum Tchaouna, esterno classe 2003 di proprietà del Rennes che resta fra i primissimi obiettivi per rinforzare l'attacco di Paulo Sousa. Nella giornata di oggi, secondo quanto raccolto da TMW, andrà in scena un nuovo contatto col club francese con l'obiettivo di chiudere l'operazione: la Salernitana insisterà sulla formula già individuata nelle scorse ore, puntando a prendere il cartellino a zero ma lasciando in mano al club di Ligue 1 una importante percentuale sulla futura rivendita.
13:45 - Il Rennes ha detto "no": Jeremy Doku, almeno per adesso, non si muove dalla Bretagna. Come riporta il portale dedicato al mercato francese FootMercato, il club di Ligue 1 avrebbe infatti rifiutato l'ultima offerta del West Ham per l'esterno offensivo belga. Sul talento di 21 anni, ala destra col gran senso del gol, resta vigile anche il Manchester City di mister Pep Guardiola. In questa stagione per Doku si contano già due presenze e una rete col Rennes.
13:30 - Il Verona si rinforza con un altro colpo per la propria mediana. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti il club scaligero ha oramai definito la trattativa con l'Hertha Berlino per l'arrivo di Suat Serdar. L'operazione, viene spiegato, si chiuderà sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La scorsa stagione il tedesco classe '97 ha messo insieme un totale di 33 presenze con 4 gol e 2 assist all'attivo.
13:15 - La stagione della Lazio è iniziata come peggio non sarebbe potuta iniziare, vista la sconfitta contro il Lecce di ieri sera al Via del Mare e il giorno dopo è già tempo di prime riflessioni in casa biancoceleste, con Lazio Style Channel che ha riportato le immagini di un confronto tra Maurizio Sarri e il neo direttore sportivo, annunciato ufficialmente nel weekend, Angelo Fabiani. I due hanno parlato di mercato, a meno di due settimane dalla fine della finestra di trasferimenti estiva e con vari nomi sulla lista, che potrebbero completare la rosa.
Il portiere.
Come vi abbiamo raccontato nel corso degli ultimi giorni, dopo lo stop alla trattativa per Lloris, i biancocelesti si sono rimessi alla ricerca dell'estremo difensore che sostituirà Maximiano, ceduto all'Almeria. Luigi Sepe della Salernitana è oggi il più semplice da definire Ha un contratto importante, ma dalla Campania sono disposti a lasciarlo partire a zero pur di liberarsi di un ingaggio così. Altro nome gradito a Maurizio Sarri è quello di Jesse Joronen del Venezia: classe '93, portiere della nazionale finlandese, ha altri due anni di contratto con la società veneta.
Centrocampo.
Manca anche un centrocampista a Maurizio Sarri e in questo senso i nomi sono quelli di Mats Wieffer del Feyenoord, Matteo Guendouzi dell'Olympique Marsiglia e Lazar Samardzic dell'Udinese, che piace particolarmente all'allenatore e che potrebbe essere il profilo giusto per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. I contatti con l'Udinese ci sono già stati e non è da escludere che alla fine sia lui a spuntarla.
Occasione Bonucci.
Infine il nome di Leonardo Bonucci. Il difensore, come noto, non rientra più nel progetto della Juventus e in queste ultime battute di calciomercato dovrà trovare una sistemazione. La Lazio sarebbe quella a lui preferita, in attesa di sviluppi dei quali potrebbero aver parlato oggi Sarri e Fabiani.
13:00 - Come già avevamo anticipato, c'era l'intesa di massima tra la Sampdoria e Fabio Depaoli per il rinnovo del contratto del calciatore, che avrebbe prolungato fino al 2028. E così infatti è stato, perché la società blucerchiata ha da poco comunicato che il difensore ha rinnovato con appunto durata quinquennale il contratto che lo lega al club.
Ecco la nota dei liguri: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli.
Per la soddisfazione di tutti il difensore – 44 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028".
12:45 - Caccia al terzo portiere per la Lazio. Non solo Sepe, che sembra ormai aver preso la via di Formelo, per Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste infatti vuole un altro estremo difensore che possa rappresentare una garanzia alle spalle del titolare e della prima riserva. Sono diversi i nomi che si fanno a patto che il giovane Alessio Furlanetto completi la maturazione in qualche club di Serie C, si parla molto della Pro Vecelli. In entrata invece il terzo portiere potrebbe arrivare da Verona e dall’Hellas in particolare. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, un’ipotesi potrebbe essere rappresentata da Alessandro Berardi, 31enne di proprietà degli scaligeri.
12:30 - L'Aston Villa di Monchi ed Emery non vuole perdere tempo. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i Villans starebbero valutando un altro profilo per rinforzare la corsia sinistra qualora la trattativa per il principale obiettivo Marcos Acuña (Siviglia) non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore. Il club di Birmingham - si legge - avrebbe messo nel mirino Nuno Tavares, 23enne terzino portoghese dell'Arsenal per il quale potrebbe presto essere presentata un'offerta ufficiale. Ancora inutilizzato in questa stagione, nel 2022-2023 il giocatore ha collezionato 39 presenze e realizzato 6 reti in prestito all'Olympique Marsiglia.
12:15 - Kaio Jorge verso il Frosinone. L'attaccante brasiliano ha dato la sua disponibilità per l'avventura in prestito nel club neopromosso e ora la Juventus insieme al ds dei ciociari Guido Angelozzi sta definendo gli ultimi dettagli della trattativa. Classe 2002, Kaio Jorge è sbarcato in Italia due anni fa con la Juventus che gli fece firmare un contratto fino al 30 giugno 2026. Da allora pochissime apparizioni soprattutto a causa di un gravissimo infortunio da cui è guarito definitivamente dopo oltre un anno.
12:00 - Il Tottenham non perde di vista Romelu Lukaku. Gli Spurs hanno in testa all'agenda Folarin Balogun dell'Arsenal e Jonathan David del Lille, ma se i loro club non dovessero cederli ecco che Levy potrebbe provare a cercare negli ultimi giorni di mercato l'intesa per il prestito del belga. Il Tottenham non vuole acquistarlo e se investe, lo fa solo su un giovane. Su Balogun c'è però il Monaco e il Lille sta cercando di resistere agli assalti per David. Così per Lukaku si può aprire ufficialmente a breve la porta del Tottenham ma in prestito con diritto di riscatto.Le alternative per il belga? L'offerta dall'Arabia Saudita che per adesso sta rifiutando in primis il giocatore. Poi la Juventus, ma l'intesa tra cash e contropartita nell'affare Dusan Vlahovic è, a questa mattina, lontana (anche se la pista è da tenere sempre viva). Oppure un grande rischio, ovvero restare fuori squadra al Chelsea...
11:45 - Marko Pjaca può proseguire la sua carriera in Turchia. L'esterno d'attacco classe '95 che ha un altro anno di contratto con la Juventus è finito nel mirino del Fatih Karagumruk, che che è ripartito da Alparslan Erdem dopo la gestione Pirlo. Reduce dal prestito all'Empoli, Pjaca da quando è sotto contratto con la Juventus ha vestito anche le maglie di Schalke04, Fiorentina, Genoa e Torino.
11:30 - Dani Olmo non vuole lasciare Lipsia. Lo scrive stamattina Sport Bild, secondo il quale il centrocampista spagnolo sarebbe contento nel club targato Red Bull e almeno per adesso non avrebbe quindi alcuna intenzione di trasferirsi lontano dalla Bundesliga, dove gioca ormai dal 2020. Guardiola cerca un sostituto di De Bruyne. Il talento spagnolo è stato accostato con forza al Manchester City come possibile sostituto dell'infortunato Kevin De Bruyne, costretto a fermarsi ai box per qualche mese a causa di un problema al ginocchio. Lo ha dichiarato mister Pep Guardiola in persona: "Non lo perdiamo per una o due settimane, parliamo di 4-5 mesi... Kevin ha 32 anni, non sarà facile. Per la squadra è un giocatore molto importante perché le sue azioni sono decisive per noi".
10:58 - Nuova avventura per il laterale americano Sergiño Dest. L'ex Milan, ancora di proprietà del Barcellona, si è trasferito al PSV con la formula del prestito per una stagione. I biancorossi, come si legge sul loro sito ufficiale, si sono riservati anche un diritto di riscatto per il 22enne, che in Eredivisie indosserà la maglia numero 8.
10:38 - La Lazio ha pronto il piano per coprire le spalle a Provedel: il profilo individuato dalla società biancoceleste è quello di Luigi Sepe, esperto portiere 32enni in uscita dalla Salernitana e in scadenza di contratto nel 2024. L'ex Parma ha rotto con il club campano dopo l'arrivo di Ochoa e ha deciso di rinnovare il suo accordo. "Neppure ha seguito la squadra a Roma, aspettando il trasferimento: si è concesso un weekend di relax a Ischia" in attesa di una fumata bianca che appare sempre più vicina. Lo riferisce oggi il Corriere dello Sport.
10:20 - Dopo le tante voci sull'interesse della big italiane per Emil Holm, alla fine dovrebbe essere l'Atalanta a spuntarla. Il terzino dello Spezia è vicinissimo allo sbarco a Bergamo per 10 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto e contratto fino al 2028. Lo riferisce Tuttosport.
10:06 - Benjamin Pavard si avvicina a grandi passi verso l'Inter. Un ulteriore conferma sullo scenario arriva oggi dalle pagine del Corriere dello Sport: nelle ultime ore il club nerazzurro ha alzato la sua offerta spingendosi fino a 33 milioni di euro (bonus compresi). La distanza con il Bayern, che valuta il francese 35 milioni, è davvero minima. "Ecco perché in viale Liberazione è in crescita la fiducia di vedere presto spuntare la fumata bianca", assicura il Corsport, aggiungendo che l'accordo tra i due club può essere raggiunto già nella giornata di oggi.
09:50 - Il Napoli pensa a Jesper Lindstrom per rinforzare la rosa di Rudi Garcia, ma l'eventuale arrivo del danese è legato anche alla partenza di Herving Lozano. L'arrivo dell'esterno dell'Eintracht Francoforte dipende infatti anche alla cessione del messicano, su cui pare che l’Al-Ahli non abbia mollato la presa. Il suo addio libererebbe lo spazio in rosa per Lindstrom.
09:40 - Il Torino sogna il colpo Joaquin Correa. E il Tucu, stando a quanto risulta a Tuttosport, ci sta pensando. L'argentino non ha detto ancora sì ai granata (che intanto l'hanno chiesto in prestito con diritto), ma non ha nemmeno ha risposto con un no e al momento riflette. "Si è preso qualche giorno di tempo, non ha fretta di scegliere. Valuta", scrive TS. In caso di caso di prestito con obbligo, l'Inter sarebbe anche disposta a pagare una parte dell’ingaggio di Correa (circa 3,5 milioni netti all’anno).
09:25 - Romelu Lukaku resta uno degli obiettivi di mercato principali della Juventus. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, c’è il raffreddamento della pista Al Hilal, mentre nella testa di Big Rom resiste la parola data ai bianconeri e a fine giugno: a Torino aspettano ora che il Chelsea possa tornare a chiedere in cambio Dusan Vlahovic alzando la parte cash da 20 a 30 milioni.
Resta caldo anche il nome di Domenico Berardi, per il quale manca ancora l’offerta ufficiale: la distanza con il Sassuolo è di una decina di milioni. Il quotidiano non esclude novità in questa settimana, con la Juve che spera di liberare altre caselle in rosa e di affondare il colpo per il mancino.