CALCIOMERCATO - Milan, Allegri vuole trattenere Saelemaekers. Manchester United, ufficiale Sesko. Il Napoli sogna Grealish

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:00 - Facundo Gonzalez, difensore classe 2003 rientrato alla Juventus dopo il prestito al Feyenoord, è seguito in Serie A da Genoa e Parma. La Juve lo cederà in caso di offerta tra i 5 e i 7 milioni di euro, mentre restano interessati anche club europei. Reduce da 10 presenze in Olanda, ha saltato il Mondiale per Club per curare un problema alla schiena.
14:45 - Quasi cinque anni al Cittadella, quando nell'ottobre del 2020 lasciò il Trapani. Questa volta però Elhan Kastrati all'età di 28 anni decide di stravolgere la sua vita e trasferirsi in Germania, per firmare ufficialmente con l'Eintracht Braunschweig: il portiere albanese, che ha militato anche a Pescara e Trapani, si è legato al club di Serie B tedesca con un accordo biennale e valido fino al 30 giugno 2027.
14:30 - Igor Tudor ha parlato della situazione degli esuberi in casa Juventus: "Si comportano tutti bene, è stata una scelta fatta in modo diverso dall'anno scorso. Siamo un po' tanti, poi si fanno le partitelle, possono giocare sempre in venti, però abbiamo organizzato il lavoro per tutti, poi vedremo cosa succede fino al 31, che il mercato è aperto".
14:15 - Lo Strasburgo accoglierà un nuovo rinforzo. Il club alsaziano infatti ha annunciato ufficialmente l'arrivo del 19enne Lucas Hogsberg (19 anni): definitivo dunque l'accordo con il Nordsjaelland, club danese, per la cessione del difensore centrale classe 2006. Il trasferimento verrà concluso per una cifra attorno ai 15 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
14:00 - Il Newcastle ha aumentato l’offerta per Malick Thiaw, salendo a 40 milioni di euro complessivi dopo il rifiuto del Milan alla prima proposta da 30 milioni. Il difensore tedesco ha già dato il proprio assenso di massima al trasferimento. La decisione finale spetta ora all’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani e l’affare potrebbe chiudersi già oggi. Lo scrive Tuttomercatoweb.
13:45 - Il San Paolo torna su Ruan Tressoldi. Il centrale brasiliano si è ripreso dall'infortunio ed è ora in grado di giocare di nuovo, dunque è nuovamente sul mercato perché non rientra nei piani neroverdi ed è destinato a partire nuovamente per unirsi a un club del campionato brasiliano, informa SassuoloNews.net.
13:21 - Solo poche ore fa Alexander Isak, centravanti svedese, è stato informato dalla dirigenza del Newcastle che non è in vendita quest’estate e non gli sarà permesso trasferirsi in una diretta rivale di Premier League. Specialmente al Liverpool, che in questi giorni sta tastando il terreno per mettere a segno il colpo. I Magpies però non ne vogliono sapere e questo non fa altro che creare dissapori e tensioni con il giocatore classe '99.
12:55 - FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mike Aidoo alla Pergolettese. Il difensore classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo.
12:37 - Secondo il portale brasiliano NTVascainos, il Vasco da Gama avrebbe contattato la Fiorentina perché interessato a Ikoné.
12:17 - Alexis Saelemaekers è rientrato al Milan dopo l'ottima stagione in prestito alla Roma, con i rossoneri che hanno alzato il muro di fronte ai tentativi giallorossi di trattenerlo nella Capitale, dove era arrivato all'interno dell'operazione che aveva portato Abraham in rossonero. Il nuovo tecnico Massimiliano Allegri ne apprezza la duttilità e la qualità e proprio per questo avrebbe dato, scrive Tuttosport, la propria indicazione legata ad una permanenza. E in questa direzione sta andando il Milan, nonostante diverse proposte arrivate per lui.
12:00 - Mateo Joseph Fernández-Regatillo (Santander, 19/10/2003) è un nuovo giocatore del RCD Maiorca. L’attaccante arriva in prestito fino alla fine della stagione dal Leeds United. Nella scorsa stagione, il giovane calciatore di 21 anni ha disputato 41 partite, segnando tre gol e fornendo quattro assist. Inoltre, ha appena partecipato agli Europei Under-21 con la nazionale spagnola, con la quale ha segnato otto gol in 13 presenze. Joseph fa parte della stessa generazione di Pablo Torre e i due hanno giocato insieme nelle giovanili del Racing Santander e nella nazionale spagnola giovanile. Il nuovo giocatore del RCD Maiorca si è formato anche nelle giovanili dell’RCD Espanyol.
Benvenuto, Mateo!
11:47 - Il Manchester United è lieto di confermare che Benjamin Šeško è entrato a far parte del club, in attesa della registrazione ufficiale. L’attaccante sloveno ha firmato un contratto fino a giugno 2030. Nelle ultime due stagioni, Šeško ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore sotto i 23 anni nei cinque principali campionati europei. Il 22enne ha realizzato 21 gol e fornito sei assist con il RB Lipsia nell’ultima stagione. Con la nazionale slovena, ha già collezionato 41 presenze e segnato 16 gol, dopo essere diventato il più giovane debuttante della storia del suo paese nel 2021.
11:31 - L'Atletico Mineiro ha infatti ufficializzato l'acquisto dal Real Madrid di Reinier, fantasista d'attacco che i Blancos acquistarono nel 2020, appena 18enne, dal Flamengo ma che nel club di Florentino Perez ha giocato solo una manciata di partite con il Castilla prima di una serie di prestiti tra Borussia Dortmund, Girona, Frosinone e Granada. Il giocatore si è trasferito a zero nel club di Belo Horizonte, con il Real Madrid che si è assicurato il 50% sulla futura rivendita
11:15 - La Juventus in questa fase di mercato è impegnata principalmente sulle uscite, ma parallelamente la società bianconera continua a guardare con interesse ai profili che potrebbero completare la rosa di Igor Tudor. Oltre a Kolo Muani, il tecnico croato ha chiesto un centrocampista di spessore e possibilmente di gamba per provare a cambiare il ritmo della sua squadra. Detto di Hjulmand, ex Lecce oggi allo Sporting CP che resta il principale obiettivo, gli occhi della Vecchia Signora si stanno spostando anche sul Brighton dove gioca Matt O'Riley, giocatore seguito a lungo anche dall'Atalanta.
10:50 - Era un obiettivo del Milan qualora l'affare Jashari non fosse andato in porto, alla fine Javi Guerra rimarrà proprio dov'è. Il centrocampista spagnolo classe 2003 ha scelto di rinnovare con il Valencia fino all'estate del 2029. Ha esteso di due anni ulteriori il precedente accordo firmato con i blanquinegres e continuerà a giocare nella Liga.
10:35 - Secondo Corriere dello Sport, Milan e Inter sono pronte a sfidarsi per Giovanni Leoni, difensore 2006 del Parma valutato almeno 35 milioni. I nerazzurri hanno avviato i contatti, mentre i rossoneri potrebbero accelerare in caso di cessione di Thiaw al Newcastle. Il giocatore vuole restare in Italia e approdare in una big di Serie A.
10:20 - Colpo in attacco per lo Stoccarda che si assicura il polacco Jordan Majchrzak dal Legia Varsavia. Il giocatore classe 2004 ha un passato anche in Italia, avendo militato in prestito nella Roma nella stagione 2022/23 con cui ha messo a referto una presenza in prima squadra contro il Sassuolo.
9:55 - Secondo Cazurreando, Radamel Falcao, svincolato dopo l’esperienza con i Millonarios, potrebbe tornare in Spagna per giocare in terza divisione con il Real Murcia. Il club ha ricevuto una proposta ufficiale e sta valutando la fattibilità dell’operazione. A 39 anni, il “Tigre” porterebbe esperienza e un grande impatto mediatico.
9:20 - Il Milan punta Hojlund. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe da convincere prima il giocatore e poi il club. L'accordo si farebbe sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, con il Manchester United punta a guadagnare più di 40 milioni in totale.
9:00 - La Juventus è vicina a trovare l'accordo con il PSG per Kolo Muani. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero molto vicine, ma prima servono delle cessioni. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto: 10 milioni subito e 30-35 al termine del prestito.
8:45 - Via Raspadori, si apre la porta per un colpo sulle fasce offensive, scrive La Gazzetta dello Sport. Grealish del Manchester City è il sogno proibito, ma l’ingaggio da 15 milioni lo rende inavvicinabile. Più concrete le piste che portano a Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, o a profili internazionali come Kevin del Shakhtar e Nusa del Lipsia. Il mercato del Napoli è ancora aperto: lo scenario è cambiato, e un nuovo asso potrebbe presto prendere il posto del Jack.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
