CALCIOMERCATO - Dzeko vicino al Fenerbahçe. Fiorentina, sondaggio per Zaniolo. Torino su Piton. Napoli, la valutazione da capogiro di Osimhen

19.06.2023 23:35 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Dzeko vicino al Fenerbahçe. Fiorentina, sondaggio per Zaniolo. Torino su Piton. Napoli, la valutazione da capogiro di Osimhen
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:35 - La Lazio ha provato a prendere Nicolò Rovella, mediano classe 2001 attualmente in prestito al Monza dalla Juventus. Il club piemontese - riporta Sky Sport - ha però detto di no, per cui la Lazio dovrà guardare altrove. Si sta valutando quindi Veerman, olandese classe 1998 del PSV.

23:00 - A Madrid presentato oggi Legends, il museo del calcio con tantissimi cimeli storici. Tra i presenti anche Javier Zanetti, il vice presidente dell'Inter intervistato rapidamente da Sport ha blindato Lautaro Martinez che era finito al centro di diverse voci di calciomercato. "Lautaro è molto contento all'Inter. Non c'è niente"

22:20 - Il Bayern Monaco sta provando a completare il colpo Kyle Walker nel tentativo di aggiudicarsi un duttile difensore, appena laureatosi campione d'Europa con il Manchester City, e con la regia dell'allenatore Tuchel. Nelle scorse ore regnava grande fiducia in merito alla possibile chiusura dell'operazione, ma secondo le ultime informazioni diffuse da Sky Sports UK a far calare del gelo sulle chance di buona riuscita sarebbe subentrata la volontà del giocatore, che preferirebbe rimanere all'Etihad nonostante la chiamata del Bayern. Servirà qualcosa di più per convincerlo, nel caso.

21:40 - Ci siamo, Carlo Ancelotti ha già detto sì al Brasile per diventarne il nuovo commissario tecnico a partire dal luglio 2024. La CBF, nella figura del presidente Ednaldo Rodrigues, la settimana scorsa ha tenuto due incontri con l'allenatore italiano in Spagna, che hanno dato esito positivo. Fino a gennaio non potrà firmare legalmente il contratto, ma gli accordi sono già stati tutti presi secondo O Globo, con anche il Real Madrid che è a conoscenza dello sviluppo della situazione. Ancelotti comunicherà alla società spagnola nel gennaio '24 di non essere interessato alla clausola di rinnovo contrattuale bilaterale, anticipando l'annuncio dei verdeoro. Da parte dei Blancos, si legge, c'è stata piena comprensione e condivisione in merito a sogni e ambizioni dell'allenatore, che nel 2026 vivrà dunque il suo primo Mondiale da allenatore. Con lui, spiegano dal Brasile, dovrebbe partire anche il figlio Davide Ancelotti, che farebbe parte dello staff tecnico e vedrebbe così rinviata l'ipotesi di iniziare un percorso sulla panchina di una prima squadra di club.

21:15 - Claudio Bravo a 40 anni non si ferma, rilancia. Ufficiale la firma del portiere cileno su un nuovo accordo con il Betis fino al 30 giugno 2024, un'altra stagione ancora per lui che continuerà a lavorare con mister Pellegrini, di cui è un vero e proprio pretoriano avendoci già condiviso un'esperienza pluriennale al Manchester City, in Inghilterra.

20:55 - La notizia era nell'aria da qualche ora, adesso è ufficiale. Diego Cocca non è più il commissario tecnico della nazionale del Messico, con lui sollevato dall'incarico anche il responsabile delle squadre Rodrigo Ares de Parga. Prenderà il posto da direttore tecnico ad interim Jaime Lozano, che guiderà dunque la squadra nella Gold Cup in programma a luglio. Per Cocca solamente sette partite e quattro mesi nel ruolo di guida della Tricolor.

20:39 - Il Torino prova a confermare Nikola Vlasic. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore ha chiesto la cessione al West Ham, visto anche che continua a essere fuori dai programmi di Moyes, ma i londinesi chiedono 13 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo. Davide Vagnati, direttore sportivo del club granata, ha messo sul piatto un’offerta da 9 milioni, più 1,5 di bonus difficili, sperando che possano bastare per regalare il giocatore a Ivan Juric, dopo l'ottima stagione disputata lo scorso anno.

20:18 - Ultimissime sul futuro di Edin Dzeko. Ci siamo infatti per il passaggio dell'attaccante bosniaco al Fenerbahce. A 37 anni il bosniaco ripartirà dalla Turchia dopo due stagioni in maglia nerazzurra: per lui è pronto un biennale da 5 milioni di euro, col resto dei dettagli che sarà definito proprio in queste ore tra l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, e il club turco.

20:03 - Il Chelsea tiene duro e per De Zerbi non sembra esserci altro da fare che arrendersi, almeno per il momento. Come riporta Sky Sports UK, infatti, stanno andando ripetutamente a vuoto i tentativi del Brighton di acquistare a titolo definitivo il difensore Levi Colwill preso in prestito dai Blues, pronti però ora a blindarlo con un nuovo contratto e a dargli maggior spazio, anche in virtù dell'uscita ormai sempre più concreta di Koulibaly dalla rosa, che potrebbe dunque aiutare il Chelsea.

19:45 - Intervenuto ai taccuini di AS, il CEO del Villarreal Roig Negueroles ha parlato di Chukwueze, obiettivo del Milan: "Non vogliamo nemmeno fare nulla di drastico, non faremo molti cambiamenti. Ma se non abbassiamo ulteriormente la somma salariale, siamo obbligati a realizzare un profitto dalle vendite. Non è la situazione ideale, poiché essere costretti da qualcosa non va mai bene. Per raggiungere il pareggio, dobbiamo vendere. Ma sia chiaro che non abbiamo fretta, né svenderemo nessuno. Abbiamo tanto talento in rosa e tanti giovani, quindi siamo consapevoli che ci possa essere una via d'uscita, ma non solo. In che situazione si trova Chukwueze? Samu è un ragazzo straordinario che è con noi da tanti anni. È vero che sarebbe entusiasta di giocare per un grande club in Europa o in Premier League, e abbiamo sempre lavorato fianco a fianco per migliorarlo, e se si presentasse questa opzione, ci sederemmo e negozieremmo. Ma bisognerà vedere se arriva qualche offerta vantaggiosa per le tre parti. In questo caso non è ancora arrivata alcuna offerta e ha un anno in più di contratto. Ciò su cui siamo chiari è che se qualcosa di molto buono non arriva, continuerà con noi. Può ancora restare un anno? Un anno è molto lungo in questa vita, sembra che non sia niente, ma è molto lungo. Come ho detto, se non arriva nulla che ci sembri buono, non verrà venduto. Non ci interessa se manca un anno alla scadenza. Non ci sentiamo affatto minacciati, né dal giocatore, né da nessuno, tanto meno da Samu e dal suo entourage. Non ci condiziona che gli resti un anno di contratto".

19:30 - Settimana chiave in casa Torino per il futuro di Praet e Miranchuk. Secondo quanto riportato da Tuttosport il russo, oggi come oggi, appare il più distante. Vagnati è tornato a bussare alla porta del Leicester per riportare a casa Praet: il belga vuole lasciare il suo club, retrocesso, con un anno di anticipo sulla scadenza contrattuale. Il problema è far abbassare le richieste del Leicester, oscillanti intorno ai 7 milioni di euro.

19:10 - Secondo Sky Sport, la Fiorentina avrebbe chiamato il Galatasaray per valutare la possibilità di riportare Zaniolo in Itaila.

19:06 - L'Heidenheim neopromosso in Bundesliga annuncia l'acquisto di Benedikt Gimber. 26 anni, centrocampista, arriva dal Regensburg e ha firmato un contratto fino al 2025.

18:48 - L'Augsburg ha appena annunciato un nuovo acquisto in vista della prossima estate. Arriva dall'Union Berlino l'esperto attaccante Sven Michel, classe 1990 che ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2025. Contestualmente il club ha annunciato di aver esteso il prestito dell'attaccante Lukas Petkov (2000) fino al termine della prossima stagione. Giocava già lì da gennaio.

18:32 - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia come neo tecnico del Napoli, ha parlato anche del futuro di Victor Osimhen: "Non l'ho detto solo a Rudi Garcia, l'ho detto da tanto che Osimhen deve rimanere. Se poi arrivasse un'offerta irrinunciabile che farebbe bene alla salute del Napoli, che è cara a tutti quanti, vedremo, valuteremo".

18:18 - L'Arabia Saudita sta dominando la scena in queste fasi del calciomercato internazionale, riuscendo ad attirare campioni dal calcio europei grazie a ricchissime proposte economiche. Un altro che potrebbe trasferirsi in Medio Oriente nei prossimi tempi, dicono dall'Inghilterra, è Bernardo Silva. Secondo quanto si apprende da The Athletic, il 28enne appena vincitore del Treble con il Manchester City vorrebbe dare priorità a una destinazione in Europa, con Paris Saint-Germain e Barcellona che da tempo ci hanno fatto un pensierino, ma negli ultimi colloqui col suo agente Jorge Mendes sono stati portati alla luce numeri davvero importanti, che consentirebbero a Silva di guadagnare cifre molto più elevate rispetto al suo attuale e comunque già ricco ingaggio coi Citizens. Situazione da monitorare, dunque.

18:01 - La panchina del Bournemouth trova subito un nuovo proprietario. Esonerato a sorpresa O'Neil, che aveva condotto la squadra verso una salvezza piuttosto comoda, al suo posto è stato nominato il basco Andoni Iraola, alla guida del Rayo Vallecano dei miracoli nelle ultime tre stagioni e pronto adesso a fare il salto in Premier League. Contratto fino al 30 giugno 2025 con gli inglesi.

17:45 - Torna di moda il nome di Lucas Piton per la corsia mancina del Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore del Vasco da Gama era già stato oggetto di trattative nell’autunno del 2021, in vista di un possibile approdo in granata nel gennaio dell’anno successivo: ma il Corinthians, che deteneva il cartellino del giocatore, chiedeva non meno di 4 milioni, troppo secondo il club granata. In questi ultimi giorni il Torino è tornato allo scoperto, riaprendo il canale per Piton con il suo agente sudamericano e così manifestando al nuovo club proprietario del terzino il proprio interessamento e non è da escludere che questa volta si possa arrivare alla fumata bianca.

17:30 - Pierpaolo Marino e l'Udinese si dicono addio dopo quattro anni. Di seguito il comunicato del club friulano: "Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme. Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A. Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera".

17:10 - Pep Guardiola, presente a un evento a Barcellona, ha risposto alle domande relative un suo eventuale futuro in Catalogna: "Sono socio e spero che con il nuovo Camp Nou manterranno il mio posto. Il Barcellona ha già un grande allenatore, che conosce l'ambiente. Ha vinto LaLiga e spero resti molti anni. Quando Xavi deciderà di chiudere la sua tappa magari toccherà a Busquets o altri. Sono tappe. La mia come allenatore (del Barcellona) è terminata".

16:35 - Il Manchester United si arrende all'idea dell'addio di David De Gea. Il portiere spagnolo dal 1° luglio lascerà i red devils dopo 12 anni e 545 partite. Il Manchester Evening News fa il punto sulla situazione, evidenziando come il club sia già alla ricerca di un nuovo guardiano fra i pali: tra gli obiettivi c'è Andre Onana, portiere dell'Inter che Erik ten Hag conosce molto bene per i trascorsi comuni all'Ajax. Tra le alternative al camerunese ci sono Diogo Costa del Porto e Bart Verbruggen dell'Anderlecht.

16:05 - Acquisto in prospettiva futura per il Barcellona. Il club catalano ha trovato l'accordo con il Kustosija Zagabria per l'acquisto del difensore senegalese Mikayil Faye, classe 2004. Accordo fino al 2027, clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Il giocatore è stato aggregato alla squadra B, il Barça Atlètic.

15:15 - Dal ritiro della sua Nazionale, Ilkay Gundogan ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande circa il suo futuro. Il capitano del Manchester City è in scadenza di contratto. Escluso un ritorno al Borussia Dortmund: "C'è stato un contatto, non con me personalmente ma tra Kehl e il mio agente. Ovviamente ho un forte legame col club e i rumors non mi hanno sorpreso. Ma la probabilità (di un ritorno) non è mai stata molto alta. Tornare in Bundesliga non è per me una grande sfida. In generale non ho preso decisioni". Circa un eventuale trasferimento al Barcellona, il centrocampista non si è sbilanciato, limitandosi ad affermare: "Barcellona è una bella città".

14:50 - La Juventus sonda il terreno per Fabiano Parisi, terzino mancino dell'Empoli che piace molto ai bianconeri e come riportato da Tuttosport tra oggi e domani è previsto un incontro tra i due club. La situazione di Parisi è in qualche modo legata pure a quella di Luca Pellegrini: la Lazio vorrebbe trattenere Pellegrini ma a una cifra inferiore ai 15 milioni del riscatto (e lì si intrecciano pure i discorsi per Milinkovic-Savic), la Juventus vorrebbe però monetizzare proprio per avere le risorse per formulare un’offerta quanto più possibile alta per Parisi, magari ragionando su un prestito con obbligo di riscatto.

14:35 - Sfumato Milik, la pista italiana più calda per il ruolo di vice-Immobile è Andrea Pinamonti. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale i biancocelesti sarebbero tornati con forza sull'attaccante appena riscattato dal Sassuolo per circa 20 milioni di euro. Sarri ha chiesto, ormai da tempo, l'acquisto di un nuovo centravanti e il talento cresciuto nell'Inter adesso è nuovamente in pole.

14:00 - Mister Sarri ha fretta di inserire nella sua Lazio un nuovo playmaker, andando così a sostituire il deludente Marcos Antonio. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale la lista dei candidati si è ristretta ormai a soli due nomi: Jorginho dell'Arsenal e Lucas Torreira del Galatasaray. Per il primo - scrive il quotidiano - servono due condizioni: il centrocampista deve dimezzarsi lo stipendio e i Gunners devono chiudere per il sostituto Declan Rice.

13:40 - Cambio in panchina al Bournemouth. Il club con un comunicato ufficiale comunica l'esonero di Gary O'Neil. 40 anni, il tecnico inglese era subentrato a stagione in corso a Scott Parker, conducendo i cherries alla salvezza. Atteso a breve il nome del sostituto.

13:20 - Il Corriere dello Sport - Stadio, stamane in edicola, dedica spazio al tema portiere in casa Fiorentina. Il nome giusto la società ce l’ha già in testa - si legge - ed è quello di Guglielmo Vicario. Il numero uno dell’Empoli è il profilo preferito da mister Italiano: la concorrenza è ampia, ma la Fiorentina ha dalla sua il tempismo che potrebbero non avere gli altri club interessati. È il momento di affondare il colpo, occorrono 20 milioni di euro.

13:00 - Nome nuovo per la difesa del Milan, raccontato da La Gazzetta dello Sport. Nelle ultime ore i rossoneri hanno infatti messo nel mirino Tanguy Nianzou, 22enne di proprietà del Siviglia. Il suo cartellino ha un costo di 10 milioni di euro, per il momento non esiste una vera e propria trattativa ma il comparto mercato rossonero tiene accesi i radar su di lui nel caso in cui dovesse partire uno dei centrali attualmente a disposizione di Stefano Pioli.

12:40 - Sofyan Amrabat è sempre più vicino all'Atletico Madrid, secondo il quotidiano spagnolo Sport. Il club rojiblanco avrebbe dato il via libera al suo acquisto nelle ultime ore, una luce verde che ora dovrà però concretizzarsi in una trattativa vera e propria con la Fiorentina che per il suo cartellino chiede non meno di 30 milioni di euro. Lo stesso Amrabat ha da tempo dato la sua priorità al trasferimento in Spagna, con Colchoneros e Barcellona interessati al suo profilo.

12:20 - Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola fa il punto sul futuro di Victor Osimhen e spiega che il Napoli venderà il suo centravanti solo per un'offerta da capogiro, ovvero 160 milioni di euro. Ad oggi nessuno si avvicina questa cifra e, anzi, l'idea del presidente De Laurentiis è quella di trattare col suo procuratore il rinnovo del contratto scadenza 2025.

11:56 - Arek Milik è pronto a "tornare" a vestire la maglia della Juventus. Dopo il mancato riscatto, la società bianconera ha continuato comunque a lavorare a stretto contatto con gli agenti dell'attaccante e con l'Olympique Marsiglia si stanno limando gli ultimi dettagli relativi alla formula di pagamento, ma l'operazione non è a rischio come sottolinea il Corriere dello Sport: Milik sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus per 7 milioni più 2 di bonus eventuali.

11:36 - Secondo quanto riportato da Sky Deutschland il Bayern Monaco è in trattativa avanzata per Kyle Walker. 33 anni, il difensore inglese è un obiettivo dichiarato di Thomas Tuchel, in più nel finale di stagione è sembrato non essere più un giocatore indispensabile per Pep Guardiola. Lo si è visto anche in finale di Champions League, dove il tecnico catalano gli ha preferito Ankanji, ritenuto più adatto nel suo nuovo modulo 3-2-4-1. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024. Ricordiamo che i due club hanno già fatto affari di recente, come il trasferimento in prestito di Joao Cancelo da Manchester alla Baviera, con quest'ultimo che rientrerà alla base.

11:16 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Marcelo Brozovic e spiega che il centrocampista dell'Inter, cedibile con un'offerta da 20-25 milioni di euro, è tentato dalla possibilità di trasferirsi all'Al-Nassr e giocare con Cristiano Ronaldo. Al momento non c'è ancora un'offerta saudita, ma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: è soprattutto la speranza dell'Inter perché, a quel punto, la società avrebbe le risorse economiche necessarie per definire in fretta l'acquisto di Frattesi dal Sassuolo

11:01 - È passato un solo anno dal colpo Cesc Fabregas, e il Como non si accontenta, vuole anzi essere il protagonista indiscusso del mercato di Serie B.
Le trattative, in attesa del via ufficiale della sessione estiva, sono già iniziate, e i lariani - come si legge su lariosport.it - hanno già messo nel mirino un altro nome internazionale, quello di James Vardy, il bomber inglese appena retrocesso dalla Premier League con il Leicester, a distanza di 7 anni dalla vittoria del principale campionato inglese.
Una prima offerta al giocatore è già stata formulata, ed è previsto a brevissimo un incontro tra le parti, anche per capire quelle che sono le intenzioni dell'attaccante; di sicuro c'è che il nuovo progetto del Como, con un budget che salirà di 10 milioni di euro rispetto alla stagione da poco conclusa, non rende impossibile il tutto.

10:52 - Ruben Neves è il prossimo giocatore che si trasferirà in Arabia Saudita. Trovato l'accordo tra Wolverhampton e Al Hilal per 55 milioni di euro. Il portoghese sembrava vicino al Barcellona, ma la trattativa col club catalano è rimasto in una fase di stallo a seguito dei paletti finanziari che bloccano i blaugrana. Classe 1997, Neves si è trasferito a Wolverhampton nel 2017 con la squadra che era ancora in Championship. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 - Il Torino cerca rinforzi per le corse esterne è ha individuato in Raoul Bellanova (rientrato al Cagliari dopo una stagione in prestito all'Inter) un elemento ideale. Secondo quanto riporta La Stampa, i granata hanno presentato un'offerta da quasi 10 milioni: 7 subito più 2 di bonus. Il Cagliari, dal canto suo, vorrebbe aspettare la fine degli Europei Under 21 prima di prendere la decisione finale.

10:28 - "Rinnovo, Genoa in pressing su Strootman. Il Venezia chiede Aramu per Haps" scrive Il Secolo XIX. Si avvicina il rinnovo di Kevin Strootman con il Genoa. Il giocatore, tentato dall'idea di andare a chiudere la carriera nello Sparta Rotterdam, la squadra dove aveva iniziato a giocare, sarebbe vicino al sì al Grifone: la fumata bianca potrebbe arrivare già in settimana. Con il Venezia resta in piedi il discorso che riguarda Haps, nonostante il mancato riscatto: i lagunari avrebbero chiesto il ritorno di Aramu, ceduto al Genoa un anno fa in una trattativa che ha portato in Laguna il terzino destro Candela.

10:18 - Entra nel vivo il calciomercato della Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il primo rinnovo preso in esame sarà quello di Pedro (il cui contratto scade a fine giugno). Il club gli ha offerto un biennale a poco più di 2 milioni di euro e, nell'ultimo contatto avuto con Lotito, lo spagnolo ha manifestato la voglia di continuare a giocare agli ordini di Sarri. Un rinnovo voluto fortemente a Pedro dunque, anche a costo di rinunciare ai 700.000 euro pattuiti con la Roma in caso di un mancato nuovo contratto entro il 10 settembre 2023.

10:10 - "Parigi si attacca a Luis". Così titola in prima pagina L'Equipe, riferendosi all'arrivo sempre più vicino di Luis Enrique alla guida del PSG. Le trattative tra l'ex ct della Spagna e il club parigino stanno avanzando bene. Ormai è lui il candidato principale, dopo che negli ultimi giorni si era parlato di Nagelsmann.

09:55 - "Lazio, il piano per Zielinski: sul piatto 20 milioni per il Napoli" scrive il Corriere dello Sport. Se dovesse partire Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio proverebbe a ingaggiare Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha un contratto fino al 2024 con il Napoli e potrebbe partire durante il calciomercato estivo.

09:37 - L'Inter ha individuato in Kalidou Koulibaly il rinforzo ideale per il calciomercato dei nerazzurri. Un obiettivo che però, con il passare dei giorni, si fa sempre più lontano. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, il difensore ex Napoli è vicino ad accettare un'offerta proveniente dall'Arabia Saudita. Quasi sfumato quindi il ritorno in Italia del giocatore senegalese.

09:30 - "Kamada sbarca a Milano: l’ultimo regalo ai rossoneri di Paolo Maldini" scrive Tuttosport. La trattativa, impostata dal dt, ha seguito il suo corso anche dopo la rivoluzione societaria: il giapponese, terminati gli impegni con la sua nazionale, è atteso a Milano entro fine mese per le visite mediche e le firme sul contratto. Pronto un contratto di 4 anni a 3 milioni di euro netti a stagione.

09:18 - Il Milan ha individuato in Marcus Thuram, rimasto libero dopo l'esperienza al Borussia Monchengladbach, il rinforzo giusto per il reparto offensivo. Come riporta il Corriere della Sera, i rossoneri hanno proposto uno stipendio di 5 milioni (stesso compenso di Leao come base fissa). Il francese però sta prendendo tempo, avendo molto mercato con l'offerta del PSG di 7 milioni all'anno (ma non con la certezza di giocare titolare). Il Milan vuole sapere in fretta le intenzioni di Thuram, per poi cambiare obiettivo nel caso in cui preferisse i parigini.

09:07 - "Carlos Augusto, l’Inter si muove: il Sensi-bis al Monza la chiave" scrive oggi il Corriere dello Sport sul calciomercato dei nerazzurri. Se l'Inter dovesse cedere Rkobin Gosens potrebbe puntare su Carlos Augusto del Monza come sostituto. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2024 e in estate potrebbe partire. "L’Inter sul piatto della trattativa vorrebbe rimettere Stefano Sensi, di rientro dopo la soluzione temporanea trovata proprio con i brianzoli nell’ultima annata", scrive il quotidiano. L'affare dipende soprattutto dal destino di Gosens, poi in caso di partenza del tedesco verrà lanciato l'assalto al brasiliano.

09:00 - "Milan su Tameze: il prezzo è giusto. Bakayoko, Adli, Vranckx ai saluti" scrive il Corriere dello Sport sul calciomercato dei milanesi. Bakayoko, Adli e Vranckx salutano, così i rossoneri sono pronti a rinforzare il centrocampo. Torna di moda Adrien Tameze, centrocampista dell'Hellas Verona. Il club scaligero non chiede più 20 milioni come un anno fa. Sull'Hellas Verona sono partiti in pressing anche Monza (soprattutto) e Genoa, oltre a qualche concreto interessamento dall’estero.

08:50 - "Appuntamento tra Juve e Parisi. E dall'Empoli piace anche Fazzini" scrive Tuttosport. Tra oggi e domani è previsto un vertice di mercato tra i bianconeri e i toscani per parlare del terzino sinistro Fabiano Parisi, in uscita dall'Empoli. La situazione di Parisi è in qualche modo legata a quella di Luca Pellegrini: la Lazio vorrebbe trattenere Pellegrini ma a una cifra inferiore ai 15 milioni del riscatto mentre la Juventus vorrebbe monetizzare per girare l'incasso all'Empoli per Parisi, ragionando su un prestito con obbligo di riscatto. Ai bianconeri piace anche il centrocampista Fazzini.