LIVE

CALCIOMERCATO - Lazio, Romagnoli può lasciare. Dzeko verso lo Schalke, su di lui c'è anche il Paris FC. La Juve vuole Norton-Cuffy e Mateta. Il Napoli in pressing su Maldini

CALCIOMERCATO - Lazio, Romagnoli può lasciare. Dzeko verso lo Schalke, su di lui c'è anche il Paris FC.  La Juve vuole Norton-Cuffy e Mateta. Il Napoli in pressing su Maldini
Oggi alle 21:20Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano.

21:10 - Occhio al futuro di Alessio Romagnoli: il difensore della Lazio sarebbe tentato dall'Al-Sadd, arrivato a offrire 7 milioni di euro al classe '95. Lo riporta Sky Sport

19:10 - La Lazio continua a lavorare per dare a Sarri un rinforzo di spessore e più adatto alle caratteristiche del gioco dell'ex allenatore di Chelsea, Juve e Napoli: Giovane continua a essere un obiettivo concreto per Fabiani. I biancocelesti hanno avuto nuovi contatti nella giornata di oggi col Verona, racconta Sky Sport.

18:10 - ll Bari avrebbe fatto passi avanti per il laterale destro Tomas Esteves, che può giocare sia in difesa sia a centrocampo, con il Pisa. Il club biancorosso infatti, come riferito da RadioBari, avrebbe trovato l’accordo con i toscani per il trasferimento del classe 2002 che piace molto ad altri club di Serie B come Sampdoria, Catanzaro, Modena e Carrarese. La palla ora passa al lusitano che dovrà dare la sua risposta all’offerta dei pugliesi nelle prossime ore. Esteves è reduce da un grave infortunio che gli fece saltare gran parte della seconda stagione e attualmente è ai margini del club nerazzurro dove è sceso in campo solo per 13 minuti.

16:50 - Felipe Loyola è ufficialmente un calciatore del Pisa. L’annuncio arriva dall’Argentina, direttamente dall’Independiente, società di Avellaneda, che ha anche fornito tutti i dettagli su formula e costi dell’operazione. L’operazione, si legge, è stata definita con la formula del prestito di 6 mesi, con un corrispettivo di 1.300.000 euro e un bonus di 200.000 euro legato agli obiettivi. "È previsto inoltre l’obbligo di acquisto da 5.500.000 euro per il 70% del cartellino, nel caso in cui il giocatore prenda parte ad almeno 5 partite con la nuova squadra. Infine, è stata concordata un’opzione di acquisto per il restante 30%, fissata a 4.250.000 euro"

16:15 - Il Parma ha appena comunicato di aver chiuso una cessione, quella del terzino sinistro di nazionalità norvegese Mathias Lovik, acquistato un anno fa dal Molde e rivenduto adesso nella Super Lig turca, dove giocherà con il Trabzonspor. Il comunicato del club: "Parma Calcio comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore Mathias Lovik alla società Trabzonspor. Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club rivolgono a Mathias un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati nel corso della sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune, personali e professionali".

15:30 - Lo Sporting Braga ingaggia ufficialmente Adrian Barišić: il nuovo numero 37 ha già sostenuto le visite mediche di rito e si unirà immediatamente alla squadra agli ordini dell’allenatore Carlos Vicens, dopo aver firmato un contratto duraturo. "Lo SC Braga informa di aver raggiunto un accordo con il Basilea (Svizzera) per il prestito fino al termine della stagione in corso del calciatore Adrian Barišić, con una clausola di acquisto obbligatoria pari a 3,5 milioni di euro", si legge dal comunicato ufficiale del club portoghese.

15:00 - Il Marsiglia ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per ingaggiare Ethan Nwaneri in prestito. Stando a quanto riferito ultimamente da The Athletic, è tutto fatto per l'avventura di sei mesi dell'esterno offensivo inglese alla corte di De Zerbi: la speranza del club francese è che il 18enne viaggi dopo la partita dei Gunners contro l’Inter in Champions League.

14:30 - Nel futuro di Guido Rodriguez non ci sarà l'Italia e la Juventus. Come riferito infatti dall'esperto di mercato internazionale, Matteo Moretto, il centrocampista argentino del West Ham ha accettato la proposta del Valencia ed è pronto a trasferirsi di nuovo in Spagna, dopo l'esperienza dal 2020 al 2024 al Real Betis. I Murcielagos, infatti, pagheranno il contratto del giocatore fino a giugno e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

14:00 - Dzeko verso l'addio alla Fiorentina. Come riportato da TMW, lo Schalke, attualmente in 2.Bundesliga, ha messo sul piatto una proposta che sembra aver convinto il bosniaco che in mano aveva anche una proposta del Paris FC. Quelle in corso sono ore decisive, con Dzeko che scioglierà le riserve entro la fine della giornata. Lo Schalke è nettamente avanti rispetto ai parigini nella corsa all'attaccante, soprattutto dopo i contatti telefonici fra il diretto interessato e l'allenatore Muslic.

13:00 - Dopo il pesante 3-0 subito dal Como, in casa Lazio cresce la tensione per l’assalto dell’Al Sadd ad Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i qatarioti offrono 5-6 milioni, cifra giudicata insufficiente, mentre Sarri si oppone alla cessione e minaccia le dimissioni. Romagnoli e Gila, in attesa di rinnovo, iniziano a valutare alternative. Il clima resta teso anche sul mercato, con Sarri che prende le distanze dai recenti acquisti non richiesti da lui.

12:20 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Andrej Kostic ha scelto il Milan come destinazione preferita e sta spingendo, con il suo entourage, per trasferirsi in rossonero. Esiste già un’intesa di base su contratto e ingaggio tra il club e l’agente del giovane attaccante classe 2007. Resta però da convincere il Partizan Belgrado, che non ha ancora accettato l’offerta del Milan. I rossoneri propongono 2-3 milioni fissi più bonus fino a 7-8, ma non vogliono superare i 4-5 milioni garantiti. Serviranno ulteriori trattative per colmare la distanza economica e chiudere l’affare

12:00 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Ethan Nwaneri è pronto a trasferirsi in prestito all’Olympique Marsiglia, con l’Arsenal favorevole all’operazione. Arteta ha discusso della scelta anche con Roberto De Zerbi, ritenendo l’OM la destinazione ideale per la crescita del giovane. L’accordo è in fase finale: prestito secco, senza opzione di riscatto, ufficialità attesa a breve.

11:35 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la Juventus è in contatto con il Crystal Palace per Mateta, che valuta il centravanti almeno 35 milioni di euro. I londinesi, in un momento turbolento, puntano a massimizzare l’incasso dopo le recenti cessioni e l’addio di Glasner. In alternativa resta En-Nesyri come soluzione temporanea in vista dell’addio di Vlahovic a giugno.

11:15 - Come riportato da Fabrizio Romano, il Como ha migliorato la propria offerta per Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro. Proposta ufficiale da 9 milioni di euro più bonus. Il club brasiliano valuta il giocatore circa 15 milioni.

11:00 - Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Fulham sta negoziando con il Manchester City per acquisire a titolo definitivo il giovane attaccante norvegese Oscar Bobb, con un'offerta da circa 35 milioni di sterline attualmente al vaglio. Il Borussia Dortmund, già attento al giocatore dallo scorso dicembre, deve ancora decidere se rilanciare con una propria proposta nei prossimi giorni. La possibile partenza di Bobb è legata alla ricerca di più spazio.

10:50 - Un colpo in prospettiva per la difesa: come conferma oggi il Corriere dello Sport, l’Inter prende il diciottenne Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria. Il club nerazzurro sborsa 2,5 milioni più bonus. 

10:35 - Gabriel Jesus vorrebbe rimanere all’Arsenal, con il contratto valido fino all'estate del 2027. Secondo il Daily Mail, il Palmeiras lo prenderebbe volentieri ma il giocatore vorrebbe rimanere a Londra almeno fino a fine anno.

10:20 Maldini jr è un profilo da diverso tempo nella lista del ds Manna. Il Napoli riflette e potrebbe decidere di affondare il colpo nei prossimi giorni. Anche la Juve resta sullo sfondo. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

09:50 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa destinata a portare Giovanni Fabbian alla Fiorentina. Il Bologna pagò il giocatore 4 milioni di euro acquistandolo dall’Inter, ora lo darà via con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza per un totale di 15,5 milioni. Sohm farà il percorso inverso ma in prestito con diritto di riscatto a 14 milioni. 

09:23 - "Sprint Maignan, il suo rinnovo è molto vicino", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola. Le parti si dovrebbero sentire proprio in questi giorni per riuscire a definire gli ultimi importanti dettagli dell'accordo tra il portiere e il Milan.

09:15 - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky, la Juventus è intessata a Brooke Norton-Cuffy del Genoa. Il club rossoblu, però, non apre a un prestito con diritto di riscatto o obbligo condizionato