CALCIOMERCATO - Destro verso la B. Anche Saint-Maximin va in Arabia. Lukaku: "Juventus? Non credo che l'affare si farà". Icardi al Galatasaray, ecco le cifre. Il Liverpool si inserisce per Mbappé, il Real non andrà oltre i 230 milioni di euro
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
19:51 - In Arabia Saudita non mollano la presa su Victor Osimhen. Dalla Francia rilanciano l'interesse dei sauditi per il bomber del Napoli, nonché capocannoniere dell'ultima stagione in Serie A. Il centravanti ex Lille - si legge - resta nei pensieri dell'Al-Hilal. E c'è di più. Sarebbero anche cominciate le trattative dalla parte della compagine della Saudi Pro League per cercare di portare l'attaccante nigeriano in Arabia Saudita. L'operazione, comunque, resta complessa perché Osimhen è molto vicino al rinnovo, ma i sauditi ci provano. A riferirlo sono i colleghi de L'Equipe.
19:37 - La settimana che inizierà lunedì sarà decisiva per il futuro di Dennis Zakaria. Il centrocampista svizzero, rientrato dal prestito al Chelsea che ha deciso di non esercitare il riscatto, rientra tra gli esuberi della Juventus, al lavoro per la cessione. Che, con ottime probabilità, sarà definita proprio nei prossimi giorni. In prima fila c'è il West Ham, che lo sta trattando da molto tempo. Oltre al club inglese, un’altra società molto attiva, secondo quanto raccolto da TMW, è il Lipsia. Infine, si è aggiunto anche il Monaco, anch'esso alla ricerca di rinforzi nel settore mediano del campo.Tutte le proposte che arriveranno dovrebbero portare nelle casse della Juventus almeno 20 milioni di euro più bonus. Nei prossimi giorni il suo addio verrà definito. Toccherà poi a Zakaria decidere la sua nuova destinazione. Dopo Arthur, anche lui è ormai pronto ai saluti.
19:22 - Svincolato dopo l'avventura ad Empoli, Mattia Destro si sta convincendo ad accettare la Serie B, dove sono diverse le squadre che sono interessate. L'esperto attaccante italiano era stato sondato dalla Reggiana nelle scorse settimane e ora, stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbe l'Ascoli la squadra che avrebbe mostrato interesse per lui. Solo diciotto presenze e una rete lo scorso anno, Destro ha concluso a giugno il suo contratto con l'Empoli ed è ora libero da vincoli. Viste le poche opportunità in A, starebbe prendendo in considerazione l'idea di scendere in B per rilanciarsi.
19:06 - Il tecnico del Barcellona Xavi Hernandez è intervenuto oggi ai microfoni di TV3 dopo l'amichevole vinta per 3-0 contro il Real Madrid. Tra gli argomenti toccati quello relativo al futuro di Ousmane Dembelé, calciatore finito nel mirino del Paris Saint-Germain: "Vedremo, nel mercato non si sa mai - ha esordito il tecnico spagnolo -. Lo vedo felice e contento, se c'è qualche problema credo che ce lo comunicherà, ma di base è con noi ed è felice". Xavi ha poi aggiunto più tardi in conferenza stampa: "Non possiamo controllare il mercato, c'è una clausola e sono cose su cui deve decidere il calciatore - ha ammesso Xavi -. Io credo che qui si sia ambientato bene, da quando è arrivato ci ha sempre detto che è felice, che fa parte della famiglia e che sa di poter fare la differenza. Ma come detto nel calciomercato tutto può succedere", ha aggiunto l'allenatore.
18:51 - L'Arsenal piomba su David Raya. Il portiere spagnolo di proprietà del Brentford è da tempo sul mercato, vista la sua situazione contrattuale e il suo desiderio di giocare in club con ambizioni maggiori rispetto all'attuale. Sulle orme del calciatore c'era anche il Bayern Monaco, ma secondo quanto raccolto da TMW la trattativa col club tedesco sarebbe terminata a causa della formula proposta dal club d'acquisto che non piaceva né al Brentford né all'estremo difensore. L'Arsenal nelle ultime ore si sarebbe interessato fortemente al calciatore, i Gunners stanno cercando un portiere che possa giocarsi il posto con Ramsdale. Il preparatore dei portieri, Inaki Cana, ha un ruolo molto importante nella trattativa, Raya infatti è una sua vecchia conoscenza ed entrambi sono assistiti dalla stessa agenzia. Non è ancora stata inviata un'offerta al Brentford, ma secondo quanto appreso l'Arsenal sta discutendo internamente per presentarne una nelle prossime ore.
18:36 - Colpo in entrata per i sauditi dell'Al-Ahli, che si sono assicurati le prestazioni di Allan Saint-Maximin. L'attaccante francese, 26 anni, ha lasciato oggi il Newcastle per legarsi al club di Saudi Pro League. L'addio ai Magpies arriva dopo 124 presenze, 13 gol e 21 assist e dopo la stagione passata che si è conclusa con la qualificazione alla prossima Champions League. Il calciatore di origini guadalupensi era stato accostato anche a club di Serie A, su tutti il Milan.
18:21 - Danilo D'Ambrosio è vicino al Genoa. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore dell'Inter sarebbe in procinto di accettare l'offerta avanzata dal club rossoblù per vestire la maglia del Grifone. Dopo una corte durata a lungo, la trattativa per il 34enne dovrebbe concludersi nei primi giorni della prossima settimana, nella migliore delle ipotesi già domani.
18:05 - Potrebbe chiudersi dopo solo una stagione l'avventura allo Spezia di Bartlomiej Dragowski. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il portiere polacco sarebbe ormai vicino alla cessione, dopo la retrocessione in Serie B del club ligure. Ad acquistare l'ex estremo difensore della Fiorentina dovrebbe essere il Nantes, pronto ad offrirgli la porta della Ligue 1. Dragowski, arrivato allo Spezia dalla Fiorentina lo scorso anno in sostituzione di Ivan Provedel passato alla Lazio, ha avuto una stagione complicata, partita con il piede giusto prima di un brutto infortunio che gli ha negato la gioia di partecipare al Mondiale con la Polonia. Tornato in campo, ha alternato buone prestazioni ad altre meno positive.
17:50 - La Fiorentina, fresca di riammissione in Conference League, sta cercando utili rinforzi in ogni riparto. Per l'attacco, il nome che piace maggiormente ai dirigenti viola è quello di Mbala Nzola. Il club gigliato è da tempo sulle tracce dell'attaccante dello Spezia, che però ha anche altri ammiratori. Un'offerta importante potrebbe arrivare dalla Saudi Pro League. Come riporta Città della Spezia, infatti, il club ligure è a conoscenza dell'interessamento di una società saudita per Nzola. Tuttavia, al momento non è noto il nome della squadra e deve ancora arrivare una proposta ufficiale. Nel caso in cui arrivasse, la Fiorentina dovrebbe fare i conti con un avversario certamente dalle disponibilità economiche consistenti.
17:37 - Al rientro della Juventus dalla tournée negli Stati Uniti, potrebbero arrivare novità per quanto riguarda il futuro di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 piace a tante società di Serie A che ne stanno chiedendo il prestito ai bianconeri. Una delle ipotesi è quella del ritorno alla Salernitana dopo i buoni mesi dello scorso campionato, ma secondo la Gazzetta dello Sport il Frosinone starebbe muovendo passi concreti in questo senso. Oltre ai due club citati, anche l'Udinese è interessata al giocatore
17:20 - Quattro anni in rossoblù, ma aggiungetene pure un altro. Anche perché lo sta facendo il Bologna stesso. Roberto Soriano, arrivato all'ombra della Torre degli Asinelli nel 2019, aveva lasciato la squadra di Thiago Motta al termine della scorsa stagione, essendo in scadenza di contratto. Non c'era stato il rinnovo, ma ora le cose stanno cambiando. Stando a quanto riportato sulle colonne del Corriere di Bologna oggi in edicola, nelle prossime ore verrà fatto il punto della situazione con il centrocampista italo-tedesco - attualmente svincolato e sul quale ci sono anche gli occhi della Sampdoria - per cercare di limare gli ultimi dettagli che lo separano da un nuovo contratto annuale con i felsinei..
17:06 - Il mercato in entrata del Bologna è focalizzato sulla ricerca del terzino sinistro che possa rimpiazzare Andrea Cambiaso, rientrato alla Juventus per fine prestito, oltre che sugli esterni d'attacco. Per quanto riguarda la difesa, però, in cima alla lista della coppia Sartori-Di Vaio c'è un nome nuovo: Welington, classe 2001 in forza al San Paolo. A riportarlo è il Corriere di Bologna. 22 anni, brasiliano, Welington è uno dei punti di forza della sua squadra. Il terzino sinistro è stato protagonista di 52 presenze con un gol e 8 assist nel 2022 con il club paulista prima di un infortunio alla caviglia che a marzo lo ha costretto all’operazione chirurgica a legamento e sindesmosi. Problema serio che sembra superato, ma per i rossoblù c’è da trovare la quadratura economica dell’operazione: il San Paolo valuta il terzino almeno 5 milioni.
16:50 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle prossime uscite del Milan e spiega come il primo potrebbe essere Charles De Ketelaere: il belga è finito nel mirino dell'Atalanta, mentre dall'Olanda è il PSV il club che sta spingendo maggiormente, seppur con la formula del prestito. Il giocatore però vorrebbe restare in Italia, da qui la titubanza verso il club di Eredivisie. C'è poi Yacine Adli: su di lui si sono mossi diversi club esteri, su tutti Siviglia, Lille ed Eintracht Francoforte, mentre Fode Ballo-Touré piace a Bologna, Nizza e Fulham.
16:35 - Ormai è certo, a Bologna lo sanno tutti: Nicolas Dominguez non rinnoverà il suo contratto, nonostante nell'amichevole di ieri contro il Monaco sia rimasto in campo per 75 minuti. Il centrocampista argentino resta dunque in uscita e sulle sue tracce c'è il Fenerbahce in pole position. Stando a quanto raccontato oggi in edicola dal Corriere di Bologna, il club turco nelle ultime ore ha ritoccato verso l'alto l'offerta, arrivando a toccare i 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una somma che potrebbe accontentare la dirigenza felsinea. Al giocatore è stato proposto un ingaggio da 3 milioni a stagione per quattro anni, ma da parte sua non è ancora arrivato l'ok definitivo.
16:20 - Alexis Sanchez può tornare all'Inter? Una suggestione rilanciata quest'oggi dal Corriere della Sera che spiega come Ausilio e Marotta abbiano pensato a questa eventualità col benestare del tecnico Simone Inzaghi. Il Nino Maravilla ha lasciato l'Inter la scorsa estate per trasferirsi all'Olympique Marsiglia, ma la sua avventura in Ligue 1 è già finita e ora Sanchez è svincolato. Il suo contributo alla stagione dei francesi è stato importante, con 44 presenze complessive condite da 18 gol e 3 assist, segno che i problemi fisici sono alle spalle. E così l'Inter è tornata a pensare ad un'operazione che potrebbe assumere contorni più concreti solo con l'addio di Joaquin Correa.
16:05 - Facundo Gonzalez e la Juventus, due punti che stanno per toccarsi una volta per tutte dopo un inseguimento portato avanti dai bianconeri da ormai oltre un anno. Il centrale classe 2003 lascerà il Valencia ed ha prevalso sulle tante opzioni tra cui avrebbe potuto scegliere la voglia di misurarsi nel campionato italiano, in Serie A. I bianconeri stanno per accontentarlo. All'inizio della settimana prossima è prevista la definitiva fumata bianca per le trattative con il Valencia, comunque già ben instradate così da poterlo sottoporre alle visite mediche di rito e fargli firmare il contratto. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il trasferimento si concluderà per una cifra di circa 3 milioni di euro nelle casse dei Murcielagos.
15:45 - Nei prossimi mesi, scrive oggi Il Giornale, potrebbe arrivare un nuovo prolungamento di contratto per Lautaro Martinez. Il quotidiano spiega come le parti siano già in contatto, con l'autunno che potrebbe essere il momento giusto per la nuova firma che allungherebbe il matrimonio con l'Inter e alzerebbe il suo stipendio. Nello specifico le parti stanno lavorando ad un prolungamento del capitano nerazzurro fino al 2028, con lo stipendio che potrebbe salire a 7,5 milioni di euro netti più bonus.
15:30 - Il West Ham nei giorni scorsi ha provato a scendere in campo per acquistare Harry Maguire in uscita dal Manchester United, ma seguendo quelle che sono le indicazioni dei quotidiani d'Oltremanica non dovrebbe dar seguito al primo approccio sul centrale e ormai ex capitano del Manchester United. Come si apprende dall'edizione domenicale del Mirror, infatti, il problema è di fondo e difficilmente risolvibile se non tramite iniziativa delle parti coinvolte: agli Hammers sono convinti che le richieste economiche del Manchester United per farlo partire e quelle del classe 1993 della nazionale inglese siano troppo elevate e difficilmente soddisfabili.
15:15 - Nei giorni in cui il futuro di Romelu Lukaku è argomento sempre più caldo, il centravanti belga è stato pizzicato in Belgio da alcuni tifosi che gli hanno fatto una battuta sulla Juventus: "Se firmi per la Juventus, non dire mai forza Juve", si sente in un video che circola sui social. "No no, mai. Non credo che l'affare si farà", la risposta di Big Rom prima di salire sulla sua auto. I bianconeri, ricordiamo, hanno messo l'ex Inter in cima alla propria lista per l'attacco soprattutto nel caso in cui dovesse partire Dusan Vlahovic.
14:50 - L'Atalanta sta oramai definendo l'operazione Rasmus Hojlund col Manchester United, con l'attaccante danese che porterà una corposissima plusvalenza nelle casse della Dea. L'accordo è stato raggiunto sulla base di 75 milioni di parte fissa più 10 di bonus, cifra che permetterà al club bergamasco di tornare in modo importante sul mercato al netto dell'arrivo di El Bilal Touré. Secondo la Gazzetta dello Sport in questo senso resta vivo anche il nome di Hugo Ekitike, 21enne del PSG che potrebbe lasciare la capitale francese nelle prossime ore. Il problema sarà convincere la società di Al Khelaifi a scendere a patti, considerando che pochi mesi fa ha investito una cifra vicina ai 40 milioni di euro per il suo cartellino.
14:30 - Il Napoli continua a sondare il mercato, alla ricerca di un difensore centrale che vada a prendere il posto di Kim Min-jae. Il preferito della dirigenza azzurra, non è più un mistero, resta Kevin Danso. Il problema è che il Lens fa muro e, stando a quanto riferito da Il Mattino, avrebbe già rifiutato un'offerta da 21 milioni di euro presentata dal club azzurro, con una richiesta dalla Francia che supera i 30 milioni.
14:15 - Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli, si legge sulla Gazzetta dello Sport, è rientrato in Italia dalla tournée negli Stati Uniti ed è pronto a dare un'accelerata al mercato bianconero. E uno dei primi obiettivi, al netto del giovane Facundo Gonzalez del Valencia, è Franck Kessie. Il club bianconero ha da tempo avviato i contatti col Barcellona e sta lavorando ad un prestito, ma nelle ultime ore gli uomini mercato bianconeri sono in pressing anche sul giocatore per convincerlo della bontà del progetto bianconero. L'ex Milan almeno nelle idee appare più orientato verso la Premier League, campionato da cui si è mosso il Tottenham.
14:00 - L'addio e la conclusione del trasferimento erano state di fatto già anticipate dal Paris Saint-Germain, adesso con il comunicato ufficiale diramato dal Galatasaray in merito all'arrivo del centravanti argentino Mauro Icardi (classe 1993) a Istanbul, si conoscono anche i dettagli relativi all'affare che lo riporta in giallorosso. Raggiunto l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo dal PSG, nelle cui casse entreranno 10 milioni di euro pagati in rate ripartite entro quattro stagioni sportive. L'attaccante ha invece sottoscritto un contratto triennale, in scadenza al 30 giugno 2026, e guadagnerà 6 milioni di euro netti l'anno.
13:40 - Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Presidente e allenatore della Lazio, due pensieri che per il momento non si stanno incontrando. I biancocelesti stanno cercando rinforzi sul mercato estivo ma per il momento i due protagonisti in causa non sono sulla stessa lunghezza d’onda. La prossima settimana ci sarà un incontro per colmare le divergenze e la possibilità di agire nella finestra estiva di trattative per trovare gli innesti giusti.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il tecnico toscano continua a chiedere giocatori del calibro di Zielinski, Berardi, Ricci e Pellegrini. Dall'altra parte invece sono Lo Celso, Paredes, Cuadrado e Bonucci che non avrebbero convinto l'allenatore. Ultimo della lista, sempre secondo il quotidiano anche il centrocampista Fred.
13:25 - Il futuro di Marquinhos, nome d'arte di Marcos Aoás Corrêa, 29 anni e ormai da dieci un giocatore del Paris Saint-Germain, dovrebbe essere ancora in quel di Parigi. Almeno questo è quanto emerge dalle ultime notizie di mercato sul difensore centrale brasiliano che stanno arrivando in queste ore direttamente dal territorio francese. Secondo quanto si apprende dalla nota emittente transalpina RMC Sport, infatti, negli scorsi giorni i capitolini di Francia hanno rifiutato una serie di proposte arrivate alla loro attenzione per il classe 1994, tra le quali una sicuramente molto ricca dell'Al Nassr di CR7 e Brozovic che in queste ore sta ufficializzando anche Mané dal Bayern Monaco.
13:10 - In casa Monza quello di Carlos Augusto è uno dei nomi più chiacchierati in ottica mercato in uscita, con Juventus e Inter che da tempo hanno messo nel mirino l'esterno sinistro. I nerazzurri hanno avviato i contatti e sondato il terreno e sono pronti a dare l'assalto finale solo nel caso in cui dovesse essere definita l'uscita di Robin Gosens, su cui è in pressing il Wolfsburg. La Juventus, invece, si è inserita nella corsa forte del gradimento sia di Allegri che di Giuntoli e potrebbe accelerare con l'addio di Pellegrini. Secondo La Stampa, però, anche il Torino ora si è messo in fila per il suo cartellino, pur consapevole delle difficoltà per concorrenza e aspetti economici.
12:45 - Sadio Mané e l'Al Nassr, un matrimonio che s'ha da fare. Perlomeno tutti gli indizi possibili che andiamo raccogliendo viaggiano tutti in questa direzione decisa e precisa. Il centravanti senegalese, 31 anni, nella sua prima e fin qui unica stagione al Bayern Monaco ha lamentato più di un problema di adattamento, arrivando anche alle mani con il compagno di squadra Sane in occasione della sfida di Champions League contro il Man City. Dai media tedeschi emerge un'immagine ben chiara, quella di un Mané già con le valigie in mano e pronto ad imbarcarsi verso la sua nuova avventura. Secondo Sport1, infatti, il classe 1992 ha già salutato i compagni di spogliatoio in Baviera e si appresta a firmare con la squadra saudita che in rosa ha già profili del calibro di Cristiano Ronaldo e Brozovic.
12:30 - Kylian Mbappé e il Real Madrid, secondo molti un matrimonio praticamente sicuro per l'estate del 2024. Il presente però rischia di sparigliare le carte in mano ai Blancos, convinti fino a poche settimane fa di poter arrivare all'attaccante del PSG e della nazionale francese a costo zero o quasi, sfruttando il suo contratto con i parigini in scadenza nel 2024 e per il quale si è rifiutato di far scattare l'opzione per il 2025. Il Paris Saint-Germain però ha fiutato l'odore del pericolo e sta provando ad anticipare le mosse: appresa la mancata volontà di Mbappé di proseguire per altri due anni almeno nella capitale, il club francese lo ha messo sul mercato finendo per scatenare un'inevitabile asta. Dall'Al Hilal in Arabia Saudita alle grandissime d'Inghilterra, in tanti stanno provando a scippare Mbappe al Real Madrid. Da parte loro i Blancos, scrive Marca, non hanno intenzione di andare oltre ai 230 milioni di euro fissati nelle loro teste come limite massimo per completare il trasferimento a titolo definitivo.
12:00 - Nella giornata di ieri il portiere del Bayern Monaco Yann Sommer ha parlato in modo evasivo del suo possibile trasferimento all'Inter, il tutto dopo 90' in campo con la maglia dei tedeschi contro il Kawasaki Frontale. Secondo la Gazzetta dello Sport l'operazione, pur non risultando a rischio, può allungare i tempi per la definitiva fumata bianca. E questo perché, ancora una volta, i tedeschi non hanno trovato il sostituto dello svizzero: da Raya a Bono, passando per Mamardashvili, De Gea e Baumann, sono tanti i profili seguiti, ma al momento di affondi neanche l'ombra visto che i dirigenti e gli uomini mercato stanno dirottando tutte le energie su Harry Kane. A quel punto, una volta sistemata la questione con l'inglese, ecco l'assalto al portiere e il via libera per l'Inter. Ma ancora, per il quotidiano, Simone Inzaghi dovrà attendere.
11:45 - Il Napoli è pronto a sferrare il colpo per rinforzare la squadra di Rudi Garcia. Il club partenopeo è molto vigile sul mercato ed è intenzionato ad intervenire nel reparto difensivo. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra per sostituire Kim che si è accasato al Bayern Monaco starebbe pensando a Kostantinos Mavropanos di proprietà dello Stoccarda per cui si starebbe trattando.
11:30 - Dopo aver praticamente definito l'arrivo di Rasmus Hojlund dall'Atalanta per complessivi 85 milioni di euro con i bonus, il Manchester United ha tutta l'intenzione di continuare a fare spesa in Italia. Dopo il centravanti danese l'obiettivo è Sofyan Amrabat, mediano della Fiorentina che il tecnico Erik Ten Hag conosce dai tempi dell'Utrecht.
11:15 - Genoa scatenato sul mercato. Dopo l'arrivo di Retegui e quello imminente di Thorsby, Alberto Gilardino attende di mettere a segno un nuovo innesto per il reparto arretrato. Fra i giocatori sondati ci sarebbe Koni De Winter che però è nel mirino di altri club. I rossoblu, secondo quanto riporta Sky Sport. starebbero trattato proprio con i bianconeri per cercare di avere la meglio per il centrale belga.
10:55 - Alla corsa estiva per arrivare a Kylian Mbappé, stella del Paris Saint-Germain e della nazionale francese in rotta con la società parigina, si aggiunge anche un'altra pretendente, di notevole spessore: il Liverpool. Nei giorni scorsi l'attaccante 24enne ha detto no alla (ricchissima) possibilità di trasferirsi per un anno in Arabia Saudita, all'Al Hilal. E adesso che ne sarà di lui? Secondo l'edizione domenicale del Mirror, in Inghilterra è pronto a dare la caccia a Mbappé anche il Liverpool di Jurgen Klopp. Da parte loro i Reds, si legge, sarebbero più orientati a imbastire una trattativa a base prestito (magari secco e molto oneroso, così da renderlo possibile anche nonostante il solo anno di scadenza rimasto sul contratto) ed è da capire se questo tipo di soluzione possa ricevere il gradimento della squadra francese.
10:45 - Ante Rebic diretto verso la Turchia. L'attaccante croato saluterà il Milan e si trasferirà al Besiktas per la prossima stagione. Il calciatore era in uscita dai rossoneri dopo 31 presenze fra campionato, Supercoppa e Coppa Italia con tre reti e due assist. Adesso una nuova avventura è pronta a cominciare con l'operazione che si chiuderà a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno a due milioni di euro. La punta è in partenza direzione Istanbul. Come riferito da TMW, oggi il giocatore lascerà Milano e volerà in direzione della capitale turca. Una volta chiusa l'operazione, il Milan andrà alla ricerca della chiusura per una pedina a centrocampo: Yunus Musah del Valencia.
10:30 - Movimenti in difesa per il Torino. La formazione granata è alla ricerca di un centrale per rinforzare il pacchetto arretrato. In caso di partenza di Schuurs, il direttore sportivo Davide Vagnati dovrebbe correre ai ripari. La formazione granata, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, resterebbe comunque vigile su Isak Hien, nell'ultima stagione protagonista con la maglia del Verona con 32 presenze. La formazione granata in questo momento sarebbe balzata in pole e i contatti con l'agente starebbero proseguendo. A bloccare il tutto è sempre l'ingaggio richiesto dal giocatore che sarebbe comunque importante. Così come lo era anche a gennaio scorso quando il Toro lo voleva inserire nella trattativa per Ilic.
10:15 - Spunta una nuova precedente per Koni De Winter. Il difensore della Juventus è in uscita dal club e piace diversi club del campionato italiano e non solo. Con l'esclusione dalle coppe europee, i bianconeri devono snellire l'organico a disposizione di Massimiliano Allegri e diversi giocatori potrebbero salutare la Continassa. Nella passata stagione il belga ha vestito la maglia dell'Empoli in prestito e ha collezionato 14 presenze nel massimo campionato. Su di lui si starebbero muovendo diversi club. Innanzitutto Genoa e Frosinone mentre all'estero ci sarebbero Lille e Everton sulle sue tracce. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sul centrale ci sarebbe anche l'Udinese.
10:00 - La Fiorentina si prepara ad accogliere Gino Infantino. Centrocampista classe 2003 di proprietà del Rosario Central dovrebbe arrivare nei prossimi giorni alla corte di Vincenzo Italiano. Operazione che sarà a titolo definitivo, scrive l’edizione odierna de La Nazione, con la formazione argentina che si terrà il 10% su una futura rivendita aspettandosi un’esplosione con la nuova maglia.
09:45 - Le strade di Charles De Ketelaere e del Milan probabilmente si separeranno. Il fantasista belga, arrivato a giugno scorso con grandi aspettative, ha deluso e non ha mai lasciato il segno. Le occasioni il ragazzo le ha avute visto che in stagione ha collezionato 40 presenze nelle varie competizioni ma via via ha sempre trovato meno minutaggio realizzando soltanto un assist e nessun gol. Per questo motivo potrebbero aprirsi le porte della cessione. Dall'Olanda però rimbalza la voce di un possibile interessamento del PSV Eindhoven. Il club biancorosso sarebbe disposto a trattare con la società di via Aldo Rossi. La valutazione dei rossoneri resta sui 28 milioni di euro e la sensazione, riporta l'edizione odierna di Tuttosport è che quella cifra possa bastare per chiudere l'operazione a titolo definitivo.
09:30 - L’Inter si è avvicinato a Lazar Samardzic dell'Udinese e ha il sì del giocatore, che vuole sbarcare a Milano. I due club sono concordi nella valutazione da circa 25 milioni per il ragazzo, con i nerazzurri che, per abbassare la parte cash, inseriranno Giovanni Fabbian nella trattativa. La parte economica sarà bilanciata in base alla formula con cui l’ex Reggina si trasferirà in Friuli.
09:15 - Sarà un'Inter all'italiana quella che sta costruendo Beppe Marotta. I nerazzurri stanno proseguendo la preparazione in Giappone mentre dietro la scrivania, l'amministratore delegato e Ausilio stanno allestendo la rosa a disposizione di mister Inzaghi con cui andranno affrontate la prossima stagione tre competizioni. Oltre a campionato e Coppa Italia ci sarà anche una Champions League da difendere dopo la finale raggiunta l'anno passato. L'edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione sul mercato nerazzurro sottolineando come si sia aggiunto un elemento nel giro della Nazionale azzurra come Davide Frattesi. L'ex Sassuolo va ad aggiungersi a Bastoni, Acerbi, Darmian e Barella mentre in difesa, si legge, potrebbe anche aggiungersi Rafael Toloi dell'Atalanta, obiettivo di mercato dei nerazzurri.
09:00 - "Lotito-Sarri, martedì il vertice decisivo", si legge sulle pagine del Corriere dello Sport in edicola oggi. A un mese dalla fine del mercato le parti si incontreranno per fare il punto della situazione e capire quali saranno i margini di manovra: Maurizio Sarri ha in testa quattro obiettivi e ha già spiegato i motivi dei vari no al presidente biancoceleste. L'ex Napoli e Juventus non ha mai smesso di chiedere Zielinski, Berardi, Ricci e Pellegrini, ma al momento le cifre rimangono elevate. Fred è l'ultimo nome respnto dal tecnico.
08:45 - Un jolly per Ivan Juric, un esterno per rafforzare l'organico sulla corsia mancina e alzare il tasso tecnico. La Stampa in edicola oggi dedica ampio spazio al mercato del Torino, coi granata a caccia di un giocatore a tutta fascia: il nome in cima alla lista è sicuramente quello di Carlos Augusto, l'esterno del Monza piace parecchio al tecnico ex Verona. C'è però un ostacolo: nelle ultime settimane si sono mosse anche Juventus e Inter. La società comunque si guarda anche intorno, con Mazzocchi che resta la prima alternativa.
08:30 - La Juventus vuole chiudere l'affare Romelu Lukaku nel giro di dieci giorni. Il Corriere dello Sport rilancia anche se sarà necessario rispettare il diktat dei Blues: "Allegri aspetta l'arrivo di Big Rom: niente prestito, il Chelsea lo cede a titolo definitivo". Non sarà dunque semplice trovare un accordo coi londinesi, ma l'assalto decisivo arriverà probabilmente nei prossimi giorni. I bianconeri dovranno però cercare di chiudere operazioni anche in uscita: "Zakaria vicino al West Ham - si legge sul quotidiano -, in uscita ci sono anche McKennie e Iling-Junior".