CALCIOMERCATO - Tottenham, 80 milioni per Savinho. Udinese su Zaniolo. L'Inter prende La Gumina per l'U23. Bologna, Rowe a un passo. Juve, McKennie resta. Sanabria alla Cremonese: è ufficiale. Asllani vicino al Torino

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.2
14:30 - Il Barcellona è vicino alla risoluzione del contratto di Oriol Romeu, mossa necessaria per liberare spazio e registrare Gerard Martín, priorità di Hansi Flick in vista della sfida col Levante. Restano da definire le uscite di Iñaki Peña e Héctor Fort, funzionali anche alla registrazione di Wojciech Szczęsny e Roony Bardghji. Sullo sfondo resta il futuro di Marc Casadó, che potrebbe lasciare i blaugrana nonostante la sua volontà di restare. Lo riporta TMW.
14:10 - Giovanni Reyna è in uscita dal Borussia Dortmund ed è seguito dal Parma, ma senza accordi concreti. Secondo Sky Sport Germania, il Borussia Mönchengladbach ha presentato un’offerta ufficiale e il giocatore preferirebbe restare in Bundesliga. Le trattative sono ancora aperte: il Dortmund vuole monetizzare, mentre il Parma vede l’affare complicarsi.
13:45 - Adrien Rabiot è stato inserito dall’OM tra i cedibili dopo la rissa con Rowe, a dieci giorni dalla chiusura del mercato.
Il suo avvocato Romuald Palao, a RMC, ha citato la “sentenza Diarra” della Corte UE per contestare la richiesta di 15 milioni a un anno dalla scadenza.
Restano però dubbi legali: la sentenza riduce indennità e sanzioni, ma non consente ai giocatori di liberarsi unilateralmente senza rischi.
13:20 - Douglas Luiz ha lasciato Torino: il centrocampista brasiliano, che dice addio alla Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest per circa 35 milioni di euro, è in volo per l’Inghilterra. I bianconeri aspettano il ritorno di Randal Kolo Muani: molto vicina la chiusura con il PSG, l’obiettivo è mettere il francese a disposizione di Igor Tudor già con il Parma.
12:50 - Secondo la stampa inglese, il Tottenham è pronto a offrire 80 milioni per Savinho del Manchester City, dopo i rifiuti alle precedenti proposte da 50 e 70 milioni. L’ala brasiliana, 21 anni, ha chiuso la sua prima stagione con 3 gol e 11 assist e vede negli Spurs la chance di giocare titolare e puntare alla Seleção. Per il City sarebbe la cessione più costosa della sua storia, in un mercato estivo dominato dalla Premier League con oltre 2,6 miliardi spesi.
12:30 - "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. L'attaccante si trasferisce all'Inter U23 a titolo temporaneo".
12:00 - Dopo la rissa negli spogliatoi seguita alla sconfitta con il Rennes, l’Olympique Marsiglia ha deciso di mettere sul mercato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe. Il ds Medhi Benatia, a RMC Sport, ha spiegato che nessuno dei due ha chiesto scusa e che la gravità dell’episodio imponeva misure severe. Secondo Benatia, l’OM privilegia disciplina e coesione di gruppo rispetto ai singoli, pur riconoscendo il valore tecnico dei giocatori.
11:30 - L’Udinese, secondo il Messaggero Veneto, ha chiesto Nicolò Zaniolo in prestito oneroso (oltre 1 milione) con diritto di riscatto a 12, mentre il Galatasaray ne chiede 16. L’ostacolo principale resta l’ingaggio da 2,75 milioni, con l’agente Vigorelli al lavoro per ridiscutere lo stipendio.
Per l’ex Roma sarebbe un ritorno in Serie A utile a rilanciarsi e a puntare alla Nazionale in vista del Mondiale.
11:00 - Antonio Sanabria è ufficialmente un giocatore della Cremonese. Ad annunciarlo sono stati il club grigiorosso e il Torino, con due comunicati sui propri siti con i quali hanno reso noto il trasferimento dell'attaccante a titolo definitivo.
10:30 - I dialoghi per il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus hanno subito un brusco rallentamento con l'arrivo in dirigenza da parte di Damien Comolli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la situazione si è cristallizzata dopo che era stato paventato un rinnovo su base triennale con aumento dell'ingaggio dagli attuali 2,5 milioni di euro a 3,5, con una commissione importante in favore dei suoi agenti.
10:00 - Manca solo un milione per arrivare alla fumata bianca. Il Bologna è vicinissimo a Jonathan Rowe, esterno offensivo del Marsiglia, individuato come il sostituto ideale di Dan Ndoye. La trattativa ruota intorno a una base di 19 milioni: i rossoblù si sono spinti fino a 18, mentre il club francese continua a chiederne 20. Una forbice minima che lascia ottimismo a Casteldebole, dove si respira fiducia sulla chiusura dell’operazione nei prossimi giorni.
09:30 - Kristjan Asllani è sempre più vicino al Torino. Già la scorsa settimana, TMW vi aveva raccontato di come il centrocampista fosse diventato una possibilità concreta per i granata e dopo l'inserimento del Bologna, che era già sulle tracce del calciatore dell'Inter ma che alla fine non sta riuscendo a convincere né i nerazzurri né il calciatore, nelle ultime ore il Toro si è avvicinato ancora di più all'albanese e presto si dovrebbe arrivare alla fumata bianca.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
