CALCIOMERCATO - Bayern Monaco non interessato a Chiesa

09.06.2023 23:58 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Bayern Monaco non interessato a Chiesa
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:59 - Avanti tutta per Daichi Kamada. Il Milan nonostante il cambio di management è intenzionato a chiudere per il centrocampista giapponese in scadenza di contratto con l'Eintracht Francoforte e anche oggi ha portato avanti i contatti col suo entourage. Discorso diverso, riporta Sky, per Ruben Loftus-Cheek: la trattativa col Chelsea s'è arenata dopo che Maldini e Massara sono stati silurati.

23:41 - Con Lunin che reclama spazio e potrebbe cercarsi un'occasione altrove, in casa Real Madrid (completato lo stellare colpo Bellingham) si pensa anche a individuare un nuovo portiere di riserva. Come vice-Courtois sembra favorito David Soria del Getafe, ma secondo AS ci sono anche altri due estremi difensori in ballo: Fernando Pacheco, che difendeva la porta dell'Espanyol retrocesso e per il quale si tratterebbe di un ritorno a casa visto che è cresciuto e ha esordito proprio nei Blancos, e il serbo Stole Dimitrievski del Rayo Vallecano.

23:26 - La madre-agente di Adrien Rabiot, Veronique, è in queste ore a Torino per discutere del futuro del figlio, in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno. Prove di dialogo con il club bianconero, che proverà a formulare un'offerta convincente per convincere il francese a restare, visto che Massimiliano Allegri vorrebbe la sua permanenza, dopo una stagione positiva da parte del giocatore, uno dei migliori nonostante le tante difficoltà. A riportarlo è la Rai.

23:11 - Nonostante le parole del presidente Kyle Krause e un altro anno di contratto il futuro di Fabio Pecchia sulla panchina del Parma non sembra essere così scontato. L’allenatore infatti piace a diverse società e secondo quanto riferito da 12TV Parma potrebbe servire un rinnovo di contratto per trattenerlo in gialloblù. Sarà uno dei nodi che la dirigenza sarà chiamata a sciogliere nelle prossime settimane per poi progettare il futuro con l'obiettivo, ancora una volta, di puntare a quella promozione sfumata nelle ultime due annata.

22:57 - Il Bayern Monaco non è interessato a Federico Chiesa. Lo svela Sky Deutschland: l'esterno d'attacco della Juventus può lasciare Torino questa estate con la giusta offerta ma - si legge - il club bavarese non è interessato al classe '97 della Nazionale.

22:43 - Declan Rice ha recentemente vinto la Conference League contro il West Ham e quella giocata a Praga rischia di essere la sua ultima partita con la maglia dei londinesi. Sul conto del centrocampista della nazionale inglese si stanno scatenando interessamenti illustrissimi e la sfida sembra essere ridotta a Arsenal e Bayern Monaco. E il club di Premier League è avanti, spiega Sky Sport Deutschland.

22:28 - Dopo l'avventura all'Aris Salonicco l'ex Roma Juan Manuel Iturbe può proseguire la sua avventura in Brasile. Come riporta Tyc Sport, il Gremio ha presentato un'offerta al calciatore paraguaiano: trattativa in corso, anche se l'accordo non è stato ancora chiuso.

22:10 - Un'altra stagione al Lille per Ismaily, adesso è ufficiale. Il terzino brasiliano, arrivato l'estate scorsa in Francia dallo Shakhtar Donetsk, difenderà la maglia dei Dogues allenati da Fonseca anche nella prossima stagione. Lo comunica il club tramite i propri canali.

21:56 - Potrebbe proseguire in Turchia la carriera del centravanti Edin Dzeko, calciatore in scadenza di contratto con l'Inter che domani sera a Istanbul si giocherà la finale di Champions League contro il Manchester City. Il Fenerbahçe, rivela Sky, ha messo sul piatto un contratto biennale: dopo la finale il bomber bosniaco prenderà una decisione.

21:38 - Sembra incredibile a dirsi, ma Joao Felix non trova squadra. L'attaccante portoghese, terminato il prestito di sei mesi al Chelsea, è tornato in forza all'Atletico Madrid che però intende cederlo nuovamente. L'ex Benfica vorrebbe andare in una squadra che gioca la Champions League ma in Premier League, l'unico campionato in grado di soddisfarne le pesanti richieste economiche ad oggi, gli unici interessamenti gli sono arrivati dall'Aston Villa, che giocherà la Conference, e dal Tottenham che non ne avrà. Questo apprendiamo da Sport.

21:23Sky Sports UK fa il punto sul calciomercato del Manchester United e spiega che i Red Devils hanno già informato l'entourage del difensore del Napoli Kim Min-jae di essere interessati al suo tesseramento in estate. Il centrale sudcoreano ha una clausola da 60 milioni di euro che può essere esercitata nei primi 15 giorni di luglio. La trattativa si svilupperà quindi tra qualche settimana, mentre oggi la priorità dello United è il centravanti: in questo senso occhio a Rasmus Hojlund, classe 2003 dell'Atalanta. È lui l'alternativa a Harry Kane.

21:08 - Presente tra i quasi sessanta giocatori di prima squadra svincolati dai club di Liga, il portiere Diego Lopez aveva già annunciato il suo addio al prossimo 30 giugno. Dopo una stagione a Vallecas, ha salutato la società parlando ai canali ufficiali: "Sono orgogliosissimo di aver giocato in una squadra che ha così tanto talento. Non ho giocato molti minuti ma sono sempre stato inserito nelle dinamiche societarie e dello spogliatoio. Voglio augurare il meglio alla squadra e a un tifo che mi ha dimostrato di meritarsi risultati così".

20:50 - È stato un colpo a dir poco a sorpresa quello messo a segno dal Werder Brema, visto che il club tedesco ha annunciato l'acquisto dal Liverpool (a fine contratto) del centrocampista Naby Keita. Ne ha parlato il direttore dell'area tecnica Clemens Fritz: " "Chiaramente non possiamo pagare quanto il Liverpool e potete intuire che Naby non ci abbia chiesto il suo vecchio stipendio. Abbiamo realizzato un buon affare per entrambe le parti, Naby non compromette il nostro quadro finanziario, altrimenti non avremmo potuto concludere il trasferimento".

20:35 - Florian Thauvin vuole tornare in patria. A riportarlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale l'attaccante francese starebbe valutando un possibile trasferimento al Montpellier. L'esperienza del classe '93 all'Udinese, almeno finora, non è andata come previsto e potrebbe quindi già interrompersi in estate.

20:15 - Sono giorni di profonda rivoluzione nella rosa dello Sheffield United che ha festeggiato il pronto ritorno in Premier League. Nelle scorse ore la società ha annunciato tre addii a giugno per scadenza di contratto e il più rumoroso è quello di Billy Sharp, attaccante 37enne cresciuto e lanciato a Sheffield prima del ritorno e di una seconda parentesi di altri 8 anni.

19:55 - Dopo aver concluso la sua bella stagione, il Clermont Foot ha annunciato il primo acquisto della sessione estiva 2023/24. Arriva a parametro zero dai cadetti del Chamois Niortais l'esterno d'attacco Bilal Boutobba (24 anni), che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club francese.

19:40 - Daniel Ciofani continuerà a vestire la maglia della Cremonese. Il centravanti classe '85, che ha chiuso la stagione di Serie A con otto gol in 32 presenze, è in scadenza di contratto, ma ha avvitato i contatti con la società per parlare di rinnovo. Secondo quanto riferito da La Provincia di Cremona entrambe le parti hanno manifestato l'intenzione di continuare e nei prossimi giorni proveranno a trovare la quadra per prolungare il contratto.

19:20 - Un articolo di The Athletic mette in correlazione l'offerta per l'acquisizione societaria del Manchester United presentata dallo sceicco Jassim Al Thani ad un lavoro di intermediazione portato avanti da Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. Quest'ultimo avrebbe incontrato la famiglia Glazer, proprietaria dei Red Devils, per discutere l'accordo definitivo. Ci sono però delle società di Premier League che vorrebbero un'indagine da parte del massimo campionato inglese per capire la provenienza dei fondi dietro alla proposta dello sceicco.

19:05 - In Svizzera c’è un giovane talento che si sta mettendo in mostra e sta guadagnando le attenzioni dei club italiani. Si tratta di Mikail Akdemir, fantasista dal fisico da corazziere (ben 190 cm) che milita nel Lugano. Un ragazzo del 2006 che è già stato in prova alla Juventus nelle scorse settimane e che interessa anche dal altri club della nostra Serie A come Empoli e Bologna che potrebbero provare a strapparlo alla concorrenza dei bianconeri. Sullo svizzero d’origini turche c’è inoltre anche da registrare l’interesse della Cremonese, neoretrocessa in Serie B. Lo riporta TMW.

18:45 - Continuano le voci sulla panchina dell'Ascoli dove Roberto Breda appare sempre più lontano dalla conferma. Se il nome più caldo per la sostituzione è quello di William Viali del Cosenza, che però vuole prima capire se ci sono i magrini per continuare con i calabresi, nelle ultime ore avanza un'alternativa da casa Inter. Secondo Il Resto del Carlino il club marchigiano avrebbe messo gli occhi su Christian Chivu, ex difensore, che nell'ultima stagione ha guidato la Primavera nerazzurra.

18:20 - La Juventus ha deciso che non eserciterà il diritto di riscatto per il cartellino di Arkadiusz Milik. Lo svela TuttoJuve.com: il club bianconero non pagherà i 7 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per acquistare il centravanti polacco e l'Olympique Marsiglia non concederà sconti. Per l'OM l'ex Napoli resta sul mercato, ma non andrà via per una cifra inferiore a quella pattuita la scorsa estate coi bianconeri: occhio a questo punto all'inserimento della Lazio, con Sarri che ha chiesto al presidente Lotito l'acquisto di un vice Immobile.

18:00 - Prima la finale di Champions, con il sogno di poter battere il Manchester City a Istanbul, poi il mercato dell'Inter decollerà, in vista della prossima stagione. Il primo nome che spunterà nelle trattative è quello di Andre Onana, che è nel mirino del Chelsea ormai da settimane. Secondo quanto raccolto da TMW, il portiere vorrebbe andare in Premier League e avrebbe già un accordo di massima con i Blues, ma la prima offerta, da 40 milioni, è stata rifiutata dal club nerazzurro.

17:34 - L'agente dell'attaccante del Feyenoord Santiago Gimenez, Morris Pagniello, in una intervista con TUDN ha confermato l'interessamento dell'Atletico Madrid e di diversi club italiani per il suo assistito: "La verità è che l'Atletico, con un allenatore come il Cholo, potrebbe essere una delle migliori opzioni per lui. Posso dire che è uno dei club più interessati a volerlo, ci sono molti club che si stanno muovendo. In Italia l'Inter, il Napoli, il Milan e anche diversi club inglesi".

17:19 - Non c'è solo Joel Pohjanpalo nel mirino della Salernitana di Paulo Sousa. Stando a quanto riportato da La Nuova di Venezia e Mestre il club campano si sarebbe attivato anche per l'ex Ajax Dennis Johnsen. Il norvegese, infatti, sarebbe considerato l'alternativa al vero sogno di mercato per l'attacco dei granata: Riccardo Orsolini del Bologna.

17:02 - Il Borussia Dortmund torna alla carica per Morten Hjulmand. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i gialloneri sono pronti a lanciare un nuovo assalto al centrocampista del Lecce dopo quello andato a vuoto l'anno scorso post promozione in Serie A.

16:48 - Lo Spezia guarda in casa Padova per rinforzare la rosa della prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le Aquile avrebbero infatti preso informazioni su Aljosa Vasic, trequartista classe 2002 che tanto bene ha fatto quest'anno (8 gol e 4 assist in 37 presenze). Tutto - precisa la rosea - dipenderà però dall'esito dello spareggio per restare in Serie A.

16:34 - Il Manchester United fa sul serio per Rasmus Winther Højlund. Lo ribadisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale i Red Devils starebbero valutando con insistenza l'acquisto del talentoso attaccante dell'Atalanta. Se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 60 milioni di euro, per la Dea sarebbe "irrispettoso" dire di no. Stesso discorso per l'ingaggio del classe 2003, che dal milione circa percepito attualmente verrebbe moltiplicato senza problemi dal top club di Premier League. Secondo rumors provenienti da Oltremanica, Hojlund sarebbe addirittura già stato contattato da mister Ten Hag. Uno scenario da tenere sott'occhio con grande attenzione, nonostante la volontà dell'Atalanta di confermare il giocatore nella prossima stagione e il pressing di tante altre big europee. Ma dinanzi a certe offerte - sottolinea la rosea - come si può dire di no?

16:17 - Sfumato Lionel Messi, il Barcellona volta pagina e punta a un pezzo da novanta a parametro zero: secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il club catalano stringe per Ilkay Gundogan, che non rinnoverà col Manchester City. L'accordo per il centrocampista tedesco è per tre stagioni e il Barça ha fretta di chiudere quanto prima per accontentare Xavi, che ne ha espressamente chiesto l'acquisto.

16:02 - Importante notizia in arrivo dalla Spagna e riguardante l'Atalanta. Secondo El Chiringuito la Dea sarebbe ad un passo da Munir El Haddadi, attaccante con un lungo passato al Barcellona e reduce dalla stagione al Getafe. Il prossimo 30 giugno scadrà il suo contratto con il club iberico e secondo il noto programma spagnolo le trattative con l'Atalanta sono in fase più che avanzata. Possibili aggiornamenti già nelle prossime ore, col classe '95 che arriverebbe a Bergamo a parametro zero.

15:47 - L'Everton fa sapere attraverso un comunicato ufficiale che Yerry Mina, Andros Townsend e Asmir Begovic lasceranno il club al termine del mese. Dei tre solo il portiere ha rifiutato l'offerta di rinnovo. 36 anni, Begovic ha giocato per un breve periodo anche al Milan. I Toffees comunicano inoltre di aver offerto il rinnovo di contratto a Seamus Coleman, Tom Davies e Andy Lonergan oltre ad aver esteso l'opzione per legare Abdoulaye Doucoure fino al 2024.

15:32 - Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli ha tre strade per la sostituzione di Kim Min-Jae: il vecchio pallino degli azzurri è Nikola Milenkovic, 25 anni, centrale serbo della Fiorentina, l’idea sempre molto attuale di Giorgio Scalvini, diciannovenne dell’Atalanta che mette tutti d’accordo. Senza dimenticare che Giuntoli qualche settimana fa aveva messo sul piatto anche l’olandese dell’Union Berlino, Danilho Doekhi.

15:17 - Brahim Diaz e il Milan si dicono addio. Nelle prossime ore il fantasista spagnolo saluterà pubblicamente il club rossonero per andare a giocarsi le sue carte al Real Madrid durante la prossima stagione. Un sogno che si avvera per il classe '99, che questo martedì sarà ufficialmente presentato come nuovo rinforzo merengue. Per Brahim è pronto anche un importante rinnovo pluriennale, che lo legherà al club di Florentino Perez con un ruolo da protagonista presente e futuro.

15:01 - Non è una novità l’interesse del Milan per Tommaso Baldanzi. Il trequartista si è messo in luce in questa stagione con la maglia dell’Empoli realizzando 4 reti e sta disputando un ottimo Mondiale Under 20. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza presto potrebbe sondare il terreno per il calciatore azzurro.

14:45 - Vincenzo Italiano onorerà il contratto con la Fiorentina e resterà in viola almeno fino al 2024: questo l'esito dell'incontro con la dirigenza di stamane, nel quale il tecnico ex Spezia ha discusso del proprio futuro con Joe Barone. La società non ha mai avuto il sentore di un possibile divorzio col tecnico, rivela FirenzeViola.it, e il confronto di stamane ha confermato l'intenzione di tutti andare avanti nel progetto inaugurato due estati fa.

14:30 - Secondo quanto riportato da Sport anche Sergio Busquets è sulla strada che porta a Miami. Salutato il Barcellona, il centrocampista ha valutato tutte le offerte sul tavolo e come Lionel Messi preferisce chiudere la carriera negli Stati Uniti, rifiutando i tanti soldi proposti da Al-Hilal e Al-Nassr. Da segnalare che anche il Toronto era fra i club interessati.

14:17 - Emil Audero, portiere della Sampdoria alle prese con il recupero da un'infortunio alla spalla ha parlato del suo futuro attraverso un'intervista concessa alle colonne de Il Secolo XIX: "Ad oggi è presto per parlare del mio futuro. Non sarebbe corretto e non ne ho la volontà. Penso a recuperare, aspetto anche di riconoscere i programmi e le ambizioni della nuova proprietà. È normale che i nomi dei calciatori della Sampdoria girino già ora, è una conseguenza della situazione societaria. vedremo che succederà".

14:00 - Il mercato della Salernitana, dopo la conferma di Paulo Sousa in panchina, è pronto a partire. La prima mossa sarà forzatamente quella legata al riscatto di Boulaye Dia dal Villarreal, poi il ds De Sanctis cercherà anche altri rinforzi per il reparto offensivo: il sogno per l'esterno in questo momento è quello che porta a Riccardo Orsolini il quale non ha ancora comunicato al Bologna la propria intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Oltre a lui, un altro nome che potrebbe scaldarsi è quello di Federico Bernardeschi, pupillo del tecnico portoghese ai tempi della Fiorentina.

13:45 - Poker di squadre su Marcus Thuram. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan sarebbe tornato forte sull’attaccante del Borussia Monchengladbach. Sul giocatore, che ai tempi in cui suo papà giocava nella Juventus tifava proprio per i rossoneri, ci sarebbe anche il PSG, Barcellona e Inter. Con ogni probabilità si andrà all’asta la prossima estate.

13:30 - A pochi giorni dalla disputa della seconda finale stagionale, la Fiorentina prova a chiarire il destino del proprio tecnico, Vincenzo Italiano, diventato un obiettivo del Napoli per il dopo-Spalletti, come dichiarato dallo stesso patron De Laurentiis. Sky racconta di un incontro in corso tra l'ex allenatore di Spezia e Trapani e Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso. Bisognerà vedere se rimarrà a Firenze o se si potrà liberare a determinate condizioni, anche lo stesso patron azzurro ha chiarito di non essere intenzionato a pagare alcun tipo di penale.

13:15 - In casa Napoli la priorità era e rimane la sostituzione di Luciano Spalletti per iniziare un nuovo corso: secondo quanto scrive Il Mattino, che cita però fonti francesi, sul taccuino di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe anche Zinedine Zidane. L'ex asso francese che alla guida del Real Madrid ha vinto tutto (tra cui tre Champions League consecutive) avrebbe rifiutato il PSG per la sostituzione di Galtier.

Occhi spalancati anche su Unai Emery, autore di una prodigiosa rimonta con l'Aston Villa che quest'anno ha portato alla qualificazione in Conference League e all'ipotesi Rudi Garcia.

12:57 - Il Messaggero questa mattina dedica un pezzo anche al futuro di Luis Alberto. Mister Sarri è entusiasta del rendimento del centrocampista spagnolo da gennaio, ma non ha posto nessun veto, sempre a patto che ogni top player venga sostituito in caso si partenza. La decisione finale è nelle mani del presidente Lotito, che dovrà rispondere alla richiesta di rinnovo da 3,5 milioni di euro più bonus, ma dovrà al contempo far quadrare i conti del club.

12:40 - Uno sguardo al mercato per l'Inter. In attesa di giocare la partita più importante dell'anno, la finale di Champions League contro il City a Istanbul, la dirigenza nerazzurra pensa anche alle trattative per la prossima estate. Sulla corsia di sinistra, qualora dovesse partire Gosens, il nome più gettonato è quello di Carlos Augusto con la dirigenza che avrebbe chiesto informazioni al Monza. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri potrebbero giocarsi la carta Stefano Sensi ma al momento non esiste alcuna trattativa.

12:20 - L’anno vissuto tra panchine, cambi e senza un vero feeling con Massimiliano Allegri ha avuto un impatto importante sull’umore di Federico Chiesa: l’attaccante non si sente al centro del progetto e si sta guardando intorno: Liverpool, United e Newcastle sono alla finestra, rivela il Corriere dello Sport. Per quanto riguarda la valutazione, i due anni difficili vissuti dall'azzurro l'hanno inevitabilmente condizionata verso il basso: 30-35 milioni di euro, con bonus, ipotizza il quotidiano.

12:00 - Prime parole da giocatore del Bayern Monaco per Konrad Laimer, ufficializzato in mattinata: "È un sogno che diventa realtà, il Bayern è uno dei più grandi club al mondo. Darò tutto per i tifosi e per il club. Il Bayern ha sempre avuto grandi obiettivi, come me. Sono al posto giusto, ciò che posso fare è dare il 100%".

11:45 - Edson Alvarez è sempre più vicino al Borussia Dortmund, riporta Sky Deutschland. Il messicano sta spingendo per il trasferimento e il club nei prossimi giorni farà pervenire all'Ajax un'offerta ufficiale. Classe 1997, Alvarez è legato al club olandese fino al 2025.

11:30 - Si conclude ufficialmente, con la risoluzione consensuale (già c'era stato l'esonero), l'avventura di Daniele De Rossi alla SPAL.

Questo il comunicato del club:

"SPAL comunica di aver raggiunto un accordo con Daniele De Rossi, Guillermo Giacomazzi, Emanuele Mancini, Marcos Alvarez e Simone Contran per la risoluzione consensuale dei rispettivi contratti.

La Società biancazzurra ringrazia Daniele, Guillermo, Emanuele, Marcos e Simone per l'accordo raggiunto ed augura a tutti loro le migliori fortune professionali per il futuro".

11:15 - Secondo quanto riporta Sky Deutschland, il Werder Brema sta lavorando a un grande colpo a centrocampo: si tratta di Naby Keita, che dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un giocatore senza contratto. Il guineano ha chiuso la sua esperienza al Liverpool dopo cinque stagioni. 28 anni, Keita ha già giocato in Germania, difendendo per due stagioni i colori del Lipsia.

10:50 - La Juventus non molla Arkadiusz Milik. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul polacco con i bianconeri che avrebbero chiesto all’Olympique Marsiglia un rinnovo del prestito. Richiesta, visto l’interesse nei confronti del giocatore da parte della Lazio, rispedita al mittente. La fumata è stata soltanto grigia, si legge, ma non del tutto nera. Il tecnico Massimiliano Allegri spingerebbe per una sua riconferma così come il giocatore vorrebbe restare a Torino.

10:20 - Il Bayern Monaco annuncia un rinforzo per la prossima stagione: si tratta di Konrad Laimer, centrocampista centrale che arriverà il 1° luglio a parametro zero una volta terminato il suo contratto col Lipsia. L'austriaco, 26 anni, si lega ai campioni di Germania fino al 2027.

09:50 - La Gazzetta dello Sport continua a considerare Vincenzo Italiano come il candidato numero uno alla panchina del Napoli, pur avvisando che con De Laurentiis non c'è davvero nulla di scontato. Probabile che il produttore cinematografico abbia in serbo un’altra sorpresona e abbia già una short list, altro che 40 tecnici.

09:20 - Christian Pulisic è uno dei nomi graditi dal Milan per rafforzare il proprio attacco. Al Chelsea ha vissuto una stagione difficile, con sole 10 presenze da titolare, e il suo contratto scade nel 2024. I rossoneri lo stimano e lui gradisce la possibile destinazione, pare disposto anche a un ridimensionamento dell’ingaggio da più di 5 milioni di euro pur di trasferirsi, spiega La Gazzetta dello Sport. Il nuovo Milan è già a lavoro sul fronte, il prezzo di cartellino è sui 25 milioni di euro, ma il solo anno di contratto che lo statunitense ha con i Blues può comportare uno sconto.

09:00 - Un poker di possibili cessioni in casa Lazio. Senza considerare Milinkovic, che rappresenta un capitolo a parte della storia dell’estate della Lazio, sono quattro i giocatori biancocelesti con le valigie pronte a Formello: Maximiano, Marcos Antonio, Cancellieri e Basic. Escluso quest’ultimo, acquistato nel 2021 per 8 milioni dal Bordeaux, gli altri sono tutti arrivati dodici mesi fa. Per una spesa complessiva di 25,7 milioni, non spicci: 10,2 per Maximiano dal Granada, 7,5 per Marcos Antonio dallo Shakhtar e 8 per Cancellieri dal Verona.