Albinoleffe, in arrivo il baby romanista Malomo: "Spero di crescere e fare bene"

13.07.2011 16:27 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: albinoleffe.com
Albinoleffe, in arrivo il baby romanista Malomo: "Spero di crescere e fare bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora per metà di proprietà della Roma e reduce da una stagione trascorsa in prestito tra le file del Prato, il difensore centrale di scuola giallorossa Alessandro Malomo (20) si accaserà a breve all'Albinoleffe. Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale seriano:

"La società U.C. AlbinoLeffe è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con il difensore Alessandro Malomo, classe 1991.
Le formalità saranno espletate nei giorni a venire".

Ecco le prime parole di Alessandro Malomo.

Quale è stato il tuo percorso professionale fin qui?

Sono cresciuto nelle due squadre più importanti della capitale, prima alla Lazio fino ai giovanissimi Nazionali e  poi sono passato alla Roma dove ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera; lo scorso anno ho partecipato, giocando 2 partite su 3, agli Europei con la Nazionale under 19, ed è stata un’esperienza davvero bella e formativa. Poi la mia prima stagione nei professionisti con l’Hellas Verona di Giannini, in Lega Pro, ma anche a causa della forte concorrenza e del difficile inizio di stagione per la squadra, ho totalizzato solamente 3 presenze; a Gennaio sono passato al Prato, in lega Pro 2 dove ho totalizzato 13 presenze e siamo arrivati fino alla finale playoff persa con la Cremonese. Questo primo anno fra i professionisti mi è servito molto per crescere dal punto di vista caratteriale, confrontandomi con giocatori più esperti mi ha aiutato molto per la mia crescita personale.

Quali sono quelle che reputi le tue principali caratteristiche sul campo?

Sono un difensore centrale, con una buona struttura, forte di testa, e me la cavo anche negli anticipi e nelle chiusure.

Cosa ha reso possibile il tuo passaggio in maglia Celeste?

La buona seconda metà di stagione disputata a Prato mi ha permesso di mettermi in mostra e avere la visibilità necessaria per fare questo salto di qualità

Cosa ti aspetti da questa nuova tappa della tua carriera?

La Serie Bwin è un campionato importante, spero di poter giocare il più possibile e di continuare ad imparare e crescere.

Come vedi la squadra e il prossimo campionato?

Seguivo già l’AlbinoLeffe perché ero compagna di stanza di Tougurdeau a Prato e lui mi ha sempre parlato molto bene, dopo questa salvezza appena conquistata spero che anche per il prossimo anno possiamo raggiungere il nostro obbiettivo il prima possibile

Presentati con un aggettivo ai tifosi e agli appassionati dell'AlbinoLeffe...

Sono un giocatore molto determinato che dà sempre il 100% sia in allenamento che in partita.