Un'avventura fatta di sfortuna, gioie e incomprensioni: tanti auguri Rick. GRAFICA!

11.02.2023 10:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Un'avventura fatta di sfortuna, gioie e incomprensioni: tanti auguri Rick. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell’avventura di Rick Karsdorp alla Roma c’è un po’ di tutto. Innanzitutto, il terzino olandese è stato molto sfortunato a infortunarsi alla prima presenza ufficiale contro il Crotone il 25 ottobre 2017: rottura del legamento crociato sinistro e stagione conclusa ancor prima che entrasse nel vivo.

Un anno perso per Karsdorp che ha causato il rallentamento dal punto di vista dell’ambientamento, tant’è che dopo appena 14 apparizioni complessive nella stagione 2018/2019, decide di tornare al Feyenoord con la formula del prestito.

Contrariamente a quanto avvenuto in passato per altri giocatori, l’anno trascorso in patria risulta essere molto utile a Karsdorp che, tornato nella Capitale, diventa il titolare della fascia destra sia con Fonseca che con Mourinho.

51 sono le presenze totalizzate l’anno scorso in tutte le competizioni, compresa la vittoriosa finale di Conference League a Tirana che, scherzo del destino, ha voluto di fronte proprio il suo Feyenoord.

Quest’anno, invece, qualcosa sembra essersi rotto almeno secondo l’accusa pubblica di Mourinho post Sassuolo-Roma 1-1 del 9 novembre scorso. Da quel giorno Karsdorp continua ad allenarsi con la squadra, venendo però escluso sistematicamente dai convocati.

L’addio in quest’ultima finestra invernale di calciomercato sembrava scontato, ma la Roma non ha ricevuto offerte adeguate per lasciarlo partire. Le parole di Tiago Pinto nella recente conferenza stampa, però, sembrano intendere che a breve l’olandese possa tornare a disposizione di Mourinho, segno di come le incomprensioni tra i due sembrano essere alle spalle. Per precisione, ricordiamo che nelle settimane scorse Karsdorp ha avuto dei problemi muscolari che lo avrebbero comunque tenuto fuori dai convocati.

Il terzino olandese compie oggi 28 anni e la nostra redazione si aggiunge nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it