Spirito di abnegazione e costanza: tanti auguri Max. GRAFICA!

18.11.2023 08:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Spirito di abnegazione e costanza: tanti auguri Max. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Max Tonetto è stato uno dei punti cardine della prima Roma di Luciano Spalletti sulla fascia sinistra. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2006 da svincolato, Tonetto vestirà la maglia giallorossa per quattro stagioni prima di annunciare il ritiro nel 2010 a causa di diversi guai fisici. 

L’ex terzino si è fatto apprezzare per il suo spirito di abnegazione e per la costanza delle sue prestazioni in campo, raggiungendo paradossalmente l’apice della sua carriera proprio in età matura con la Roma dopo le esperienze con Empoli, Milan (appena una presenza in Coppa Italia), Bologna, Lecce e Sampdoria.

Il 22 marzo 2008 realizza la sua unica rete con la Roma nella vittoria per 2-1 contro l’Empoli. Con i giallorossi vince anche i suoi tre trofei in carriera alzando al cielo due volte la Coppa Italia e una la Supercoppa Italiana. Infine, grazie alle prestazioni con la Roma, corona il sogno di debuttare in Nazionale il 2 giugno 2007 contro le Isole Far Oer, unica apparizione con la maglia azzurra.

Max Tonetto compie oggi 49 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

Tanti auguri a Max Tonetto da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it