Alti e bassi nella sua avventura a Roma, ora gode della fiducia totale di De Rossi: tanti auguri Rick. GRAFICA!

11.02.2024 09:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Alti e bassi nella sua avventura a Roma, ora gode della fiducia totale di De Rossi: tanti auguri Rick. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell’avventura di Rick Karsdorp alla Roma c’è un po’ di tutto. Innanzitutto, il terzino olandese è stato molto sfortunato a infortunarsi alla prima presenza ufficiale contro il Crotone il 25 ottobre 2017: rottura del legamento crociato sinistro e stagione conclusa ancor prima che entrasse nel vivo. 

Un anno perso per Karsdorp che ha causato il rallentamento dal punto di vista dell’ambientamento, tant’è che dopo appena 14 apparizioni complessive nella stagione 2018/2019, decide di tornare al Feyenoord con la formula del prestito.

Contrariamente a quanto avvenuto in passato per altri giocatori, l’anno trascorso in patria risulta essere molto utile a Karsdorp che, tornato nella Capitale, diventa il titolare della fascia destra sia con Fonseca che con Mourinho.

51 sono le presenze totalizzate l’anno scorso in tutte le competizioni, compresa la vittoriosa finale di Conference League a Tirana che, scherzo del destino, ha voluto di fronte proprio il suo Feyenoord.

L'anno scorso, invece, qualcosa sembrava essersi rotto almeno secondo l’accusa pubblica di Mourinho post Sassuolo-Roma 1-1 del 9 novembre 2022. Da quel giorno Karsdorp ha continuato ad allenarsi con la squadra, venendo però escluso sistematicamente dai convocati.

L’addio nella finestra invernale di calciomercato sembrava scontato, ma la Roma non ha ricevuto offerte adeguate per lasciarlo partire. L'olandese è così rimasto nella Capitale, superando le incomprensioni di Mourinho e tornando a pieno regime nelle rotazioni del tecnico portoghese. Con l'addio dello Special One, Karsdorp sembra godere della fiducia totale di De Rossi, candidandosi a essere il titolare della fascia destra.

Rick Karsdorp compie oggi 29 anni e la nostra redazione si aggiunge nell’augurargli un felice compleanno!