Infortunio Renato Sanches, quadro pre lesivo alla coscia destra per il portoghese: i tempi di recupero

24.09.2023 08:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Infortunio Renato Sanches, quadro pre lesivo alla coscia destra per il portoghese: i tempi di recupero
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Cattive notizie per José Mourinho in merito all'infortunio di Renato Sanches. Il portoghese, come appreso dalla nostra redazione, ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato un quadro pre lesivo alla coscia destra. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno. 

NUOVO INFORTUNIO PER RENATO SANCHES, IL PRECEDENTE - Che le noie muscolari fossero un fatto incisivo, in negativo per Sanches, era cosa nota. Da quando è arrivato alla Roma siamo già al secondo guaio muscolare in appena 3 partite. In precedenza si era fermato dopo lo scorcio di gara contro la Salernitana. Mourinho lo ha preservato contro Hellas Verona e Milan per ripresentarlo, dopo la sosta, contro l'Empoli. Un bel gol del portoghese che aveva illuso tutti, poi son bastati 28' contro lo Sheriff Tiraspol per spegnere gli entusiasmi. 

L'INIZIO DI RENATO SANCHES - Il portoghese ha giocato in totale 88' sui 450' disponibili in cinque gare. Ha realizzato il suo primo gol in maglia giallorossa nel 7-0 contro l'Empoli con un bel colpo di testa su cross di Kristensen.

INFORTUNIO RENATO SANCHES, I TEMPI DI RECUPERO - Renato Sanches si è fermato in tempo per non subire una lesione di primo grado, ma solo un quadro pre lesivo alla coscia. Quest'ultima richiede meno tempo di recupero rispetto alla lesione di primo grado (circa due settimane), perciò il portoghese dovrebbe recuperare in 7/10 giorni. Non è da escludere che José Mourinho e il suo staff medico decidano di tenere fermo Renato Sanches per qualche giorno in più, per sicurezza.