Udinese, Giaretta: "Orgogliosi di essere un modello anche per la Roma"

17.03.2014 17:17 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Udinese Channel
Udinese, Giaretta: "Orgogliosi di essere un modello anche per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a poche ora da Roma-Udinese:

Il match di stasera?
"La classifica aiuta ad avere più serenità e tranquillità. Mi aspetto comunque una prestazione importante e coraggiosa, soprattutto per la partita disputata contro il Milan, che oltre alla vittoria ci ha dato parecchie certezze per la prestazione contro un Milan che non era a pezzi come può sembrare oggi dopo la sconfitta contro il Parma, ma che era un Milan che veniva da un'ottima prestazione con la Juventus. Dobbiamo ripartire da quella partita e dalla prestazione".

Peserà l'assenza di Gabriel Silva?
"Il mister ha diverse scelte perché le ha provate anche in settimana con la difesa a 3 o a 4 e ha diverse scelte soprattutto perché negli ultimi mesi sono venuti fuori ragazzi giovani importanti che stanno dimostrando di avere grandi prospettive come Bubnjic e Widmer che lo avevamo già scoperto in precedenza. Anche Basta può giocare a sinistra, quindi le alternative ci sono".

La squadra sta anche bene fisicamente?
"Sì stanno tutti bene e alla fine solo Gabriel Silva ha avuto qualche problemino. In avanti abbiamo diverse scelte tra cui Zielinski che è stato un pò dimenticato dal pubblico, ma che sta bene, ha grande spirito si sta allenando bene e mettiamo anche lui tra le alternative per il mister".

Udinese modello anche per la Roma?
"Siamo molto orgogliosi di questo. Questo attestato di stima ce l'abbiamo continuamente, proprio Sabatini con il quale ho parlato tempo fa ha detto che guarda molto a come lavoriamo. Infatti anche lui lancia giovani importanti come ha fatto con Lamela e Marquinhos, dimostrando di guardare molto ai più giovani", le sue parole rilasciate ad Udinese Channel.