STADIO OLIMPICO - Hančarėnka: "La Roma è una squadra Top con grandi giocatori. Attenzione a Dzeko e De Rossi". FOTO!
Ecco le parole del tecnico del CSKA Viktar Hančarėnka in conferenza stampa, in vista della gara di domani contro la Roma in Champions League:
Che ne pensa della Roma e che ne pensa delle ultime prestazione dei giallorossi?
"È sempre una squadra Top con giocatori di alto livello, ogni anno cambiano tanto, si tratta solo di come l'allenatore riesca ad organizzare la squadra per renderla efficace. In una piazza come Roma le cose possono andar bene come no, lo abbiamo visto nel match contro la Spal, solo domani potremo vedere l'impatto dei risultati negativi. Sia per noi sia per la Roma il gioco è la priorità, e il risultato dipenderà da questo".
Perché ha deciso di venire prima a Roma?
"È una prassi che seguiamo spesso quando il volo dura più di tre ore. Non lo facciamo sempre, sicuramente anche la Roma verrà prima a Mosca".
Domanda di Vocegiallorossa.it: presterà maggiori attenzioni ad un determinato calciatore della Roma?
"Non si dovrebbe dire, ma per essere sincero dico Dzeko, ma anche De Rossi se ci sarà. Se invece parliamo di un calciatore fuori dal comune direi Totti, che io sono riuscito a vedere in questo stadio. Non ci sarà, o meglio ci sarà ma non in campo".
Come stanno Dzagoev e Vlasic, di cui si parla tanto in Italia?
"È riuscito a pronunciare i cognomi senza errori, allora sono più che famosi qui (ride, ndr). Vlasic è pronto per domani, Dzagoev ha ancora degli acciacchi che non gli permettono di giocare l'intera partita. Tuttavia, spero di vederlo per parecchi minuti in campo domani".
Pomazun è pronto per domani?
"Dobbiamo aiutarlo, dobbiamo sostenerlo senza dargli pressioni maggiori".
Come sta la sua squadra fisicamente?
"In partite del genere dobbiamo avere una buona forma fisica e una buona preparazione tattica. Noi siamo pronti e domani giocheremo bene. Non dobbiamo permettere alla Roma di sfruttare le loro qualità".
Come stanno Kučaev e Hernandez?
"Sta fuori ancora per 2-3 settimane, mentre Hernandez tornerà in gruppo al nostro ritorno".
Lei è molto bravo con i giovani, così come Di Francesco. È un vantaggio in competizioni del genere utilizzare i giovani?
"I giovani sono sempre un vantaggio, ma spesso sono poco stabili e vulnerabili".
In virtù della campagna acquisti, reputa questa Roma più o meno forte rispetto a quella dell’anno scorso?
Hančarėnka: "Buona domanda, tuttavia non credo che debba essere indirizzata a me. È un po’ difficile rispondere a questa domanda. I leader ci sono ma poi se ne vanno. Bisogna trovare un sostituto a questi leader. La squadra dell’anno scorso che ha battuto il Barcellona è una squadra molto forte".