Siviglia, Lamela: "Ho ricordi incredibili di Roma. Mourinho è speciale, conoscendolo non so quanto sia vero che Dybala stava male"

31.05.2023 10:13 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Siviglia, Lamela: "Ho ricordi incredibili di Roma. Mourinho è speciale, conoscendolo non so quanto sia vero che Dybala stava male"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Erik Lamela giocò nella Roma dal 2011 al 2013, anno in cui fu venduto con molto dolore dall'allora DS Walter Sabatini. Andò al Tottenham per poi trovare, anni dopo, José Mourinho sulla panchina degli inglesi. Oggi gioca al Siviglia, che questa sera affronterà la Roma in finale di Europa League. Il calciatore ha rilasciato un'intervista ai microfoni di AS.

Conosce bene il tecnico della Roma, Mourinho
"Ho un buon rapporto con lui. Ho passato un po' di tempo con lui in Inghilterra e siamo stati molto bene. Lui è una persona speciale, divertente, ti trasmette molto ed è sempre riuscito a trascinare le sue squadre. Una persona fantastica, che sa guidare il gruppo".

Ha giocato due stagioni nella Roma circa 10 anni fa. Com'è cambiato Lamela?
"Ho ricordi incredibili di Roma e della Roma. Fu il mio primo club in Europa, il club che mi prese dal Sudamerica avendo fiducia in me. Furono due anni meravigliosi. Da allora sono cambiato mentalmente, sono più professionale, mi prendo più cura di me e preparo le gare in modo diverso. Dopo un decennio, tutto è differente".

E di Roma cosa conserva?
"Ho amici, ogni tanto vado a visitare la città che è meravigliosa. Conosco ristoranti impressionanti lì, mi piace molto la cucina italiana".

Affronterà il suo connazionale Dybala, condizioni fisiche permettendo
"Lo conosco bene. Ho parlato con lui prima della gara, ma non gli ho chiesto sulle sue condizioni fisiche. Spero possa giocare, è bravo e se lo merita. Conoscendo Mourinho, non so se sia del tutto vero che stava male... A prescindere comunque da chi giocherà, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi".