Real Sociedad, Alguacil: "Risultato giusto. Siamo arrabbiati, nel ritorno proveremo di tutto per rimettere le cose a posto"

09.03.2023 21:10 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Marco Rossi Mercanti
Real Sociedad, Alguacil: "Risultato giusto. Siamo arrabbiati, nel ritorno proveremo di tutto per rimettere le cose a posto"
© foto di Marco Rossi Mercanti

Nel post partita di Roma-Real Sociedad ha parlato il tecnico dei baschi Imanol Alguacil

Imanol Alguacil in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Marco Rossi Mercanti)

La vedo arrabbiata, è deluso per il risultato?
“Vero, peccato perché abbiamo fatto bene in fase difensiva e offensiva, il risultato è giusto se analizziamo quello che è accaduto in area. C’è molto da migliorare se vogliamo ribaltare il risultato”.

Il calcio ha dimostrato che tutto è possibile: come vedi la sfida di San Sebastian?
“Se regaliamo quello che abbiamo regalato oggi, sarà complicato. Il 2-0 è peggio dell’1-0, siamo arrabbiati e nel ritorno proveremo a fare di tutto per rimettere le cose a posto. Sarà complicato contro una squadra di Mourinho, ci proveremo”.

Quali soluzioni ha in mente per il ritorno?
“Dobbiamo lavorare, in termini di gioco abbiamo fatto bene ma dobbiamo migliorare nelle due aree di rigore, altrimenti non c’è niente da fare, non riesci a competere. Se non sei efficace in area c’è poco da fare”.

Era il tipo di partita che si aspettava?
“Sì, la partita è stata equilibrata, anzi avevamo trovato la superiorità in area di rigore. Inoltre, abbiamo regalato due gol e così c’è poco da fare, tra le aree abbiamo fatto bene. La Roma è un grande avversario, ma me ne vado arrabbiato perché tante cose le abbiamo fatte bene, abbiamo avuto un’occasione chiarissima per segnare e poi abbiamo regalato il 2-0, queste cose non possono succedere se sì vuole competere”.

Come stanno i giocatori? Sono dispiaciuti?
“Potevamo giocarcela, lo abbiamo fatto ma se non si è efficaci succede questo. La Roma è forte in tutti i reparti, sono forti fisicamente, sono allenati da un grande tecnico e proprio per questo siamo arrabbiati. Il match è stato equilibrato, ma non è stato sufficiente. Se l’avversario deve vincere, almeno che sia merito suo”.