Lucescu: "La qualificazione non è ipotecata. La Roma non meritava fischi, Totti ha fatto un'ottima gara"

16.02.2011 22:39 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Lucescu: "La qualificazione non è ipotecata. La Roma non meritava fischi, Totti ha fatto un'ottima gara"
Vocegiallorossa.it
© foto di image photo agency

Mircea Lucescu alla Rai:

"Siamo una buona squadra, la Roma ha fatto un secondo tempo eccezionale. Individualmente noi abbiamo giocatori molto buoni e abbiamo sfruttato i loro errori. La Roma del secondo tempo è una squadra fortissima, la qualificazione non è ipotecata perchè la Roma può vincere dovunque. A questo livello della competizione la squadra più calma può vincere ogni partita".

Lucescu a Sky:

Noi abbiamo giocato una buona partita. Ranieri sapeva che eravamo una buona squadra. I giornali hanno fatto una gran pressione sulla squadra, loro hanno giocato bene e non capisco i fischi. E' difficile giocare con queste pressioni. Abbiamo mantenuto un buon possesso palla e sfruttato gli errori difensivi. Sapevo che se pressavamo loro non potevano seguirci. Roma nel secondo tempo ha avito corsa e voglia, grande livello. Abbiamo giocato tante partite in questo periodo anche per arrivare in questa condizione. Siamo la squadra più giovane della Champions. Sono scresciuti con noi e sono grandi talenti, diventeranno fuoriclasse. Il più bravo è quello che oggi ha fatto gol. Adriano e William sono giocatori di grande futuro.

Lucescu in conferenza stampa (a cura dell'inviato Alessandro Carducci)

E' una vittoria meritata, abbiamo giocato una partita eccellente. I fischi a fine gara sono stati immeritati, la Roma ha dato tutto, lo Shakhtar è una buona squadra. I giocatori e l'allenatore lo sapevano, forse il pubblico no.
Abbiamo messo in condizione la Roma di sbagliare. Siamo ripartiti bene in contropiede, infatti avevo scelto giocatori rapidi.
Nella ripresa avremmo potuto fare anche meglio mentre nella ripresa siamo calati fisicamente e la Roma ha rischiato anche di rimontare. Hanno giocato alla grande nella ripresa. La qualificazione non è decisa, dovremo fare una grande partita al ritorno, ce la giochiamo lì la qualificazione. Menez? Non ha espresso tutte le sue potenzialità ma oggi ha segnato un bellissimo gol. Credo però possa dare molto di più ma oggi siamo stati bravi anche noi a chiuderlo, facendolo marcare sempre da due giocatori. Una volta che ci è scappato ha segnato. Al ritorno certamente non ci chiuderemo, non è nelle nostre caratteristiche difenderci. Vedremo anche che Roma troveremo, è una squadra imprevedibile quella giallorossa. Oggi ho visto molto bene Totti, ha fatto una bella partita, ha corso, pressato, ha fatto di tutto per raggiungere il pareggio.