Lotito: "La vittoria a Palermo? E' il modo migliore per prepararsi al derby"

31.10.2010 17:35 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lotito: "La vittoria a Palermo? E' il modo migliore per prepararsi al derby"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

"E' una vittoria che ha dimostrato che la Lazio ha un grande carattere. Otteniamo successi grazie al sacrificio ed alla determinazione dei nostri giocatori. Anche in dieci abbiamo portato a casa i tre punti. E' un grande momento per noi". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, commenta la vittoria contro il Palermo che permette ai capitolini di allungare il passo in testa alla calssifica.
Ma non bisogna parlare di fortuna. "Qui si confondono i valori morali, la grande umiltà, lo spirito di sacrificio con la fortuna. Tutto questo è riduttivo. Abbiamo messo in campo grande compattezza. I giocatori si aiutavano tutti. Poi nel calcio i risultati dipendono anche dagli episodi e noi abbiamo fatto un grande gol. E' una vittoria meritata perché il Palermo non ha costruito grandi azioni. Solo in un paio di occasioni Muslera è stato realmente impegnato ed ha risposto alla grande. In una squadra ognuno mette a disposizione la propria qualità".
Davanti alla Lazio c'era un buon Palermo che, però, non ha impressionato il presidente laziale. "Il Palermo era ben messo in campo ed ha delle individualità importanti - dice -. Comunque, non mi è sembrato che abbia costruito grandi azioni corali. Anche quando eravamo 11 contro 10 il Palermo buttava palle lunghe in avanti e cercava di far gol così. L'importante era vincere. Questo è il modo migliore di prepararsi al derby".