Lorieri: "Stimo molto Stekelenburg, è tra i migliori d'Europa. La Roma di Luis Enrique mi piace molto"

16.11.2011 17:08 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Lorieri: "Stimo molto Stekelenburg, è tra i migliori d'Europa. La Roma di Luis Enrique mi piace molto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Lorieri, estremo difensore della Roma tra il 1993 ed il 1995, attualmente preparatore dei portieri nel Lecce, è intervenuto a Radio Manà Manà Sport per parlare della sfida di domenica sera e, in particolar modo, di Maarten Stekelenburg:

Su Stekelenburg

“Non mi piacciono molto i portieri stranieri ma l’olandese lo stimo molto. Copre bene la porta, nell’uno contro uno si fa valere, nonostante la stazza, ha tutte le caratteristiche di un grande numero uno. È senza dubbio tra i migliori in Europa”.

Su Julio Sergio

Julio è un ragazzo splendido. È venuto con tanti buoni propositi, portando la sua esperienza, aspettiamo che riprenda al cento per cento. Come sapete, ha subito un infortunio e al momento non sta giocando. Benassi si è ben comportato al suo posto, ma al momento nessuno dei due è titolare o riserva”.

Sulla partita di domenica

“Partite scontate in Italia non esistono. Cercheremo di metterli in difficoltà, pur conoscendo la loro forza”.

Sulla Roma di Luis Enrique

Mi piace molto. Il tecnico spagnolo ha portato qualcosa di nuovo, c’è bisogno di tempo, però credo che si possa solo migliorare”.

Infine parla anche di Bertolacci

“Andrea sta dimostrando il suo valore. È un ragazzo di personalità, ha doti tecniche straordinarie. All’inizio ha avuto qualche problema fisico, ma ora si sta riprendendo. È uno di quelli che ci può far sperare nella salvezza”.