Lazio, Pedro: "Il derby di Roma si vive con più passione e intensità"

Lazio, Pedro: "Il derby di Roma si vive con più passione e intensità" Vocegiallorossa.it
© foto di (C) Domenico Cippitelli
Oggi alle 21:20Avversario
di Gabriele Conti

A due giorni dal derby in programma domenica 21 settembre alle 12:30, l'attaccante della Lazio ed ex Roma Pedro ha rilasicato un'intervista a DAZN. Ecco uno stralcio delle sue parole: 

Sull'inizio di stagione. 
"Abbiamo iniziato male, abbiamo subito una brutta sconfitta contro il Sassuolo. Ora abbiamo l'opportunità di giocare il derby, sarà difficile, tosto, ma stiamo lavorando bene e speriamo di fare una bella prestazione per ottenere la vittoria che sarà molto difficile". 

Cosa significa per un calciatore segnare in un derby?
"Il derby è una partita diversa, è molto importante per noi, per i tifosi, per la città e per la società, per tanta gente. Sono sempre pronto, sono partite speciali che mi piace tanto giocare. Spero di fare una bella prestazione e di aiutare la squadra, dobbiamo uscire da questa partita forza e mentalità se vogliamo fare una bella prestazione".  

C'è qualcosa di diverso nel derby di Roma rispetto agli altri che hai giocato? 
"Il derby di Roma si vive di più, con più passione e più intensità. Se ne parla da tante settimane, già da inizio stagione. La gente ne parla sempre e ti ferma in tutti i posti, stanno vivendo una situazione difficile e fanno un grande sforzo per venire a vedere la partita e ad essere con noi. Noi dobbiamo dare una bella risposta, dobbiamo lasciare tutto in campo per fare in modo che la gente si senta bene con noi. Questa è una cosa che non si può discutere, che non può mancare: dobbiamo dare tutto in campo".