Lumezzane Femminile, Mazza: "Contro la Roma sarà una sfida che ci insegnerà tanto"
L'allenatrice del Lumezzane Femminile, Nicoletta Mazza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club lombardo. Ecco le sue parole:
La gara contro la Roma è un traguardo grandissimo, l’abbiamo già detto, una soddisfazione immensa portare una squadra di Serie A al Saleri in una competizione dove il Lumezzane per la prima volta ha avuto accesso agli ottavi.
“Penso che sia la certificazione di un progetto e di un percorso che stiamo facendo negli ultimi quattro anni. Basti pensare che quattro anni fa abbiamo fatto una partita di campionato contro una squadra che si è presentata in dieci e domenica portiamo la Roma al Saleri, quindi significa che stiamo facendo davvero un percorso importante e che speriamo renda tutto il mondo Lumezzane orgoglioso di quello che stiamo facendo”.
Soddisfazione a parte si vuole provare a vincere perché poi c’è il campo.
“Sì, chiaramente noi proveremo a fare una partita onesta e daremo il più possibile filo da torcere all’avversaria che probabilmente è la squadra più forte d’Italia che combatte anche in Champions, quindi sappiamo che sarà una sfida che ci insegnerà sicuramente tanto”.
Una sfida che ci insegnerà tanto, che cade in un momento particolare, c’è un po’ il rischio che magari venga presa involontariamente un po’ alla leggera tra il fatto che non ci sono più partite di campionato, il Natale alle porte, dopo la partita due giorni di allenamento e poi vacanza fino al 2 di gennaio. Come la state preparando, come si fa a tenere alta la tensione?
“Sicuramente, dirò molto sinceramente, la tensione che si vive nella settimana del campionato non c’è. Anche la prima volta che ci troviamo a fare una gara in cui si dà tutto, ma siamo diciamo date un po’ per sconfitte quindi abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. Questo toglie davvero un grandissimo peso che ci accompagna inevitabilmente dal primo giorno della prima giornata di campionato. Sono gare che restano poi negli occhi e nella mente per sempre quindi sono convinta che una volta poi che ci avvicineremo alla partita si vedrà da parte di tutti che proveremo a fare sul serio”.
Un peccato arrivare a questa sfida con tante infortunate, la più importante soprattutto per cosa rappresenta per la squadra capitana Galbiati. Come si affronta una Roma più forte tecnicamente, più forte atleticamente, prima in Serie A, abituata a calcare palcoscenici come la Champions?
“Proveremo davvero a fare di tutto continuando a perseguire quelli che sono i nostri principi, metteremo un’attenzione maniacale rispetto alla fase di non possesso. Dobbiamo gestire anche tante assenze quindi siamo costretti a mettere anche fuori ruolo delle giocatrici ma non ci spaventa nel senso che la nostra forza è un po’ il gruppo e quindi indipendentemente dalle assenze, seppur ovviamente hanno un peso specifico importante, ci proveremo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati