Lazio, Gigot operato alla caviglia. Da monitorare le condizioni di Rovella e Castellanos

La Lazio deve fare i conti con diverse situazioni legate agli infortuni. Come comunicato ufficialmente dal club biancoceleste, il difensore Samuel Gigot è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia. L’operazione, perfettamente riuscita, consentirà al calciatore di avviare il percorso di recupero che proseguirà in Francia sotto la supervisione dello staff medico specializzato. I tempi di rientro saranno valutati nelle prossime settimane.
GLI ALTRI INFORTUNATI - Non arrivano notizie incoraggianti neppure per Manuel Lazzari. L’esterno ha riportato una lesione di basso grado al muscolo soleo destro e ha già iniziato il programma fisioterapico. La sua disponibilità per il derby contro la Roma appare compromessa, anche se le condizioni verranno monitorate quotidianamente. Restano invece ancora ai box Patric, Taty Castellanos, Nicolò Rovella e Matías Vecino. Per tutti e quattro prosegue un lavoro atletico individuale finalizzato al recupero graduale, con lo staff medico che preferisce non forzare i tempi per evitare rischi di ricadute.
VERSO IL DERBY - Le condizioni generali della rosa restano dunque un tema delicato per Maurizio Sarri, che si appresta a preparare la sfida più sentita della stagione. Le prossime giornate saranno decisive per capire chi potrà recuperare e tornare a disposizione in tempo utile per la stracittadina.
La Lazio spera di poter contare almeno sul rientro di alcuni elementi chiave per affrontare con maggiore competitività un appuntamento che, al di là dei tre punti, vale prestigio e supremazia cittadina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
