Lazio, Castellanos recupera per il derby, ancora in dubbio Rovella

Arrivano buone notizie per la Lazio in vista del derby capitolino contro la Roma. Ieri a Formello si è svolta una doppia seduta di allenamento e, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Taty Castellanos ha preso parte regolarmente a tutti i lavori con i compagni. L’attaccante argentino aveva destato qualche preoccupazione dopo il fastidio muscolare avvertito al termine della sfida contro il Sassuolo, ma il recupero è stato veloce e domenica sarà regolarmente a disposizione di Maurizio Sarri.
ROVELLA IN DUBBIO - Resta invece qualche incertezza sulle condizioni di Nicolò Rovella. Il centrocampista, alle prese con un problema muscolare, sta svolgendo lavoro differenziato. Dagli ultimi controlli emerge comunque un cauto ottimismo: lo staff medico confida che possa tornare ad allenarsi con il gruppo entro le prossime ore e rendersi disponibile per il derby. La sua presenza resta da valutare fino all’ultimo.
ASSENTI CERTI - Non saranno della partita invece Manuel Lazzari e Patric, entrambi alle prese con infortuni che ne escludono il recupero. Out anche Matías Vecino, che ha superato i guai fisici ma non si sente ancora pronto a rientrare in campo. Una decisione condivisa con l’allenatore per evitare ricadute in un momento delicato della stagione.
La stracittadina con la Roma si giocherà domenica allo Stadio Olimpico e sarà un crocevia importante per entrambe le squadre. La Lazio conta sul recupero di Castellanos e spera in quello di Rovella per affrontare al meglio una sfida che va oltre i tre punti in palio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
