Inter, Mancini: "Medel sarà in campo. Dobbiamo fare attenzione a Edin"

30.10.2015 15:10 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Inter, Mancini: "Medel sarà in campo. Dobbiamo fare attenzione a Edin"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico delI'Inter Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa prima di Inter-Roma. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

Sulle motivazioni di Ljajic contro la Roma: "Ce l'avrà come in tutte le altre partite. E' arrivato qui ad agosto con grande voglia. Non credo che il fatto di affrontare la sua ex squadra cambi qualcosa per lui".

Sulla partita di Ljajic a Bologna: "E' stato bravo, si è mosso bene. Ha fatto segnare Icardi e ha dato mano alla squadra quando siamo rimasti in dieci".

Su quale giocatore della Roma teme di più: "Dobbiamo fare attenzione a Dzeko. In questo momento non sta segnando molto, un po' come Icardi, ma sono dell'idea che sia uno dei centravanti più forti al mondo. Arriverà sicuramente a quota 15 gol quest'anno".

Su Ljajic che vorrebbe giocare con Jovetic: "Non hanno ancora giocato insieme a causa degli infortuni, ma è sicuramente una coppia che proporrò. Lui e Jo-jo hanno giocato tanti anni a Firenze e so bene quanto forti siano entrambi".

Su Santon e Jesus confermati dopo Bologna: "Vediamo chi è più fresco. Magari domani cambio idea..."

Sulle ambizioni di classifica dell'Inter: "Roma e Napoli sono favorite, lo ripeto, perché giocano insieme da tanti anni. Noi però siamo l'Inter e possiamo dire la nostra".

Su chi gioca a centrocampo domani: "Sono in quattro a giocarsi tre posti. Melo è squalificato quindi traete voi le somme".

Sulla Roma favorita: "Ci può stare che a Roma pensino di essere avvantaggiati, sono primi in classifica. Anche noi però siamo una grande squadra. In campo non ci saranno certo Barcellona contro l'ultima della classe".

Su Medel: "Lui giocherà al 100%. Ha riposato e sta bene, sarà titolare".

Su cosa chiederà alla squadra domani: "Domani sera posso anche non chiedere niente ai miei. Con Roma, Juve e Milan la concentrazione dei giocatori è sempre al massimo. Non c'è bisogno di tante spiegazioni. E' semmai con le piccole che facciamo fatica, come nel primo tempo a Bologna".

Sulla velocità della Roma: "Non dovremo concedere loro spazio, perché in contropiede possono fare male coi vari Gervinho, Salah, Iago Falque e Iturbe. Ma non partiamo certo battuti, ce la giocheremo".

Sulle scelte di formazione: "Ho già tutto abbastanza chiaro per domani sera".

Su Icardi: "E' solo questione di tempo. Tornerà presto al top".

Sulla forza dei giallorossi e la posta morale in palio: "Hanno un gruppo che gioca insieme da tempo. Chi vincerà domani guadagnerà ulteriore consapevolezza nei propri mezzi".

Sulle favorite per la vittoria dello Scudetto: "Napoli e Roma, ma non dimentichiamoci della Juventus, che rientrerà sicuramente in gioco. Adesso le sta andando tutto storto, ma sono sicuro che si riprenderà".

Sulla Roma: "Ha un allenatore capace e una rosa fortissima. Sarà una gara complicata per noi".

Sull'importanza della partita con la Roma: "Sarà una sfida importante per entrambe, visto che si affrontano prima e seconda in classifica, ma non sarà decisiva. Il campionato ancora è lungo e le difficoltà saranno tante".