Hellas Verona, Zanetti: "Dobbiamo ripetere una partita importante sotto tutti i punti di vista"

Hellas Verona, Zanetti: "Dobbiamo ripetere una partita importante sotto tutti i punti di vista"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:25Avversario
di Gabriele Conti

Intervistato da DAZN nel pre partita di Roma-Hellas Verona, il tecnico dei gialloblu Paolo Zanetti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

Ciao Paolo, mi soffermerei soprattutto sulla compattezza che ha trovato di squadra. La vedo un po’ diversa dall’anno scorso. Onestamente la vedo a livello difensivo, ma proprio di squadra, che ha trovato anche l’alchimia giusta. Lascia poche occasioni agli avversari. È dettato dalla tenacità di quest’anno che è diversa, ha lavorato tanto su quello. Dai giocatori che sono arrivati dietro o da un lavoro diverso proprio dei vari reparti?
«Penso che la parte più importante sia avere continuità. In questa prima parte sicuramente siamo stati solidi, nonostante una partita, proprio la prima volta, dove abbiamo perso un po’ le distanze. Sappiamo benissimo quando si prendono le distanze contro queste squadre e cosa succede. Anche questa sera sicuramente sarà una partita difficile, dove dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo imparato in questa prima parte. La squadra è nuova, dobbiamo fare un percorso, è un percorso lungo, però secondo me siamo sulla buona strada».

Mister, ha confermato gli stessi undici del match contro la Juventus. Che cosa si aspetta dalla partita di oggi qui all’Olimpico?
«Ripeto, dobbiamo cercare di dare continuità di prestazione. Sicuramente incontriamo due grandi in fila. La settimana scorsa incontravamo una Juve molto in forma, oggi incontriamo una Roma molto in forma. Dobbiamo ripetere una partita importante sotto tutti i punti di vista».