Fiorentina Women, De La Fuente: "Non ho visto una netta differenza tra noi e la Roma. Sono dispiaciuto per il risultato". VIDEO!

26.11.2023 15:45 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fiorentina Women, De La Fuente: "Non ho visto una netta differenza tra noi e la Roma. Sono dispiaciuto per il risultato". VIDEO!

Al termine di Roma-Fiorentina, ha parlato il tecnico viola De La Fuente

De La Fuente in mixed zone

(Domanda di Vocegiallorossa.it) Questa Roma è talmente forte da fare un campionato a parte?
"Sarebbe ingiusto dirlo per il movimento. Oggi questa differenza enorme tra le squadre non l'ho vista. Tante volte la Roma ha vinto perché abituata, quest'anno ci sono partite più belle e meno scontate. Ci sono anche partite in cui la squadra migliore se la indirizza subito e fa la goleada. L'importante è far crescere il calcio femminile. Abbiamo messo in difficoltà la Roma, spero lo facciano anche altre squadre". 

(Domanda di Vocegiallorossa.it) Avevate preparato la gara pensando alla stanchezza della Roma?
"No, la Roma nel secondo tempo ha fatto meglio del primo. Ho detto alle ragazze di non pensarci alla stanchezze perché le calciatrici sono abituate a questi ritmi. Volevamo fare una gara alla loro altezza, ci siamo riusciti, ecco perché sono dispiaciuto per il risultato". 

Cosa è cambiato nel secondo tempo?
"Abbiamo fatto fatica a uscire. Nei 90 minuti, è il momento in cui abbiamo sofferto di più. La Roma ha tirato fuori il suo valore per farsi protagonista". 

Ha un po' di amaro in bocca?
"C'è, ma più per il lavoro delle ragazze in queste 9 partite. Il risultato di oggi non va a toccare il nostro processo o la nostra voglia di essere protagoniste. Ci abbiamo provato a pareggiare, per questo c'è il rammarico". 

Cosa manca alla sua squadra?
"In questa partita, la Roma vince perché abituata a farlo. A noi manca questo, ma non possiamo chiedere altro. Il campionato è lungo, non dobbiamo cambiare questa voglia di essere protagonisti perché questa squadra ci prova".