Celtic, Wilfried Nancy sarà il nuovo allenatore
Rivoluzione in casa Celtic a pochi giorni dalla sfida contro la Roma dell’11 dicembre. La dirigenza scozzese, nonostante gli ottimi risultati ottenuti da Martin O'Neill nel periodo di transizione – sei vittorie e una sola sconfitta dopo le dimissioni di Brendan Rodgers lo scorso 27 ottobre – ha scelto di puntare su un nuovo allenatore per guidare la squadra nella fase decisiva della stagione. Come riportato da Fabrizio Romano su X, il prescelto è Wilfried Nancy, tecnico dei Columbus Crew, che ha già ricevuto l’autorizzazione dal club statunitense per trasferirsi in Europa e iniziare immediatamente la sua nuova avventura.
Nancy si trova attualmente a Londra e, salvo imprevisti, domani raggiungerà Glasgow per dirigere il suo primo allenamento da nuovo allenatore del Celtic. Una scelta strategica che segnala la volontà del club di imprimere una svolta tecnica e dare un’impronta più definita al progetto.
L’11 dicembre, gli scozzesi affronteranno la Roma al Celtic Park alle ore 21:00, in un match che potrebbe essere decisivo per la classifica del girone. L’arrivo del nuovo tecnico potrebbe dare una scossa emotiva alla squadra, già competitiva sotto la gestione O'Neill ma in attesa di ritrovare stabilità dopo il cambio in panchina. Un contesto che Gasperini e i giallorossi dovranno considerare con grande attenzione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati