Cagliari a Napoli con le seconde linee prima della Roma
Il Cagliari di Fabio Pisacane, prossimo avversario della Roma in campionato, affronterà alle ore 18.00 al "Maradona" il Napoli di Antonio Conte per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I rossoblù, reduci da cinque sconfitte e quattro pareggi nelle ultime nove gare di Serie A, stanno attraversando un periodo di totale appannamento con gran parte della tifoseria che chiede a gran voce l'esonero dell'ex giocatore.
Sardi che, sicuramente, non erano partiti con desideri europei ma neanche con l'idea di un altro anno alla disperata ricerca della salvezza, tant'è che ad oggi si trovano solo a +1 sul terzultimo posto in classifica occupato dal Pisa di Alberto Gilardino.
Tra i tanti punti interrogativi troviamo senza dubbio il poco utilizzo del giovane talento turco 2006 Semih Kilicsoy, proveniente dal Besiktas, che dopo l'infortunio di Belotti e l'avanzare dell'età di Pavoletti doveva essere tra i protagonisti dell'offensiva isolana, ma sin qui ha un po' deluso le aspettative. Per quanto riguarda le poche note positive , invece, all'estremo difensore Elia Caprile, c'è anche Gennaro Borrelli, 25enne ex Brescia, che si è ritagliato un posto da titolare nelle ultime uscite insieme a Sebastiano Esposito, altro giocatore che ben sta facendo con la maglia del Cagliari.
Le scelte del tecnico campano di oggi, però, come spesso accade in Coppa Italia, vedono molte rotazioni:
(3-4-1-2): Caprile; Obert, Luperto, Di Pardo; J. Rodriguez, Gaetano, Adopo, Deiola; Luvumbo; Kilicsoy, Pavoletti.
A disp.: Ciocci, Radunovic, Idrissi, Prati, Felici, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Zappa, Borrelli, Grandu, Trepy, Sulev, S. Esposito.
All. Fabio Pisacane
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati