Bologna, Mihajlovic: "In campo non si è vista la superiorità della Roma". VIDEO!

12.04.2021 08:32 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Bologna, Mihajlovic: "In campo non si è vista la superiorità della Roma". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match perso contro la Roma ha parlato il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic a Sky

La partita?
“Abbiamo creato e giocato, poi però alla fine del primo tempo andiamo in svantaggio con la Roma che ha fatto due tiri in porta. Abbiamo avuto 4-5 occasioni e non abbiamo segnato, non posso dire nulla ai miei ragazzi. Ogni partita è motivo di quella precedente, se si alza il livello è così. Facciamo più tiri, abbiamo più possesso palla e fai zero punti e questo mi dispiace, deve dispiacere anche alla società. Non possiamo sempre dire che abbiamo giocato meglio e non portare a casa nulla”.

Cosa serve per un salto di qualità? Serve un attaccante?
“Non ti so dire niente, non so se vedrò il presidente quando arriverà. Noi dobbiamo salvarci, adesso abbiamo due partite in casa contro Spezia e Torino, poi vediamo cosa succede. Con Inter e Roma avremmo meritato qualcosa di più, invece abbiamo perso 1-0. Sono due squadre molto più forti di noi, ma in campo non si è vista questa superiorità”.

Fatica nell’accettare i limiti della squadra?
“Mi dispiace perché ci manca per un salto di qualità, nessuno ci ha messo sotto, giusto la stessa Roma nel match d’andata. Abbiamo giocato sempre alla pari con tutti, abbiamo però raccolto molto meno di quanto avremmo meritato, evidentemente ci manca qualcosa. Se gli altri giocano meglio non ho nulla da dire, se però non è così mi dispiace”.

Soriano?
“L’altra volta ho detto che Soriano è il miglior centrocampista italiano, la prima volta che è andato in Nazionale, cioè quando stava alla Sampdoria, quell’anno ha fatto 8 gol. Vi ricordate come giocava? Nel 4-3-3. Non è come dite voi, spiegatemi perché Soriano è meglio come vertice alto nel 4-2-3-1 e non può giocare nel 4-3-3? Rispondete alla mia domanda! Per me è tutto chiaro”.

Mihajlovic in conferenza stampa

La partita?
“Non si può dopo quel primo tempo, con quello che abbiamo creato, non andare avanti, anche la Roma non sa come si è ritrovata in vantaggio, hanno superato due volte la metà campo. Dominiamo, ma mi dispiace perché ai ragazzi non posso dire niente. Creiamo e purtroppo non facciamo gol, con le grandi squadre basta una ca***ta per prenderlo. Ci manca qualcosa, se non la butti dentro non vinci le partite. Non è colpa mia né dei giocatori. Sappiamo quello che ci manca. Ora abbiamo due partite in casa con Spezia e Torino, pensiamo partita dopo partita. Se qualcuno si metterà seduto farà pagare tutti per lui. Mi auguro che non lo faranno, mancano otto partite e dobbiamo cercare di fare il meglio possibile”.

Sul futuro..
"Il futuro è quello che mi aspetta la prossima settimana, ora penso alla partita di oggi, non ho tempo di pensare ad altro. Sono inca***to purtroppo".