Bayer Leverkusen, Donati: "Dobbiamo ripartire dalla voglia che abbiamo messo"

20.10.2015 23:32 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Bayer Leverkusen, Donati: "Dobbiamo ripartire dalla voglia che abbiamo messo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Donati a Sky Sport

"Scherzetto agli italiani? Anche loro l'hanno fatto a noi, dopo il 2-0 prendere 4 gol non era facile e ce l'abbiamo messa tutta... Dobbiamo stare più concentrati ma dobbiamo ripartire dalla voglia messa fino alla fine per recuperare la partita. Bello giocare in Champions? È un sogno, la massima competizione per club, sono sempre partite speciali. Oggi lo era ancora di più. Se ci alleniamo di più? Facciamo meno tattica, anche se con questo allenatore un po' di più rispetto alla media. Vicino al ritorno in Italia? Niente di concreto, ma mai dire mai. Qui non si sta male, per ora ci godiamo il momento, poi vediamo". 

Donati a Roma TV

“Noi abbiamo una mentalità sempre combattente, non ci arrendiamo mai, il gol del 3-4 ci ha dato fiducia e abbiamo recuperato, ci abbiamo sempre creduto e non siamo però contenti per come abbiamo difeso nei calci piazzati. Per la qualificazione tutto è ancora aperto ma abbiamo tolto due punti importanti alla Roma, ma al ritorno dovremo fare meglio, anche se ne mancano altre tre. La Roma è una squadra che non molla mai e ha grandi campioni, oggi si è visto, è bastata una  situazione per riaprire la partita e lo hanno fatto”.

Donati in zona mista

"Io avevo detto che, visti i precedenti, la Roma è una squadra forte e piena di campioni. Anche se la partita si mette male per loro bisogna rimanere concentrati perché possono sempre trovare la giocata e così è stato. Dobbiamo ripartire da questa voglia che abbiamo avuto di recuperare il risultato. Siamo stati bravi a partire forte che è una nostra caratteristica, abbiamo meritato il vantaggio di 2 gol ma siamo stati ingenui a prenderne 4. Il risultato sarebbe stato favorevole alla Roma ma la grinta e la cattiveria che abbiamo messo hanno fatto sì che si arrivasse al pareggio che mi sembra sia stato il risultato più giusto. Per la qualificazione è ancora tutto aperto, siamo a metà girone e a Roma dovremo essere ancora più preparati e concentrati. Sarà una gara importante ma poi ce ne saranno altre due, fino a che non avremo la matematica qualificazione sono tutte importanti".