Atalanta, errore nella maglia natalizia: la società si scusa dopo le proteste dei tifosi

18.12.2021 12:38 di Emiliano Tomasini   vedi letture
Atalanta, errore nella maglia natalizia: la società si scusa dopo le proteste dei tifosi
Vocegiallorossa.it

Nelle ultime ore, è scoppiato un piccolo caso in casa Atalanta. Come ogni anno, la società bergamasca ha proposta una maglia celebrativa per il match precedente al Natale, quest'anno contro la Roma. Nei giorni scorsi è stata presentata, con tanto di inserimento sullo shop nerazzurro, una divisa nerazzurra, con in basso l'idea dello Skyline della città. Peccato che ci sia stato un errore, perché il profilo è quello di Torino, con la Mole Antonelliana al centro. La Joma, il marchio che ha prodotto la maglietta, ha prontamente pubblicato un comunicato in cui si è difesa dalle accuse, dichiarando che non c'era nessun errore.

Nonostante il comunicato della Joma, questa mattina sono arrivate le proteste dei tifosi nerazzurri. "La maglia è sbagliata! Per rispetto, non va indossata!" È lo striscione apparso nei pressi del Gewiss Stadium di Bergamo questa mattina, nel giorno di Atalanta-Roma. 

Dopo le proteste dei tifosi, l'Atalanta ha rinunciato ad indossare la maglia speciale. Questo, il comunicato ufficiale del club: 

"Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la Società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale".