ARENA KOMBËTARE - Feyenoord, Trauner: "Gara speciale, non mi aspettavo di arrivare in finale. Abraham giocatore chiave della Roma"

24.05.2022 18:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Tirana Gabriele Chiocchio
ARENA KOMBËTARE - Feyenoord, Trauner: "Gara speciale, non mi aspettavo di arrivare in finale. Abraham giocatore chiave della Roma"
© foto di UEFA

Queste le parole di Gernot Trauner, calciatore del Feyenoord, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League contro la Roma:

La partita?
"È una gara molto speciale per noi. È un momento importante per le nostre carriere, non mi aspettavo di arrivare in finale. Abbiamo fatto bene tutta la stagione in tutte le gare europee. Non abbiamo mai perso dai gironi in poi. Siamo qui per un motivo. Sarà una gara combattuta, vogliamo vincere".

Abraham è il calciatore più insidioso, è il più forte contro cui hai giocato?
"Sicuramente ho studiato il suo gioco. Ha segnato una trentina di gol, è forte fisicamente e bravo tecnicamente, è uno dei giocatori chiave. Dobbiamo limitargli lo spazio per fargli mare. Se dovessimo allontanarlo dalla porta saremmo in grado di non prendere gol, lo abbiamo dimostrato col Marsiglia".

Sensazioni?
"È il momento più bello della mia carriera, è molto speciale per me, è la prima finale europea. Abbiamo dimostrato di essere in grado di battere avversari forti, la Roma è un avversario tosto. Ha preso pochissimi gol, ma ha anche punti deboli. Cercheremo di sfruttarli per segnare, abbiamo tanta qualità e siamo sempre capaci di segnare gol. Non vediamo l'ora di scendere in campo".

Hai giocato con Karsdorp. Che rapporti hai con lui? Ti sorprende la sua importanza per la Roma dopo momenti complicati?
"Non sento Rick da un po' anche se abbiamo stretto amicizia. All'inizio ha avuto problemi per l'infortunio, ma ha qualità e merita di disputare questa finale".

Quanto è stato importante Marciano, il vostro secondo portiere?
"Dopo l'infortunio di Justin è stato importante, non importa chi scenderà in campo, abbiamo due ottimi portieri".