Turnover in Conference League, dubbio per Mourinho: chi far riposare?

15.09.2021 09:25 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Turnover in Conference League, dubbio per Mourinho: chi far riposare?
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Giovedì la Roma sarà impegnata in Conference League contro il CSKA Sofia. Dovrebbe essere l'occasione per vedere José Mourinho operare un po' di turnover. Fino a questo momento, lo Special One si è affidato allo stesso gruppo di giocatori, cambiando solo se costretto e dando fiducia agli stessi uomini. Contro i bulgari, il portoghese cambierà invece qualcosa.

DIFESA - La tendenza sarà di cambiare, sì, ma senza esagerare. In porta dovrebbe essere confermato Rui Patricio, risultato decisivo in queste prime partite. In difesa, Karsdorp dovrebbe riposare ma l'alternativa è rappresentata da Reynolds, che ancora non convince. Mourinho ha paventato anche l'ipotesi di spostare sulla fascia Ibanez come soluzione di emergenza, ma anche il brasiliano ha bisogno di riposare e in Coppa tornerà Smalling accanto a Mancini o Kumbulla. A sinitra, invece, giocherà Calafiori, il quale era atteso in campo già domenica al psoto di Vina, arrivato solo 24 ore prima dal Sudamerica.

CENTROCAMPO E ATTACCO - In mezzo al campo, potrebbe rifiatare Veretout, con Diawara pronto a prendere il suo posto. Cristante va verso la conferma ma, in caso contrario, scalda i motori Gonzalo Villar, finora utilizzato molto poco da Mourinho.
Il reparto offensivo potrebbe vedere addirittura 3 cambi su 4. L'unico che potrebbe essere confermato è Lorenzo Pellegrini, in odore di rinnovo.
Mkhitaryan e Zaniolo potrebbero riposare, con Perez ed El Shaarawy pronti a sostituirli. Da capire, invece, chi prenderà il posto di Abraham: se la giocano infatti sia Shomurodov e sia Borja Mayoral, quest'ultimo chiuso dalla presenza dell'uzbeko e che, quindi, potrebbe ritrovare energia e vigore proprio in Europa.

Prossima partita: Roma-CSKA Sofia, giovedì 16 settembre ore 21:00
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Diawara, Cristante; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral.
Ballottaggi: Rui Patricio/Fuzato, Karsdorp/Reynolds, Smalling/Ibanez, Cristante/Villar, Veretout/Diawara, Pellegrini/Mhitaryan, Shomurodov/Borja Mayoral.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili
: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro).