Spinazzola vuole tenersi stretta la Roma. E domenica ritrova la Juventus

24.09.2020 19:30 di Vincenzo Pennisi   vedi letture
Spinazzola vuole tenersi stretta la Roma. E domenica ritrova la Juventus

Quella tra Leonardo Spinazzola e la Roma sembrava una storia destinata a finire in più occasioni, l'ex calciatore della Juventus invece sembra essere uno dei punti di forza della squadra di Fonseca. Era stato ad un passo dall'Inter, club che aveva praticamente toccato lo scorso gennaio nell'ipotetico scambio con Politano, che sembrava già fatto e invece è svanito, come accade per tantissime trattative.Ancora oggi Spinazzola è sempre legato ad un'infinità di rumors di mercato, nelle ultime settimane è la Fiorentina che sembra pensare fortemente al calciatore cresciuto nel settore giovanile dei prossimi avversari della Juventus. L'esterno della Roma, calciatore che a Fonseca piace e non poco, nella prima partita di campionato contro l'Hellas Verona, terminata 0-0 sul campo, è stato il migliore in campo dei giallorossi. Sulla carta, era proprio l'ex Atalanta ad avere il compito più difficile visto che l'avversario sulla fascia di competenza di Spinazzola era Faraoni, uno dei migliori esterni della Serie A 2019-2020. Spinazzola ha letteralmente dominato la fascia con una prestazione ancora sotto gli occhi di tutti. Qualche giorno prima Leonardo era stato tra i protagonisti della battagliera Italia di Mancini, uscita vittoriosa dalla sfida di Nations League in Olanda.

GENNAIO 2020 - La trattativa tra Spinazzola e Politano dello scorso gennaio ha avuto dell'incredibile, con i giocatori che avevano già raggiunto quelle che dovevano essere le nuove destinazioni, salvo poi tornare indietro per calarsi nuovamente nei panni dei club che volevano scaricarsi di loro. Da quel gennaio in poi, Spinazzola ha iniziato un percorso di crescita sul campo che è stato sotto gli occhi di tutti.

SETTEMBRE 2020 - Spinazzola è un calciatore che può regalare soddisfazioni ai tifosi giallorossi ed ha la stoffa per vestire una maglia così prestigiosa. Intanto domenica arriva la sfida con la Juventus, il club che ha fatto crescere il giocatore e che lo ha poi indirizzato verso Roma. La possibilità per prendersi una nuova rivincita personale verso i bianconeri è già servita.

Prossima partita: Roma-Juventus, domenica 27 settembre, ore 20:45
Probabile formazione (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Ballottaggi: Kumbulla-Cristante, Dzeko-Mkhitaryan, Pedro-Pellegrini.
In dubbio: -
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Perotti (lesione muscolare), Pastore (infortunio all'anca sinistra), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro)