Roma-Juventus, i duelli del match

21.01.2014 18:30 di Giovanni Fabbri Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus, i duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il pubblico delle grandi occasioni seguirà dagli spalti dello Stadio Olimpico la gara di quarti di finale di Coppa Italia tra Roma e Juventus. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con il tridente Florenzi-Totti-Gervinho, mentre a centrocampo rimane da sciogliere il ballottaggio tra Nainggolan e Pjanic. Come di consueto Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match:

FLORENZI-CHIELLINI – Il giovane attaccante esterno della Roma se la vedrà con il suo compagno di Nazionale. Nella gara di campionato Chiellini è stato bravo ad annullare un evanescente Ljajic, ecco perché la concretezza e la capacità di inserimento di Florenzi potrebbero essere le armi decisive per bucare la difesa bianconera.

DE ROSSI-PIRLO – Con Pjanic che dovrebbe lasciare spazio a Nainggolan sarà De Rossi a gestire la regia del gioco giallorosso. Dalla sua posizione di centrale di centrocampo dovrà imitare il lavoro di Andrea Pirlo. Chi dei due riuscirà a prendere sulle spalle il proprio centrocampo darà un vantaggio non indifferente alla sua squadra.

DODÒ-ISLA – Sulla fascia destra della Juventus dovrebbe giocare Muricio Isla, un esterno con ottime doti offensive ma non perfetto in fase difensiva. Se il brasiliano della Roma dovesse riuscire a contenere le sue folate nella metà campo giallorossa e dedicarsi alla fase di spinta, per i bianconeri potrebbero esserci parecchi problemi.