Roma-Genoa - Le probabili formazioni

12.01.2014 12:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Archiviata la gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma torna subito in campo e lo farà all'Olimpico contro il Genoa di Gasperini. Garcia può sorridere perché recupera Miralem Pjanic, regolarmente convocato dopo l'esito positivo della rifinitura di ieri, e dovrà quindi rinunciare solo all'infortunato Balzaretti e agli squalificati Castan, De Rossi e Ljajic. Tra i pali tornerà De Sanctis mentre in difesa spazio a Maicon, Benatia, Burdisso e Dodò, che ha smaltito il problema al piede rimediato giovedì sera. A centrocampo, molto dipenderà dall'eventuale utilizzo di Pjanic. Con il bosniaco in campo, la Roma confermerà il 4-3-3 con lo stesso Pjanic, Strootman e Nainggolan, altrimenti potrebbe passare al 4-2-3-1, con Strootman e Nainggolan a centrocampo. In avanti, con il 4-3-3, ballottaggio tra Florenzi e Destro, con Totti e Gervinho sicuri del posto. Con il 4-2-3-1, tutti e quattro in campo con Florenzi, Totti e Gervinho dietro a Mattia Destro.

GENOA – Gasperini dovrà rinunciare a Gilardino, Portanova e Kucka e si presenterà a Roma con un coperto 3-5-2, con Konaté e Calaiò in avanti, supportati dal lavoro di Andrea Bertolacci.

Probabili formazioni Roma-Genoa (domenica ore 15.00, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3)
: De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò; Pjanic, Strootman, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.
Genoa (3-5-2):Perin; Antonini, Manfredini, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konate, Calaio.