Roma-Genoa - I duelli del match

12.01.2014 12:30 di Giovanni Fabbri Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma vuole dimenticare definitivamente la sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus già da oggi pomeriggio e una vittoria contro il Genoa sarebbe certamente un buon viatico. I giallorossi dovrebbero schierarsi con il solito 4-3-3, con il nuovo acquisto Nainggolan che affiancherà a centrocampo Strootman e Pjanic. Vocegiallorossa.it vi propone come di consueto i duelli del match.

STROOTMAN-BERTOLACCI – L'ex centrocampista della Roma è il giocatore con maggior qualità e inventiva del centrocampo rossoblù. Kevin Strootman, che oggi occuperà la posizione dello squalificato De Rossi, dovrà essere bravo ad utilizzare tutte le sue doti da interditore. Bertolacci è infatti un giocatore che con un po' di spazio a disposizione è in grado di inventare l'assist decisivo per i suoi compagni.

DODÒ-VRSALJKO – Il terzino sinistro giallorosso se la vedrà con l'esterno croato, un giocatore con ottime doti fisiche e buone qualità tecniche. Insomma un cliente tutt'altro che facile da affrontare. Il terzino brasiliano sta dimostrando di aver fatto passi da gigante in fase difensiva, ma oggi servirà l'attenzione delle grandi occasioni.

GERVINHO-ANTONINI – Il centrale destro della difesa a tre genoana ha nella corsa la sua dote di spicco. Una caratteristica che potrebbe aiutarlo nella marcatura del velocissimo attaccante ivoriano della Roma. Gervinho è però in grado di superare e mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario e sarà proprio in quella porzione di campo che avrà luogo uno dei duelli fondamentali del match.