Palloni intercettati, Ibanez primo nella Roma

03.05.2022 20:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Palloni intercettati, Ibanez primo nella Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Al minuto 42 del primo tempo di Roma-Bologna, Roger Ibanez fa quello che i difensori devono fare il meno possibile. Va in scivolata in maniera avventata, non prende la palla, non prende l’avversario e consente a Kasius di superarlo agevolmente e di creare un'occasione pericolosa. Non è la prima volta che Ibanez va in scivolata in maniera temeraria ed è certamente un aspetto su cui il brasiliano dovrà migliorare.

PALLONI INTERCETTATI - Fatta questa doverosa premessa, occorre sottolineare però anche gli aspetti positivi: già contro il Leicester, il difensore giallorosso aveva annullato Pereira e aveva difeso la sua zona di competenza con anticipi precisi e puntuali. Ha fatto più o meno lo stesso contro il Bologna ed è risultato il giocatore ad aver intercettato più palloni tra tutti i calciatori scesi in campo (quinto in assoluto nel turno di Serie A).
Ibanez, quest’anno, ha mostrato una crescita importante, migliorando molto nelle letture difensive e, in generale, in marcatura. Questo non significa che sia tutto rose e fiori, anzi. Abbiamo visto diversi errori da parte sua ma sempre nell’ambito di una crescita evidente rispetto alle scorse stagioni.
Da sottolineare anche il dato relativo ai duelli aerei vinti, con Ibanez migliore di tutti nel match contro il Bologna, grazie non solo a una discreta altezza ma anche una buona forza esplosiva che il brasiliano mostra nell'elevazione.