L'arbitro - Tre vittorie e un KO per la Roma con Celi

07.02.2013 12:48 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Tre vittorie e un KO per la Roma con Celi
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Quella di domenica sarà la quinta direzione arbitrale della carriera di Domenico Celi con la Roma in campo. Nelle precedenti quattro, i giallorossi hanno ottenuto tre vittorie, l'ultima delle quali a Napoli per 3-1 nella scorsa stagione, e una sola sconfitta, il pesantissimo rovescio di Cagliari del settembre 2010 quando gli isolani di Bisoli si imposero per 5-1 sulla truppa allora guidata da Claudio Ranieri. In quella partita la Roma chiuse in 10 uomini per l'espulsione di Burdisso, una delle due comminate da Celi ad un giocatore giallorosso.

Nessun cartellino rosso sventolato invece a giocatori avversari della Roma, almeno in campo: nell'aprile del 2008, nel corso di una sfida tra Roma e Torino, Celi ammonì per due volte il granata Dellafiore dimenticandosi però di estrarre il cartellino rosso, con l'espulsione riportata solo successivamente nel referto di gara.

In pari il bilancio dei rigori, uno pro e uno contro, mentre è positivo quello della Sampdoria con l'arbitro molisano in Serie A: 5 vittorie (l'ultima in questa stagione per 1-0 contro il Bologna, nell'ultimo precedente assoluto dei blucerchiati con Celi), 1 pari e 4 sconfitte, nessuna delle quali verificatasi a Marassi.