Il 4-3-3 formato solo da ex Primavera

05.01.2019 21:02 di Jacopo Simonelli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il 4-3-3 formato solo da ex Primavera

Il lavoro delle giovanili è diventato ormai una preziosa risorsa per le prime squadre. Sia per gli obblighi nelle liste delle competizioni e sia per centrare qualche vitale plusavalenza per il Fair Play Finanziario. Quello della Roma è da sempre uno dei più importanti in Europa, i numerosi giocatori lanciati nel grande calcio lo dimostrano. Ma come sarebbe oggi un'ipotetica formazione giallorossa composta solo dai calciatori - in attività - che hanno collezionato almeno una presenza con la Primavera?

In porta spazio a Mirko Pigliacelli, ora al Craiova. Difesa a 4 con due conferme: Florenzi a destra, Luca Pellegrini a sinistra. Barba (Chievo) e Romagnoli (Milan) i centrali. Anche il trio del centrocampo è simile a quello di Di Francesco: De Rossi in mezzo, Lorenzo Pellegrini a sinistra. La "novità" si chiama Bertolacci (Milan). Tridente di tutto rispetto davanti, con Politano (Inter) e Caprari (Sampdoria) a supporto di Okaka (Udinese).

Roma (4-3-3): Pigliacelli; Florenzi, Barba, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Bertolacci, De Rossi, Lo. Pellegrini; Politano, Okaka, Caprari.