Genoa-Roma - I duelli del match

14.12.2014 12:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma torna in campo e lo fa al Luigi Ferraris di Genova, dove affronterà i rossoblu di Gasperini. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

DE SANCTIS-MATRI - Dopo una serie di prestazioni opache che hanno caratterizzato le recenti partite, il nume tutelare della difesa romanista deve difendere i propri pali contro l'attaccante girovago Alessandro Matri. Il calciatore classe '84 in carriera ha segnato già cinque reti ai giallorossi, tre con la maglia del Cagliari e due con quella della Juve, sebbene negli ultimi tre confronti, rispettivamente da tesserato di Juventus, Milan e Fiorentina sia rimasto a secco. Il 4-3-3 di Gasperini che tanto sta sta rendendo in questa stagione, proiettando la squadra ligure al terzo posto in classifica, sta valorizzando al meglio le doti di Matri, che fino a questo momento ha timbrato sei volte il cartllino in 12 presenze, con 4 assist.

KEITA-BERTOLACCI - In assenza dello squalificato De Rossi sarà il maliano a prendere il suo posto come schermo davanti alla difesa giallorossa. Dalle sue parti agirà senza dubbio il calciatore di proprietà giallorossa, in compartecipazione con il Genoa, Andrea Bertolacci. Nato a Roma, il centrocampista dei liguri è quello dotato di maggior qualità e inventiva nel centrocampo rossoblù, per cui sarà necessario impedirgli di ragionare palla al piede, per evitare che possa creare assist decisivi per i compagni.

GERVINHO-ANTONELLI – L'esterno sinistro genoano ha nella corsa la sua dote di spicco, peculiarità che potrebbe aiutarlo nella marcatura del velocissimo attaccante ivoriano della Roma, il quale da parte sua dovrà riuscire a tenere in costante apprensione il diretto avversario, in uno degli scontri più interessanti fra quelli che offrirà il match. Schierato largo sull'out mancino, il calciatore genoano ha il vizio del gol, come dimostrano le tre reti consecutive siglate proprio nelle ultime tre giornate, contro Palermo, Cesena e Milan.