Fiorentina-Roma, i duelli del match

16.01.2013 17:00 di Simone Francioli   vedi letture
Fiorentina-Roma, i duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Tra quattro ore, la Roma scenderà sul terreno del “Franchi” di Firenze per giocare il quarto di finale della Tim Cup contro i viola di Vincenzo Montella. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli del match.

DESTRO – RODRIGUEZ – Messa alle spalle la prestazione non eccelsa offerta contro il Catania, quantomeno in ambito realizzativo, il centravanti della Roma ha la possibilità di riscattarsi immediatamente contro la difesa gigliata, guidata dall’ex Villarreal Rodríguez. Giocatore abile nel gioco aereo e fisicamente capace di fronteggiare il talento giallorosso: potrebbe tuttavia patire in velocità, caratteristica dove Destro sembra essere superiore. Secondo duello tra i due dopo quello dell’Olimpico: in quell’occasione l’attaccante marchigiano fu autore di un assist per Francesco Totti.

BALZARETTI - CUADRADO – L’esterno colombiano, impiegato nel match di campionato in appoggio a Toni, tornerà nel ruolo a lui più congeniale. Sarà Federico Balzaretti a dover contenere i suoi spunti in velocità: l’ex Udinese è sesto nella classifica della Serie A per numero di dribbling effettuati (46). Il terzino giallorosso dovrà evitare di concedergli troppo spazio in campo aperto, considerando che spesso tenta l’affondo in fase d’attacco. Rispetto a Cassani, affrontato nella sfida di dicembre, un avversario ben più pericoloso.

BURDISSO-MARQUINHOS – TONI – Non schierato nella sconfitta di Udine, l’ariete emiliano tornerà nuovamente protagonista dal primo minuto in coppia con Jovetić. In una squadra che sfrutta in maniera eccellente le situazioni da calcio piazzato, Toni potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale: i centrali della Roma dovranno far particolarmente attenzione in tal senso.