VG

El Aynaoui pronto a rendersi protagonista

El Aynaoui pronto a rendersi protagonista Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Approfondimenti
di Gabriele Conti

Finalmente ci siamo, inizia la stagione. La Roma, infatti, sta preparando l’esordio in campionato in programma allo stadio Olimpico contro il Bologna alle 20:45. Oltre a Gian Piero Gasperini, annunciato alla fine della scorsa stagione come sostituto di Claudio Ranieri, sono vari i volti nuovi che sono arrivati dal mercato per rinforzare la rosa secondo le richieste del nuovo allenatore: Wesley, Ghilardi, Ferguson, Zelezny, Vasquez e Niel El Aynaoui. In particolare, il marocchino è diventato il primo nome per rinforzare la mediana, dopo che Rios ha preferito accettare la corte del Benfica. Per lui Massara ha deciso di investire 23 milioni più 2 di bonus, e tra i nuovi acquisti, è quello che in questo mese di preparazione sembra aver risposto meglio agli allenamenti del mister piemontese.

EL AYNAOUI PRONTO A RENDERSI PROTAGONISTA – Ufficializzato il 20 di luglio, il classe 2001 è stato il primo rinforzo dell’estate giallorossa e ha avuto quindi qualche giorni in più rispetto agli altri per ambientarsi. Le risposte arrivate durante il ritiro, a Trigoria prima e in Inghilterra poi, sono state molto incoraggianti, tanto che il mister, vista la mancanza di un uomo offensivo di piede destro, lo ha provato anche come trequartista di sinistra, sottolineando nel post partita dell’amichevole contro l’Everton come possa essere una soluzione, avendo fatto bene proprio contro i Toffees. Questa soluzione potrebbe essere riproposta proprio sabato nel match contro i rossoblù: visto che Dybala non è ancora al meglio, Pellegrini è ancora infortunato, Pisilli non ha convinto in quella posizione e Baldanzi ed El Shaarawy non sembrano dare le giuste garanzie per partire dal primo minuto, il marocchino potrebbe esordire davanti ai suoi nuovi tifosi proprio in questa posizione. D’altronde le capacità di vedere la porta ci sono, come dimostrano gli 8 gol segnati lo scorso anno con la maglia del Lens, partendo però da posizione più arretrata. 

In attesa di rinforzi per il mercato offensivo, Gasperini è alla ricerca di alternative per rendere competitiva la Roma fin dalle prime partite, con El Aynaoui che avrà l’occasione di rendersi fin da subito protagonista con la nuova maglia.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna, sabato 23 agosto alle ore 20:45 
ROMA (3-4-2-1)
: Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Hermoso, Lulli, Wesley, Salah-Eddine, Pisilli, Baldanzi, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. 
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi:  Rensch/Wesley, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Aynaoui, Ferguson/Dovbyk. 
Diffidati: -.
Squalificati: 
Celik.
In dubbio: - 
Indisponibili:
 Pellegrini (lesione del tendine del retto femorale della coscia destra).