Con la testa al Ferraris, Di Francesco studia l'11 anti-Samp

05.09.2017 09:43 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Con la testa al Ferraris, Di Francesco studia l'11 anti-Samp
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma di Eusebio Di Francesco continua la preparazione per l’importante match di campionato contro la Sampdoria, in programma sabato sera alle ore 20:45. Ieri, il tecnico abruzzese ha potuto riabbracciare Kevin Strootman, tornato anzitempo a Trigoria dopo la squalifica rimediata con l’Olanda. Nella giornata di oggi, in cui è prevista una doppia seduta di lavoro, torneranno a disposizione anche Dzeko e Manolas.

Per cercare di contrastare il 4-3-2-1 di Giampaolo, modulo con il quale ha messo in difficoltà diverse compagini, Di Francesco dovrà mettere in campo una squadra corta tra i reparti, che riesca altresì ad arginare l’uomo blucerchiato tra le linee di turno (verosimilmente uno tra Caprari e Quagliarella), elemento quest’ultimo di raccordo nel gioco dell’11 ligure.

Ecco quindi che davanti al brasiliano Alisson, agirà una linea a quattro, composta presumibilmente da Manolas e Jesus (quest’ultimo in vantaggio rispetto a Fazio) con Kolarov a presidiare l’out sinistro e uno tra Peres e Florenzi posizionato sulla fascia opposta. Il trio di centrocampisti vedrà De Rossi al centro e la coppia Strootman-Nainggolan sugli interni. Il tridente offensivo, invece, sarà costituito da Perotti sull’esterno di sinistra, Defrel (in vantaggio su Schick) sul lato di destra e Dzeko al centro del reparto. 

Prossima partita: Sampdoria-Roma, sabato 9 settembre ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Peres/Florenzi, Jesus/Fazio, Gonalons/De Rossi, Schick/Defrel
In dubbio:
Indisponibili: Emerson, Karsdorp
Diffidati: nessuno