Atalanta - Roma - Le probabili formazioni

24.02.2013 11:58 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Atalanta - Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Riparte da Bergamo il campionato della Roma. Dopo la bella vittoria contro la Juventus, i giallorossi hanno l’obbligo di confermarsi contro la squadra di Colantuono per dare continuità al lavoro svolto in queste settimane. Aurelio Andreazzoli dovrà rinunciare agli infortunati Castan e Destro e agli squalificati De Rossi e Totti. Assenze non da poco queste ultime ma la rosa capitolina dovrà dimostrare di essere sufficientemente attrezzata. A difendere la porta sarà il ritrovato Maarten Stekelenburg che, con una grande parata sabato sera su Pirlo, ha legittimato il suo ritorno tra i pali mentre in difesa verranno confermati Piris, Burdisso e Marquinhos. A centrocampo sarà Bradley a sostituire De Rossi e a fare coppia con Pjanic mentre, ai lati, agiranno Torosidis a destra e Balzaretti a sinistra. L’ex Palermo è favorito su Marquinho: questa settimana si è allenato bene rimanendo addirittura qualche minuto in più sul campo a provare i cross, sotto l’attento sguardo di Roberto Muzzi. Nelle prove tattiche è stato schierato assieme al laterale greco e dovrebbe quindi tornare dal primo minuto. In avanti, scontate le presenze di Lamela e di Osvaldo, resta da assegnare l’ultima maglia da titolare: scalpita per avere una chance Nico Lopez, verso cui Andreazzoli oggi ha speso belle parole in conferenza stampa, ma alla fine dovrebbe spuntarla Alessandro Florenzi. Il centrocampista giallorosso garantirebbe maggiore equilibrio, più dinamismo, e in questa travagliata stagione è stato comunque tra i più positivi.

ATALANTA – Colantuono dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla gara persa contro il Torino. In difesa, al posto dello squalificato De Grosso, giocherà Brivio mentre il centrocampo dovrebbe essere rivoluzionato con gli innesti di Carmona, Giorgi e Biondini. In avanti, resta da sciogliere il dubbio relativo all’utilizzo di due mezze punte dietro a Denis oppure di un solo trequartista, Bonaventura, dietro alla coppia formata da Denis e Livaja.

Probabili formazioni

Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Scaloni, Stendardo, Canini, Brivio; Giorgi, Carmona, Biondini; Bonaventura; Livaja, Denis.

Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Florenzi, Lamela; Osvaldo