Atalanta-Roma - I duelli del match

24.02.2013 13:15 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nonostante la neve alla fine Atalanta-Roma si giocherà. Come si consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

OSVALDO – STENDARDO/CANINI – Sarà l’italoargentino a guidare l’attacco della Roma e dovrà vedersela con la coppia di centrali formata da Stendardo e Canini. L’ex attaccante della Fiorentina sarà supportato da Lamela e, probabilmente, da Florenzi, con l’Atalanta che rimarrà molto chiusa dietro, cercando poi di ripartire con Bonaventura e il duo d’attacco formato da Livaja e Denis.

LAMELA – BIONDINI – Andreazzoli contro la Juventus ha spostato l’argentino in posizione più centrale, dove l’ex talento del River riesce ad esprimersi meglio. Sia Luis Enrique che Zeman l’avevano provato largo sulla fascia destra ma il tecnico toscano sembra volerlo riproporre sulla trequarti, dove può risultare devastante con le sue percussioni centrali potendo dare anche un aiuto in fase difensiva, così come accaduto contro i bianconeri. Dalle sue parti agirà Davide Biondini ma il miglioro Lamela è certamente in grado di fargli passare una brutta giornata.

BURDISSO – DENIS – L’attaccante bergamasco svarierà per tutto il fronte offensivo ma dovrà essere Nicolas Burdisso a prestare particolare attenzione e a contrastarlo di testa, soprattutto qualora Denis dovesse agire dalle parti di Piris, che potrebbe andare in difficoltà sui palloni alti.